PDA

Visualizza la versione completa : Lo so non è la più bella,ma

psp
31-03-2007, 00:26
Come va questa "orrenda" R 1200 ST?
Personalmente non mi sembra cosi mostruosa, anzi a dire il vero penso che sia l'unica Bmw con una linea veramente Tetesca.
:) Ok durante il linciaggio estetico rispondete se volete anche al mio quesito iniziale,sono davvero interessato.
Grazie

silversurfer
31-03-2007, 10:06
Per andare va, secondo me va benissimo...il problema sorge ogni volta che scendi in garage e la vedi di fronte, o la parcheggi sempre con l'avantreno rivolto verso il muro oppure aspetti che facciano il tanto atteso restylng :)

diefobo
31-03-2007, 10:24
Tralasciando i commenti estetici....io l'ho provata al corso di guida BMW e mii ha favorevolmente impressionato per maneggevolezza e stabilità ;)

gerrard
31-03-2007, 11:05
Se devo essere sincero, è veramente BRUTTA :lol:

pandacafé
31-03-2007, 11:39
ciao, personalmente ti posso dire che c'ho fatto 36000 km, compreso caponord l'estate scorsa, dopo 5 bmw è quella con cui mi sono trovato meglio.
Agile come una gazzella, faccio sempre circa 20 km con un litro e viaggia che è una meraviglia. Per l'estetica che dire...all'inizio non mi era piaciuta per niente, ora ogni volta che la guardo mi piace sempre di più.....

emiddio
31-03-2007, 11:49
La moto DEVE ANDARE BENE,e la 1200 ST va sicuramente bene,visto che ha il motore del GS e mi pare buona parte del telaio...........Che sia piu' o meno bella è un completamento,è la ciliegina sulla torta........Per alcuni questa ciliegina è importante per altri meno.
Domandate a tutti quelli che hanno un V-STROM se sono contenti per come va..........

artemio
31-03-2007, 12:11
L'ho presa soltanto da 20 giorni e le prime impressioni sono molto positive. La maneggevolezza è ottima, stabilità nei curvoni in autostrada molto buona, consumo basso, capacità di carico equiparabile alla RT, confort ..da migliorare. Monterò il parabrezza della Isotta per rimediare alla scarsa protezione dalle spalle in sù, considera però che prima avevo la RT. L'altro aggiustamento da fare, almeno per me, è rifare la sella anteriore o cambiarla se riesco a trovarne una veramente buona tipo Corbin che per ora non ne hanno a listino per la ST.
Quello che però mi piace di più, è aver ritrovato una posizione di guida "da moto", non seduta come la RT, ma leggermente in avanti, senza esagerazioni tipo le ipersportive, che mi da la sensazione di essere corpo unico con la moto, maggior padronanza e mi stanca meno dopo 4/5 ore consecutive di guida, non gravando sulle reni. Questo ultimo aspetto è chiaramente molto soggettivo, dipendendo dalle caratteristiche fisiche di ognuno. Come molto soggettivo è il giudizio sull'estetica, per la fanaleria maggiormente, dato che per il resto la linea della moto è molto piacevole, senz'altro più, ad esempio delle vecchie S, sempre IMHO. Inizialmente la "lanterna" anteriore non entusiasmava neanche a me, poi non dando troppa importanza a particolari estetici, preferendo la vista d'insieme, l'ho presa e ora, guardandola dritta negli occhi, arriva a farmi tenerezza :eek:.
Unica remora potrebbe essere la scarsa rivendibilità, cosa che a me non interessa, avendo deciso di tenerla per sempre ed eventualmente affiancarla se dovessi avere o scoprire altre esigenze.
Appello: se qualcuno fosse a conoscenza di selle alternative, oltre alla Ergo della Wunder, mi faccia un fischio, grazie.

