Visualizza la versione completa : Niente boxer nel futuro BMW?
tristano
31-03-2007, 13:06
A leggere raptorsandrockets sembrerebbe che in Bmw abbiano seri problemi ad adeguare il boxer ai vincoli ecologici del futuro. Bmw dice che lo sviluppo del boxer non può andare oltre lo stato già raggiunto.
Eccovi il link
http://www.raptorsandrockets.com/News/2007_BMW.htm
Allertata la Protezione Civile... Si prevedono suicidi di massa!!!
Mi sembra che gia' qualche anneto fa' la BMW ci aveva provato ma ha dovuto desistere.
Provate ad immaginare le vendite di moto BMW senza il mitico motore Boxer ......:rolleyes:
non ci credo neanche se e' vero :lol:
Vitellino
31-03-2007, 13:45
Bisogna dire ai "raptorsandrockets" che il primo di aprile è domani! :lol:
allora niente 1250cc 110cv? e ora come si fa?
...sembrerebbe che in Bmw abbiano seri problemi ad adeguare il boxer ai vincoli ecologici del futuro
Che c'entra l'architettura... piuttosto il raffreddamento solo ad aria. Ma fare un boxer ad acqua (a parte il costo) ci si mette solo un pò di impegno.
storvandre
31-03-2007, 14:28
e vabbè si inventeranno qualcos'altro... basta che abbia 2 ruote e vada nello stesso modo (magari meglio)...
No possible e' come dire che in Toscana non si produrra' il chianti!;)
vadocomeundiavolo
31-03-2007, 15:00
non e' credibile.:rolleyes:
appostosemo
31-03-2007, 15:13
dovrò usare meno la mia per farla durare di più....................
Motozappa
31-03-2007, 15:19
La voce sta girando sempre di più è preoccupante :rolleyes:
io addirittura all'ultimo salone di milano avevo sentito di un Gs 800!!!! abbandonando il boxer e di sviluppi intorno a quel motore :(
NON ci posso credere.......
bene...le nostre acquisteranno sempre più valore!!
Brontosauro
31-03-2007, 15:38
Allora l'ultimo vero gs diventerà il 1200 :lol: :lol: sai che valore che prenderà :lol: :lol: :lol:
Piermerlino
31-03-2007, 15:46
Facciamo un sacrificio: meno potenza doppio scarico doppio catalizzatore... (forse)
Impossibile; la tecnica puo' fare passi da gigante.
Tempo fa anche le 911 sarebbero dovute sparire e le 944/928 hanno, invano, cercato di sostituirle.
Guardate poi come la Guzzi ha modificato il cardano per stare al passo con i tempi.
Più o meno ogni decennio viene fuori sta storia... :confused:
PS raptorsandrockets... è una fucina di granchi... :(
bmw-garage
31-03-2007, 18:32
e se il marchio BOXER diventasse per bmw l'equivalente di cio' che e' VESPA per piaggio?????:-p
La voce sta girando sempre di più è preoccupante :rolleyes:
io addirittura all'ultimo salone di milano avevo sentito di un Gs 800!!!! abbandonando il boxer e di sviluppi intorno a quel motore :(
Quello che il twin in linea non potrà mai avere è il fascino e il family feeling del boxer.
Prestazionalmente non è certo inferiore, con una coppia di circa 8 kgm a 5900 giri e circa 80cv alla ruota contro 7,34 kgm a 5850 e 70cv del boxer 850. In un'ipotetica versione 1200 non credo che avrebbe nulla da invidiare alle attuali boxer 1200, anzi potenzialmente potrebbe essere superiore.
Ma al di là delle pure prestazioni, c'è un fattore se vogliamo irrazionale, anche molto forte, che potrebbe mettere seriamente in crisi l'affezione di molti, se davvero il boxer fosse accantonato in favore del twin in linea, che esteticamente non dice nulla. Un po' come se in Ducati abbandonassero il twin a L, in favore di un motore magari tecnicamente migliore, ma anonimo.
LoR
fare un boxer raffreddato a liquido non è impossibile e non credo che bmw non si adopererà x farlo :rolleyes: :rolleyes:
La Boxerite... Gran brutta malattia! :mad:
No possible e' come dire che in Toscana non si produrra' il chianti!;)
bravo te lo appoggio!!!!!!!
Di boxer rafreddati a liquido in Bmw ne anno diversi tipi anno addirittura un 1400 cc 4 cilindri boxer che lanno scorso girava al banco, non ci sono problemi a fare atri boxer che inquinino meno e con tanta potenza, il problema principale sono i costi di progetto e esecuzione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |