PDA

Visualizza la versione completa : K1200r Sport

belzy
29-03-2007, 21:20
Ciao a tutti, vi ho lasciato una piccola presentazione nell'apposita sezione e sono qui per qualche consiglio su un probabile acquisto della bestia...:-p
Premesso che vengo da un Vfr 750 97, ero da tanto alla ricerca di una valida sostituta, con cui continuare ad avere lo stesso mix di guidabilità e sportività dell'Honda.
Incuriosito dalle vostre chiacchere (nel senso buono della parola!) sono andato a provare la sport. Intimorito dalla lunghezza sono rimasto invece piacevolmente impressionato dalle caratteristiche della moto, che ho guidato due volte, una sul bagnato ed una sull'asciutto.
Comoda sui polsi, un pò meno sulle spalle la sua mole sparisce appena inserita la prima. Avantreno molto bello e più stabile di quello del Vfr ma questa risulta però più clemente nel riportare le asperità dell'asfalto.
Manovrabilità almeno pari all'Honda anche sul lento. La velocità di discesa in piega è di gran lunga superiore. In piega la definisco semplicemente solida, anche quando mi sono ritrovato in una buca.... sbucata all'ultimo! :lol:
La frenata mi è sembrata meno modulabile ma credo che sia questione di prendere il feeling, comunque potentissima.
Anche l'abs provato sul bagnato mi è piacuto per il tipo di intervento.
Il motore paga ai bassi l'elasticita propria del Vfr, ma questo è un quattro in linea con 163cv! Comunque gestibilissimo anche nel traffico, si potrebbe usare sola la seconda...
Le prestazioni fanno paura :rolleyes:

Vengo ora a chiedervi consiglio...... La moto provata aveva i cerchi da 5,5", il 6" che ho visto è decisamente più bello ma ho paura di perdere in agilità, c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di fare un confronto diretto?
Mi hanno chiesto 700 eurini per il Laser, qualcuno mi sà dire il prezzo nel caso volessi montarlo dopo?
Vi ho sentito parlare bene del conce di Frosinone, mi consigliate di prenderla li?
Grazie a tutti..... se siete arrivati a leggere fin qui in fondo! :lol:

max74
29-03-2007, 21:24
Ciao Belzy, a me hanno chiesto 750 euro per il laser, e penso di montarlo dopo.
Io vado sabato mattina a frosinone, se vuoi unirti.... Io vado per la K1200r
Per il cerchio sicuramente una 180 è più maneggevole, ma in effetti i cerchi sono più belli quelli da 6'', poi bisogna vedere quello che ci si deve fare con la moto..

Ciao
Massimo

Saponetta
29-03-2007, 21:51
La cifra per il laser è la stessa che hanno chiesto anche a me... comunque alla fine prenderò il remus powercone, per me è semplicemente + bello.
Per i cerchi io avevo provato, prima di prenderla :eek: , il K/R con il 180. Ad essere sincero non mi ricordo grosse differenze. Trovo assolutamente inguardabili i cerchi standard.... :puke:

dgardel
29-03-2007, 22:21
non è più il QDE di una volta.........................

Saponetta
29-03-2007, 22:47
non è più il QDE di una volta.....................
Prego? :scratch: :scratch:

max74
29-03-2007, 22:49
non capisco perchè dgardel !!?!?!?
qual'è il problema ??

Er Francese
30-03-2007, 09:24
Ciao Belzy e Benvenuto in questa gabbia di matti :D

Secondo me montare il 5,5" o il 6" come cerchio é solo una cosa estetica al meno che vuoi usare il K12R solo in pista e sei un gran...grandissimo...manico per sentire questa grandissima differenza di mannegevolezza che alcuni dicono, ma sarresti anche il primo che sento che si compro un KR solo per andare in pista !

Detto questo il Laser che vendono la BMW é omologato BMW e catalizzato e costa effetiva sui 750 euri...comunque con la funzione "cerca" del forum troverai una marea di Thread che parlano di scarichi per K12R / S

Frosinone e Perugia sono le due che tanti, me compreso, consigliamo vicino a Roma...io Frosinone non ci ho mai messo i piedi invece la mia lo presa a Perugia.

Voila.......

Ciauuuzzzz

modmax
30-03-2007, 10:05
Quoto, lascia stare il cerchio da 6, meglio la gomma da 180 in tutti i sensi, anche dal gommista. :cool:

Gioxx
30-03-2007, 10:12
EEhhh una volta....fortuna c'e'......

mava.....

belzy
30-03-2007, 12:18
Grazie a tutti per le risposte... e per il benvenuto :)

Secondo me montare il 5,5" o il 6" come cerchio é solo una cosa estetica al meno che vuoi usare il K12R solo in pista e sei un gran...grandissimo...manico per sentire questa grandissima differenza di mannegevolezza che alcuni dicono, ma sarresti anche il primo che sento che si compro un KR solo per andare in pista !
Quindi consigli anche tu il 5,5" oppure mi stai dicendo che per le mezze seghe come me il discorso deve essere affrontato solo dal punto di vista estetico? :lol:
Quoto, lascia stare il cerchio da 6, meglio la gomma da 180 in tutti i sensi, anche dal gommista. :cool:
Già, ho avuto modo di vedere la differenza di prezzo che mi aspetterebbe al cambio gomme....:confused: Peccato però, esteticamente parlando tra i due non c'è paragone...
Vedrò cmq di riuscire a provarne una col 6" prima di prendere una decisione.
non è più il QDE di una volta.........................
Ho sbagliato forse in qualcosa?

Grazie ancora.

Er Francese
30-03-2007, 12:22
Grazie a tutti per le risposte... e per il benvenuto

Citazione:
Originale inviato da Er Francese Mostra messaggio
Quindi consigli anche tu il 5,5" oppure mi stai dicendo che per le mezze seghe come me il discorso deve essere affrontato solo dal punto di vista estetico?

Giusto io esteticamente consiglio il 6"...quello originale é inguardabile :lol: :lol: :lol:

Saponetta
30-03-2007, 18:54
Quotone per Er Francese!!! :lol:

belzy
30-03-2007, 19:47
Mi avete quasi convinto.... Il fatto che poi tu Saponetta l'abbia prima provata col 180 mi rassicura ancora di più. Sarà contento il mio gommista!! :twisted:
Domani vado a conoscere Co.Mo. e gli chiedo il prentivo col 190.