Cianopride
31-03-2007, 13:02
E' una moto di "sostanza". Piace a chi cerca una vera sport-tourer e non bada troppo all'estetica. Del resto anche la vecchia RS non era granchè da un punto di vista estetico ma che fosse un'ottima moto nessuno l'ha mai messo in dubbio. Secondo me se avessero messo il muso della serie K avrebbero fatto un figurone..........Lamps

Piripicchio
31-03-2007, 13:29
quante seghe mentali per la ST, allora che dovrebbero dire i proprietari della GS1200 che è un brutto unico :( :lol:

1200rt
31-03-2007, 13:34
che bello avere tanti pareri diversi!!

psp
31-03-2007, 13:58
Vi ringrazio per i "variegati" pareri adesso devo valutare anche con ABS o senza?
Altro dubbio amletico:lol: :mad:

Cianopride
31-03-2007, 14:04
Moto pesanti. ABS utilissimo.

mombasa
31-03-2007, 14:07
CON.... of course ;) non si scherza con la sicurezza :!:

Zio Erwin
31-03-2007, 14:21
La moto indubbiamente è bellissima....nell'insieme....
L'estetica invece.......
La prima che ho visto mi sembrava una moto incidentata....
Poi....
Anche la seconda....la terza.....la quarta.....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

diefobo
31-03-2007, 14:34
Assolutamente con ABS....ti assicuro che alla prova di frenata sul bagnato è impressionante....

nossa
31-03-2007, 14:40
Ha un grande pregio: proprio perchè brutta è rara e forse la si sente propria più facilmente di un gs qualsiasi:)

PS anche quello di Piripicchio, a suo tempo, ce l'avevano dogs and pigs:lol: :lol:

emiddio
31-03-2007, 14:58
Adesso il GS è diventato una moto qualsiasi.......Perchè ce l'hanno tutti,perchè va meglio di tutti,perchè vende piu' di tutti..........Non è qualsiasi è PIU'!!!

Piripicchio
31-03-2007, 15:17
Adesso il GS è diventato una moto qualsiasi...
Perchè ce l'hanno tutti, perchè va meglio di tutti, perchè vende piu' di tutti...
Non è qualsiasi è PIU'!!!
perchè la rivendono tutti... infatti è proprio PIU', la più rivenduta! :lol:

PAGU
31-03-2007, 15:19
[QUOTE][Assolutamente con ABS....ti assicuro che alla prova di frenata sul bagnato è impressionante....
/QUOTE]
Quoto al 100%

Piermerlino
31-03-2007, 15:56
Ce solo il gruppo ottico anteriore che mi infastidisce, per il resto è bellissima. Per chi è appassionato di BMW bicilindriche è il COMPROMESSO tra R ed RT.
E pensare che ho avuto la possibilità di provarla ma ho rinunciato perchè non toccavo bene a terra...

centurio331
31-03-2007, 18:47
la moto per me è bella perchè particolare ed esclusiva:eek: !io mi ci trovo benissimo, agile e veloce quando vuoi ma anche docile e tuourer quando ti serve!il motore è generoso, la ciclistica ottima e stabile. io la uso per gite fuori porta, dai 200 ai 600 km, sempre con zavorrina e a volte con i bagagli e tu posso assicurare che sulle strade di montagna, con un misto veloce, è anche un osso duro per tutte le jap supersportive!

p.s. non disdegna neanche qualche uscita con mio fratello e con la sua MV F4..che non deve di certo aspettarmi all'arrivo alla meta!!
facci un pensierino:D

liùc
31-03-2007, 19:16
Io di RS ho avuto 1100 e 1150 e non posso dire che bene. Moto fantastiche.
L'ultima però non mi piace e sono ritornato al GS. Su questo trovo la guida ancora più rilassata.

Lamps!

psp
31-03-2007, 19:57
Ne ho trovata una che mi piace con borse,top case,borsa serbatoio, cavalletto centrale,cromatura scarico,manopole riscaldate pochi mesi e pochi chilometri, buona permuta della mia, prezzo ragionevole ma....
senza ABS :mad:
vi aggiornerò sulle scelte future
Grazie per i consigli

Enzofi
31-03-2007, 23:07
l'ABS é fondamentale su moto di questo peso.
Però se l'usato fosse ad un prezzo interessante si può fare.
l'ST va benissimo; solo le pedane un filo alte obbligano le ginocchia a stare un po' troppo piegate.
Quanto all'estetica, de gustibus....
Io personalmente quando vedo un R1200RT ho i conati di vomito.