Entra

Visualizza la versione completa : snorkel, condotti maggiorati, filtro aria ....

evadamo
30-03-2007, 23:17
vorrei provare a montare sulla mia mukka (gs1100 prima di cambiarla):
snorkel maggiorato
condotti maggiorati RT1100/1150
filtro aria K&N

qualcuno poò aiutarmi a trovarli d'occasione?

grazie in anticipo x la collaborazione

ciao

brewer
30-03-2007, 23:25
Li vendevano nel mercatino
Io li ho montati!!
Sono una figata ovviamente nn aspettarti miracoli pero' rendono molto bene!
Mi pare che tutto il kit con anche le candele all'iridio costi si 150 neuri da boxer design.

rebb
30-03-2007, 23:40
i pareri fra chi li ha montati sono molto discordanti, i più dicono esattamente il contrario, svuotamento ai bassi e lentezza a prender giri..........come al solito poca chiarezza e molti dubbi.

evadamo
31-03-2007, 08:54
i pareri fra chi li ha montati sono molto discordanti, i più dicono esattamente il contrario, svuotamento ai bassi e lentezza a prender giri..........come al solito poca chiarezza e molti dubbi.
aiuto!!!
hai ragione rebb, dovrebbe intervenire chi li ha montati e che tuning ha dovuto fare x farli "rendere".....

greenmanalishi
31-03-2007, 09:57
secondo me, su moto di serie se ne può anche fare a meno, se immetti piu' aria bisogna dare anche piu' benzina. almeno una eprom.....

evadamo
01-04-2007, 19:07
secondo me, su moto di serie se ne può anche fare a meno, se immetti piu' aria bisogna dare anche piu' benzina. almeno una eprom.....
che eprom mi consigli? hai avuto esp diretta?
ciao

greenmanalishi
01-04-2007, 20:05
di solito l'eprom si acquista dedicata in base alla configurazione della moto;
contatti il preparatore e gli dici: ho un gs x, con snorkel,scarico ecc ecc, lui ti chiede il codice della centralina e ti fa la eprom. sul sito molti sono rimasti soddisfatti della bordino alias biesseracing il quale con una 70ina di euro ti fa l'eprom e te lspedisce a casa. oppure c'è la bbpower dell'omonimo preparatore tedesco dal costo piu' elevato.

evadamo
02-04-2007, 11:03
grazie greenmanalishi!
provo a mettermi in contatto con il primo.
ciao

ESSISTA
02-04-2007, 12:22
io li ho montati sulla r1150 r, con anche il K&N, e ne sono stato completamente soddisfatto: più piena fin dai bassi, più "pastosa in erogazione", e con più allungo: non murava più. in seguito ho aggiunto la Y (senza cambiare la marmitta) mi pareva che avesse un po' più di ripresa, ma faceva anche un rumore più appagante, quindi non ci giurerei. la morale però è che per pochi soldi c'è stata grande soddisfazione sia per il polso che per le orecchie....poi fate vobis

evadamo
06-04-2007, 09:05
ma ....
.... dove sei riuscito a trovarli?

evadamo
04-05-2007, 15:38
ho montato i condotti maggiorati, il filtro K&N le candele a 4 punti e ...
ho modificato uno snorkel xkè non sono riuscito a trovarne uno d'occasdione!!!

condizioni meteo permettendo domani dovrei poter scaricare tutti gli extra hp su qlc strada in zona

brewer
04-05-2007, 15:46
Facci sapere io nonostante quello che dicono gli altri...snorkel, condotti e filtro e basta ed e' migliorata sempre...
Non e' chiaro perche' dovrei cambiare una centralina se il GS ha gia' il sensore negli iniettori e la sonda labda per cui il flusso di benzina e' comunque sempre corretto.. ma non entro nel merito.

L'Emarginato
04-05-2007, 15:50
I sensori sentono, le centraline pensano.
Se i sensori sentono qualcosa ch ela centralina NON pensava, allora non ottieni niente.
Le spiegazioni più tecniche ci sono, ma dovrebbe bastare questo...

greenmanalishi
04-05-2007, 16:09
i sensori sentono, le cntraline pensano e la gente mormora....
in pratica è possibile/probabile/certo /che con quelle modifiche, anche se rilevate dai sensori, la centralina con la mappa di serie contenuta nella eprom non sia in grado di correggere il rapporto aria-benzina.

evadamo
04-05-2007, 16:47
vuoi dire che si arriccerà l'asfalto x la troppa potenza o strombetterà con colpi di tosse e singhiozzo?

brewer
04-05-2007, 16:58
Vuol dire che se la guidi e come me ti trovi bene puoi fregartene dei discorsi tecnici secondo cui non dovrebbe andare piu' nulla ;)

Se ti ci trovi male invece torni alla cofigurazione iniziale :)

N.B. io non ho montato le candele diverse ma ho quelle normali

Fiammata
04-05-2007, 17:34
Anch'io li ho montati e mi trovo benissimo!
Ha perso forse un po' di linearità, ma ha guadagnato un sacco agli alti.
Fa anche un bel rumore ;)

evadamo
04-05-2007, 17:55
Anch'io li ho montati e mi trovo benissimo!
Ha perso forse un po' di linearità, ma ha guadagnato un sacco agli alti.
Fa anche un bel rumore ;)
ma il bel rumore x via dello snorkel maggiorato o semplicemente x i condotti?

rebb
05-05-2007, 00:38
bene, forse adesso ti convincerai che servono a ben poco senza il resto, certo se non hai provato il resto è difficile convincersi che sono solo :arrow::arrow::arrow:i.

gb.iannozzi
06-05-2007, 19:42
montati quelli della R/GS sulla mia RS il giovamento sui medi e sull'allungo si sente niente di stravolgente ma tangibile, però è in aggiunta alla eprom BBpower e ad una Remus, quindi non di serie

rebb
06-05-2007, 20:57
hai detto niente, è la BB che fa tutto!

gb.iannozzi
06-05-2007, 23:01
Vero comunque gli airfunnel sono stati una modifica successiva avevo la BB già da un pò, se ci aggiungi 4 candele Denso all'Iridio ti puoi permettere di mettere la sesta a 90 kmh e dare gas

evadamo
07-05-2007, 09:53
hai detto niente, è la BB che fa tutto!
provata!!!!!!

ho avvertito un miglioramento in alto ma le condizoni meteo non erano da far delle prove.
ora mi piacerebbe provare una BB x gs1100.

sapete nessuno che la vende d'occasione?

ciao