PDA

Visualizza la versione completa : Antifurto BMW

bmwfranco
30-03-2007, 14:35
Ho recentemente acquistato (nuova!) una R1200RT senza antifurto optional :-o . Parlando con amici mi hanno detto che rischio molto (non e' assicurata) e da allora le sto pensando tutte (catene lucchetti, assicurazione (?) non ho ancora trovato chi mi assicuri solo il furto). Non sono riuscito a trovare informazioni sull'antifurto BMW che il conce mi monterebbe anche adesso come optional. Qualcuno mi puo' dire la sua esperienza e un po di come funziona? Grazie :hello2:

un ex tk
30-03-2007, 14:52
1) - Fai l'assicurazione;)

2) - Usa catene e lucchetti ABUS;)

3) - Ricordati che se vogliono la tua la prendono....per cui se cerchi tranquillità
:bounce: FAI L'ASSICURAZIONE!:bounce:

4) - Per il funzionamento dell'antifurto usa la funzione cerca....raccomandata dai Moderatori...., troverai tutto.;)

Madcat
30-03-2007, 15:48
Fai una BMW TWO in concessionaria. E' una polizza kasko incendio furto della europ assistance.

Costa cara ma è ottima, io ho subito un furto ma grazie a questa polizza ho riavuto la moto nuova nel giro di pochi mesi.

gbmax
30-03-2007, 16:36
Sulla mia e' arrivato gia' montato. Praticamente ci sono sue pulsanti uno per l'inserimento e uno per disattivarlo. In caso di movimento suona la sirena e si azionano le quattro frecce.In teoria anche solo inserendo la chiave di accensione si disattiva, ma non ho mai provato. Puoi lasciarlo inserito (facendo pero' attenzione alla batteria che sul GS non e' il massimo)e dopo otto giorni si disattiva automaticamente.Comunque e' solo un disincentivo perche' secondo me se vogliono la portano via ugualmente!:mad: :mad:

bibi
30-03-2007, 16:37
fai l'assicurazione così non devi sempre stare con la paura. Quando lasci la moto sei più tranquillo. Se dovesse succedere :mad: sei sempre sicuro che al massimo 80% del suo valore te lo porti a casa e potrai rimpiazzare il mezzo con un piccolo sacrificio.

bibi
30-03-2007, 16:39
Dimenticavo, basta cercare ma lu compagnie che l'assicurano ci sono e non devi svenarti. fallo almeno per i primi tre anni, poi lascia perdere.

dr.Sauer
30-03-2007, 18:08
Fai una BMW TWO in concessionaria. E' una polizza kasko incendio furto della europ assistance.

Costa cara ma è ottima, io ho subito un furto ma grazie a questa polizza ho riavuto la moto nuova nel giro di pochi mesi.
fatta settimana scorsa, ma non dal conce, direttamente con Europe Assistance.

bmwfranco
30-03-2007, 19:09
ho cercato europa assistance su google ma non ho trovato assicurazioni furto moto. Come si chiama? Ho cercato presso altre compagnie ma sembra che nessuno mi assicuri solo per il furto.

1200rt
30-03-2007, 20:41
L'antifurto incide tanto sul prezzo della tua moto nuova???
ma dai...........

Enzofi
30-03-2007, 21:01
perdona il paragone ardito:
é come fare sesso in un paese del terzo mondo, con una donna sconosciuta e senza preservativo.
Ti piace il brivido del rischio senza rete...senza antifurto, senza assicurazione, brrr...

dr.Sauer
30-03-2007, 22:15
ho cercato europa assistance su google ma non ho trovato assicurazioni furto moto. Come si chiama? Ho cercato presso altre compagnie ma sembra che nessuno mi assicuri solo per il furto.
la trovi qui:

http://www.bmwmotorradclubitalia.it/content.php?id_sez=47

è un'offerta che, forse, è riservata ai soci del motoclub bmw motorrad , o forse i soci pagano qualcosa meno o forse non cambia nulla.

comunque lì trovi tutto, ti scarichi il modulo, lo invii a loro , ti rispondono col preventivo, paghi, firmi e sei a posto.

PAGU
30-03-2007, 22:15
Sulla mia ho l'antifurto già montato ............ ma non rinuncerei all'assicurazione

torelik
30-03-2007, 23:47
Qualcuno mi puo' dire la sua esperienza e un po di come funziona? Grazie

Ciao bmwfranco, la mia è dotata di antifurto della casa.
Il funzionamento è più o meno paragonabile a quelli montati sulle auto compreso il sensore di spostamento.
Considera comunque che è un deterrente e che se intendono fregartela non c'è antifurto, lucchetti e catene varie che tengano...
Può scoraggiare il ladruncolo inesperto ma non il professionista...
Meglio un'assicurazione. Almeno per i primi anni.

akraGas
30-03-2007, 23:55
A soli 6 mesi dall'acquisto tentato furto della mia gs da dentro il box....
Se non sono riusciti a portala via è stato proprio grazie all'antifurto.....
quindi non esitare anzi corri e vai a fare pure l'assicurazione:walk: :walk: :walk: :walk: :walk:

Piermerlino
31-03-2007, 16:19
Quello che ho sul KR è un normalissimo antifurto. Essendo BMW ha quelli utility in più conseguenti al facile interfacciamento con l'elettronica di bordo, ad esempio se inserisci la tua chiave nel blocchetto con antifurto inserito, la riconosce e lo disinserisce.
Per il resto fa ne più ne meno che le funzioni di un antifurto, ad esempio Spyball
Purtroppo non ha una funzione che ritengo molto utile: l'antirapina. Se dovessero costringerti a scendere dalla moto per portartela via, hai a disposizione 30 sec. (o comunque la portata del telecomando) per azionarlo. Dopo circa 1 minuto la moto si spegne, si blocca e suona. Ovviamente devi tenere il telecomando separato dalla chiave.

E non ha neanche la funzione antipanico... ho dato una rapida scorsa al manualetto... ciè la possibilità di far suonare la moto da una certa distanza a piacimento, utile quando da lontano vedi gente che gli gironzola intorno, quando vedi che una donna sta per parcheggiare vicino alla tua moto (a scopo preventivo) o quando vedi che ci gironzolano attorno dei bambini: ho sempre il terrore che se la tirino addosso.

Cerca su Ebay, esistono antifurto veramente interessanti ma di marche poco note. Le marche migliori, italiane, offrono anche loro caratteristiche interessanti ma con dei prezzi di un'altra grandezza d'ordine ma di qualità. Pensa che ho usato per oltre 10 anni il mio primo Cobra (per l'auto) che aveva tutte le funzioni di cui sopra. L'ho abbandonato dopo averlo passato su due vetture perchè aveva ancora il telecomando codificato cono ... solo... 64.000 combinazioni (ora si parla di 1.000.000.000 ed oltre)

bmwfranco
02-04-2007, 14:35
Grazie a tutti per i consigli. L'antifurto me lo faccio mettere e per l'assicurazione mi sto informando. Appena ho degli sviluppi vi informo. :salute: