Visualizza la versione completa : Garmin Street Pilot III alimentazione.
Roberto Fiorentino
31-03-2007, 22:23
Ho installato il navigatore sulla moto l'amico che me l'ha venduto mi ha fornito i cavi per collegarlo direttamente alla batteria, cosa che ho fatto.
Ma volevo un giudizio, nel senso devo mettere un interruttore, un fusibile, o va bene così?
Inoltre lo spinotto di alimentazione del GPS viene tappato con un tubo di gomma legato al supporto TT, anche questa soluzione non mi convince.
Saluti Roby.
alessandrobacci
31-03-2007, 23:54
qualsiasi cosa attacchi direttamente alla batteria va messa sotto fusibile per evitare guai in caso di cortocircuito
Roberto Fiorentino
01-04-2007, 08:50
Mi puoi indicare che tipo di fusibile devo collegare? e su quale dei due fili il rosso o il nero?
Grazie Roby. Io sono un ragioniere non capisco nulla di elettricità.
novecentosettanta
01-04-2007, 08:56
Dunque se hai collegato il GPS alla presa 12v fornita con la moto non hai problemi in quanto automaticamente in caso di corto la centralina disattiva la stessa presa. Se invece hai fatto installare la presa tu e non ti hanno posizionato un fusibile (cosa molto strana se il lavoro è stato fatto da un elettrauto) sul filo che porta la corrente dalla batteria devi provvedere immediatamente. Cmq piccola passeggiata da un elettrauto e ti togli tutti i dubbi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |