Visualizza la versione completa : consiglio casco
Salve a tutti, dopo il felice acquisto del K 1200 R
devo comprarmi du bei caschi, uno per me e uno per la mia compagna,
io avevo (me lo hanno rubato) un suomi, adesso voi cosa mi consigliate ??
Vado su arai, shoei, o anche i prodotti BMW sono un ottima scelta ???
Grazie del consiglio:lol:
io ho comprato un system 5 anche se ad essere sinceri non ha riscosso successo nel forum.... personalmente sono molto soddisfatto per il comfort e la acustica. Eccezionale con il vento..:)
Arai, Shoei e anche HJC Carbon i meglio!
ti trovavi bene con suomy ?? , perche' non di nuovo ? io li trovo ottimi
franz kappa
01-04-2007, 20:37
Io ho uno schuberth c2 e devo dire che mi trovo molto bene sia per rumorosità(forse il più silenzioso degli apribili) che areazione.
La visierina interna parasole è fantastica, sopratutto se usi occhiali da vista.
L' unico vero difetto è il peso 1700g circa, ma gli apribili sono più o meno tutti su quel peso.
s.gennari
03-04-2007, 09:01
Io ho appena preso un SHOEI Multitec e devo dire che è un modulare molto confortevole, con buona aereodinamica e leggero (ovviamente considerato che trattasi di casco modulare!). Per quanto riguarda la silenziosità, discreta (prima avevo un EVO 4 BMW e più o meno siamo lì, però quello è più pesante, meno confortevole e sopratutto aperto il peso è distribuito male).
Fatta questa premessa, io ti consiglio come primo casco il BMW SPORTINTEGRAL, è leggerissimo, aereodinamica eccezionale, silenziosissimo e molto bello esteticamente (il modulare lo vedo come secondo casco da usare d'estate).
un ex tk
03-04-2007, 09:32
Ci sono passato passando per Shuberth C2 a Sportintegral BMW e Nolan
Lo metti e non lo togli più, a livello di calzata è fatto per la mia testa.
E' integrale, personalmente ho abbandonato i modulari, caschi troppo complessi, per le uscitine uso un altro Arai, Jet.
Comunque resta fondamentale provare il caso con cura, almeno per 10 minuti, la marche buone sono una decina, ma ognuno ha la sua testa....
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=114776
Piripicchio
03-04-2007, 09:34
ho preso anche io il system 5 e devi dire che è davvero ottimo, molto meglio dello schuberth C1 che avevo prima!
l'unico difetto è la visiera, di notte tende a sdoppiare le luci.. per il resto è perfetto.
Per come la vedo io....
a) Leggerezza
b) Ottima qualità
c) Marca affidabile..
Modelli?.. Dipende che cerchi..l'integrale in carbonio bmw per la moto che hai sarebbe il massimo(in tutti i sensi), anche perchè lì sono spesi bene visto il ruolo che ha il casco...poi il sistem 5 è un ottimo casco
Io ho preso un integrale nolan 601 x-lite, c'è da aggiustarlo negli interni a secondo di dove pigia, ma si fà facilmente essendo gli interni completamente smontabili....Ciao
parli dello sport integral in carbonio???
ma quanto costa ????
un ex tk
03-04-2007, 12:15
Se non ricordo male c.a. 1.500 Euro....
Molto bello e leggero, ma con funzionalità che non sono adatte al mototurismo....
Non mi sembra giustificato il costo di 3 Arai integrali da turismo...ribadisco Arai......
Però l'ho usato per un giorno, bellissimo, leggerissimo, un vero "oggetto" di culto.:arrow:
..quindi è come un Rolex, se ti piace da morire lo compri e basta, non pensi che per rubartelo potrebbero tagliarti un braccio...:mad:
ho provato lo sport integral opaco nero, devo dire che è un bel casco e mi fa pure un buon prezzo se li prendo 2, per me e la mia ragazza sui 300 euri l'uno....
che ne dite??
mi piacerebbe un bell'arai ma con quello che costa ci prendo questi 2 caschi.
Guarda che di Arai ce ne sono tanti modelli. Se non cerchi l'ultimo modello o l'ultima grafica e ti "accontenti" della serie dell'anno precedente te la cavi con 300 euro o poco più; ma la calzata, la calotta, la visiera e le rifiniture sono ugualmente Arai.
Io almeno ho fatto così sia per l'integrale che per il jet e mi ci sono trovato benissimo.
Ad esempio, il primo sito che ho trovato:
http://www.canellamoto.it/caschi%20strada.htm
ma sicuramente cercando bene trovi ancora meglio.
lo SPORTINTEGRAL CARBON viene 1495.00 di listino, ovvio che oltre ad avere un bellissimo oggetto in carbonio da vedere e guardare la limitazione di peso in testa aiuta i muscoli del collo e previene nei limiti distorsioni più o meno gravi in casi "gravi".
Gli sportintegral sono due tipi:
SPORTINTEGRAL tinte unite molto silenzioso ed ermetico
SPORTINTEGRAL PRO RACE con grafiche, più sportivo, meno silenzioso, con taglio superiore visiera rialzato per permettere più visuale quando si è coricati.
;)
Ora mi faccio un giro e vedo. Grazie dell'informazione.
Voi lo avete provato lo sportintegral ???
Ma la qualità com'è ??? All'altezza del prezzo oppure è gonfiato perchè BMW ???
Grazie
io ho avuto lo SPORTINTEGRAL normale, mi ci sono trovato bene, silenzioso e confortevole, l'unica cosa è il sottocollo, che nell'indossarlo le prime volte mette un pò in crisi, però è fatto apposta per evitare spifferi e rumori da sotto il casco.
I materiali sono buoni, la praticità anche...
ah, io sòn di parte perchè ci lavoro in BMW... :lol:
Er Francese
04-04-2007, 11:59
Questo é bellissimo pero costa tropo per me
http://vne-resource.iol.co.za/30/picdb/2/4/17965
bè..il casco integrale omologato pista più leggero al mondo, 950g +-50g, visiere chiare o scure in 2 spessori, 3 e 2mm (per i maniaci del peso :lol: )
Karlo1200S
04-04-2007, 17:05
Anch'io ho avuto lo SPORTINTEGRAL normale e mi ci sono trovato bene, silenzioso e confortevole, e neanche troppo pesante. Poi sono passato:arrow:allo Sportintegral Carbon, ed è veramente tutta un'altra cosa, sembra quasi di non averlo in testa!:D (il mio taglia 60 pesa 970gr!) . L'unico vero difetto, oltre al prezzo :mad: , è che non è praticamente portabile in inverno perchè la presa d'aria superiore non si può chiudere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |