Visualizza la versione completa : casco integrale KBC....
un ex tk
30-03-2007, 17:24
un po' vistoso...sicuramente originale...;)
http://www.webbikeworld.com/r2/motorcycle-helmet/kbc/force-rr/
KBC è una marca coreana che è presente negli USA ed in Europa soprattutto in Inghilterra ed in Spagna. Pur essendo coreano non costa poco, ma la qualità giustifica il prezzo.Ottima calotta in fibra, ottime rifiniture, buona calzata (molto racing). Direi che (parlando del modello di punta che tu hai citato) si avvicina ai migliori caschi europei. Le grafiche sono sempre un po....forti, ma il casco è valido.
E' il casco che usa Fonsi Nieto nel mondiale Superbike.
Da non confondersi con altri marchi (OGK o Nitro) che invece sono fatti in Cina e sono ben lontani da KBC.
Ciao
ma lo hai visto un ogk o un nitro??il nitro n1200vx è a livello di un integrale normale ma ogk ff4 sinceramente lo paragono come rifiniture e altro alla produzione top di arai...ah io ho ogk ff3 gp ff4 gp nitro n1200vx e arai quantum e il mio modesto parere lo dico avendoceli tutti davanti e facendo un 40000 km all anno!!!
Westender
02-04-2007, 11:21
Io ho il casco postato in foto da ex tk - preso per usarlo come secondo casco e posso confermare quanto dice Hantar: è ben rifinito (doppia D, sgancio rapido visiera etc). Non conosco OGK ma KBC non è a livello di Arai.
Può darsi che ad una prima analisi un OGK o altri caschi made in Cina possano sembrare vicini ad un Arai, ma vi garantisco che non è così. Molti dei caschi sopra citati (OGK, Nitro e KBC) sono belli e magari stanno anche bene in testa, ma se andate a vedere la qualità dei componenti capirete che non sono avvicinabili ad un Arai. Sto parlando della qualità della calotta, del tipo di polistirolo, della qualità delle verniciature, della qualità della visiera e del trattamento antifog. Per chi lavora nel mondo dei caschi è normale prendere dal mercato i caschi della concorrenza, smontarli e valutare (magari testandoli in laboratorio) la loro qualità. Non voglio scendere in dettagli tecnici, ma vi assicuro che la calotta in polistirolo di Arai non ha un altro confronto sul mercato (almeno attualmente) e che assorbe l'energia di un impatto non è la calotta esterna, ma quella interna in polistirolo. Arai produce alcuni modelli in ben sette calotte esterne. Questi nuovi marchi ne fanno al massimo due. E' chiaro che il comfort è diverso e la sicurezza anche. Come ho scritto prima, KBC ha un ottima qualità, così come Shark o X-lite, ma Arai è un altra cosa.
The one : tu puoi fare le tue valutazioni con i caschi davanti e facendo tanti Km all'anno ed io non lo discuto, ma non penso che tu abbia mai testato uno dei tuoi caschi in un laboratorio. Ti posso dire che ho visitato personalmente l'azienda cinese che produce Nitro (si chiama MHR) ed ho visto come lavorano, come stampano le calotte in fibra, come le verniciano....dai retta : Arai è un altra cosa. Pensi che Gibernau quando è caduto l'anno scorso "di muso" sarebbe restato incolume anche se avesse indossato un OGK o un Nitro? Secondo te perchè i caschi Nitro in fibra costano così poco? E perchè i caschi OGK in Europa sono così poco conosciuti (sono famosi e ben venduti solo in Inghilterra dove non essendoci nessun produttore i caschi dell'estremo oriente la fanno da padrone)? A mio parere KBC è superiore ad OGK e molto superiore a Nitro, mentre Arai resta il miglior casco attualmente disponibile sul mercato, ma naturalmente ognuno è libero di pensarla come meglio crede.
Ciao
Ho dimenticato una cosa. Arai ha una lunga serie di brevetti che riguardano il meccanismo visiera, la calotta in polistirolo, il blocco visiera e tanti altri componenti. Forse perchè ha un equipe tecnica di primordine? Conoscete un altro casco che ha le prese d'aria sulla visiera? E' un brevetto Arai e (secondo me ) è la presa d'aria che funziona meglio di tutte. Alcune case produttrici Europee hanno cercato di scopiazzare questi prodotti, sono stati citati in causa da Arai ed hanno perso. Certo che fare causa ad un azienda cinese è difficile e secondo le leggi cinesi si rischia anche di non averla vinta.......
concordo pienamente con te nell affermare che arai sia il riferimento ma non potendo fare un discorso prettamente tecnico mi affido a quello che leggo e cioè che tutti i modelli da te elencati sono omologati quindi superano i test di omologazione.Detto questo e fermo restando che arai è sopra tutti volevo solo precisare che a parità di omologazione ogk lo trovo molto superiore a nitro e kbc e anche ad altri caschi come hjc e xlite sempre top di gamma sia come interni che come rifiniture....tutto qui!se poi le omologazioni sono fasulle mi piacerebbe aver da te la documentazione per poter portare in causa i vari costruttori di caschi che omologano prodotti non conformi...
....tutto qui!se poi le omologazioni sono fasulle mi piacerebbe aver da te la documentazione per poter portare in causa i vari costruttori di caschi che omologano prodotti non conformi...
non mi sembra che Hantar abbia detto che sono fasulle ...
magari gli standard sono bassi e rientrarci non è una cosa tanto difficile ...
Come dice Alpheus non ho mai detto che le omologazioni siano fasulle, ma che Arai li supera molto bene ed altri invece arrivano al limite. Inoltre vi sono vari laboratori dove testare i caschi in Europa per ottenere l'omologazione ECE 22-05 : Italia, Germania, Spagna.... Lussemburgo.....
Io non discuto che i vari OGK e Nitro passino le omologazioni, ma ho parlato soprattutto di qualità dei componenti e di comfort. Per passare l'omologazione basta avere una visiera antigraffio e non antifog, ma Arai ha la visiera con il miglior trattamento antifog, Tanto per fare un ulteriore esempio.
Ma come ripeto ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Io ho una Fiat Bravo del 2000, ma per me è meglio di un Mercedes......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |