PDA

Visualizza la versione completa : Manifestazione apolitica a Genova pro moto

aldo
30-03-2007, 16:52
questo è un privato che si sta prendendo la briga di organizzare delle manifestazioni contro le multe sulle corsie gialle a Genova. Non è politicizzato, tutto e solo per i motociclisti come lui (almeno spero)

http://www.freephotoserver.com/v001/alpedemo/manifestazione.jpg

probabile percorso

DE FERRARI- BRIGNOLE-TORTI-GASTALDI-TOLEMAIDE-BRIGNOLE-CARICAMENTO-MARITTIMA-CANTORE-L.GO MARE CANEPA-BRIGNOLE-DE FERRARI

si sta organizzando su fazeritalia.it

rasù
30-03-2007, 17:02
che bello, la fmi fa le manifestazioni di protesta separata da dueruote in città che fa le manifestazioni di protesta separate da motociclisti liberi.... ci meritiamo duemila telecamere per la capacità di coesione!

saurogs
30-03-2007, 17:09
preferenziali libere a ROMA???? ma va?..e da quando? :rolleyes::rolleyes: ....e come faranno a recuperare i soldi che perdono smettendo fare multe ??:scratch: ..qui c'è la fregatura:confused:

cdebar
30-03-2007, 19:15
Mi chiedo cosa succederà a Genova quando, circa un mese prima delle elezioni amministrative, arriveranno agli ignari motociclisti le famigerate multe di quella camera a gas che si ostinano a chiamare tunnel di Via Archimede.
Considerando che siamo andati avanti ad una media di 2000 multe al giorno e visto il bacino di utenza che transita di lì vivendo in Val Bisagno e lavorando in centro città, credo che ci sarà più di un padre di famiglia che si ritroverà circa 5-10 multe da 70€ alla settimana sulla schiena per una cifra di ca. 1400-2800€ al mese. Magari il padre di famiglia avrà pure un mutuo o un affitto da pagare e i bimbi da nutrire...e si ritroverà la Gestline che cercherà di distruggergli l'esistenza visto che per debiti sopra gli 8mila euro ti mettono all'asta la casa che magari non hai ancora pagato.:mad:
Secondo me torniamo al medioevo...la gente inizierà a farsi giustizia da sola, con scene tipo caccia al vigile urbano, ecc. Tutto questo fa paura, ma a far ancora più paura sono le continue vessazioni legalizzate che dobbiamo sopportare....

storvandre
30-03-2007, 19:20
non è obbligatorio vivere a genova.
io ci ho abitato per tanti anni, l'ho amata tanto, come si ama una donna difficile, ma proprio per motivi come questi ho tirato un sospiro di sollievo claustrofobico quando me ne sono andato.
stava diventando un problema circolare A PIEDI, e non scherzo. chi è di genova sa cosa intendo.

scooterista pentito
31-03-2007, 08:46
Scusate ragazzi, ma precisamente, tanto per sapere visto che soldi ai vigili urbani ne ho già dati abbastanza, ma dove sono di preciso le telecamere?
In che tratti di corsie preferenziali le hanno messe?
In passato ho preso tante multe per transito sulla corsia degli autobus solo in corso Europa, in particolare tra le pensiline della fermata del bus all'incrocio con via Isonzo/via Timavo.
Mi date qualche info, mi sa salendo un'ansia terribile!!!!!!!
Grazie S.P

cdebar
31-03-2007, 10:10
PRIMO TRATTO: tunnel di Via Archimede da Corso Sardegna verso il Centro Città. I sensori e le telecamere sono poste nel tunnel a destra (quello con una corsia gialla riservata agli autobus). Occhio perchè la striscia gialla è continua fin quasi all'uscita del tunnel, quindi beccano anche tutti quelli che si spostano sulla corsia bus per evitare l'effetto camera a gas del tunnel! :mad: Proporzioni vittime: 70% moto - 30% auto
Circa 2000 multe al giorno, da inizio anno....mica male per le casse comunali e della società che gestisce i trasporti pubblici urbani!

SECONDO TRATTO: Via Tolemaide, tutto il tratto che va dalla fine di Corso Gastaldi a Piazza Verdi (Stazione Brignole). La corsia gialla è in parte delimitata da cordolo, in parte no. Qui beccano più spesso le auto (70% contro 30% moto): circa 2500 multe al giorno.:mad:

Ogni transito irregolare sono ca. 70€. I primi verbali arriveranno a fine aprile!

cdebar
31-03-2007, 10:10
dimenticavo i 2 punti di patente.....:mad:

stiv
31-03-2007, 10:37
Sacrilegio! In un luogo di culto come via Tolemaide le telecamere degli sbirri? Bisogna subito provvedere...

diefobo
31-03-2007, 10:48
quindi beccano anche tutti quelli che si spostano sulla corsia bus per evitare l'effetto camera a gas del tunnel!

Lo trovo davvero inconcepibile, visto e considerato che le moto non creano alcun intralcio ai mezzi pubblici...recentemente mi è capitato di restare in coda li detro per evitare la corsia gialla e c'è veramente da sentirsi male. :(

scooterista pentito
31-03-2007, 11:15
NOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cazz..........ma che se ne vadano a fanc.................
Cazzarola se il tunnel lo faccio poco via Tolemide la faccio più spesso, al dì la del cordolo non ci passo mai (più per paura di cascare che altro), ma se devo svoltare propio nel tunnel di corso Sardegna sulla corsia dei bus ci passo!!
Maronna che palle!
Ma sei sicuro dei 2 punti? Quando mi sono arrivate ben 5 multe a casa per lo stesso motivo (Corso Europa) ho pagato i 70 euro ma non mi hanno tolto i punti.
Hanno modificato la normativa?
Grazie Andrea

diefobo
31-03-2007, 15:49
Puoi sempre non comunicare i dati e dare piu soldi :mad: :mad: :mad: tanto a loro interessano solo quelli :mad: :mad: :mad:

Motozappa
31-03-2007, 16:41
Purtroppo è un problema irrisolvibile!!! Da motociclista vi appoggio al 1000%
Ma .......sigh! da dipendente Amt vi assicuro che evitare ragazzini di 14 anni in sella ai loro scooter che ti tagliano la strada è sempre più difficile e quando vai in collisione con 20tonnellate se rimani vivo devi essere contento purtroppo ci siamo noi motociclisti educati e civili che dobbiamo rimetterci sfruttare le corsie con diligenza sarebbe ottimo ma a genova gli imbecilli su due ruote sono la maggioranza rimarebbe poi il problema assicurativo in caso di incidente su corsia riservata ai mezzi pubblici il codice parla chiaro ed inoltre le api sono motocicli come i nuovi mp3 della piaggio due ruote si e tre no?