Visualizza la versione completa : Dove sono finite le 250 e 350cc??
L'altro giorno, scorrendo i listini prezzi da qualche rivista del settore, mi sono tolto la curiosità ci vedere quante moto stradali di cilindrata inferiore ai 499 cc. fossero attualmente in commercio nel nostro paese (ho escluso i 125 cc).
La sorpresa è stata grande: ne ho trovate 3, solo 3!! Tutto il resto scooter o cross/enduro.
Come non bastasse i prezzi di vendita per queste cilindrate sono superiori ai 4.000 euro:rolleyes:. Ma anche tra le 125 le cose non vanno meglio.
E' mai possibile che in Italia non vengano commercializzate le 250/350 che sono presenti sui mercati europei e non (un esempio: Honda CB250)?:( Adesso Yamaha ci ha pensato con una due-e-mezzo da 4.700 euro!
Penso a chi vuole iniziare: o si prende un 500-600 da 170 kg e minimo 50 cv, oppure uno scooter (senza nulla togliere a questi mezzi che però a mio parere poco insegnano a come cambiare, ad esempio) o una depotenziata ma sempre con 170 kg!
ktm 300 exc
honda cr 250
etc etc
queste son le moto da comprare ;) :D:D:D
ktm 300 exc
honda cr 250
etc etc
queste son le moto da comprare ;) :D:D:D
Certo per fare derapate e fuoristrada, ma se uno o una volesse avvicinarsi alle stradali???
Quando sono in giro con il mio vecchio Tenerè600 che una volta era una enduro di grossa cilindrata... mi viene da ridere...
Adesso un qualunque TMax mi da filo da torcere... :lol:
Solo sputer. Questo chiede ed impone il mercato. E poi oggi si impara ad andare in moto con Hornet, Fz6 ecc.
Non è vero, il settore della stradali 125 e 250 è in ripresa e l'aprilia se ne giova...
Francesco78
29-03-2007, 17:41
La Yamaha dovrebbe uscire con un monocilindrico 250 stradale a Giugno... (Ybr250) ma il prezzo e' ancora a livello di rumors.. (c'e' chi dice 3000 e chi arriva a 4500 :confused: )
Adesso Yamaha ci ha pensato con una due-e-mezzo da 4.700 euro!
Ti riferisci al modello di cui parlo???
niente da fare :mad:
si vendono solo in India, Cina e paesi cosiddetti emergenti
da noi sotto il 1200 sono considerate tutte motorette :mad:
pensa l'RT in quanto poco tempo è passata da 1000 a 1200
vogliamo fare una scomessa sulla cilindrata della prossima RT, del prossimo GS, della prossima LT ? :(
La Yamaha dovrebbe uscire con un monocilindrico 250 stradale a Giugno... (Ybr250) ma il prezzo e' ancora a livello di rumors.. (c'e' chi dice 3000 e chi arriva a 4500 :confused: )
Ti riferisci al modello di cui parlo???
Esatto proprio la YBR250 vista all'EICMA '06 di Milano. Sembrava dovesse essere una moto economica (d'altronde è monocilindrica con un solo disco freno, e tamburo post.) ed invece la fanno pagare più della Hyosung 250 (bicilindrica, forcelle a steli rovesciati, dischi ant e post):(
in effetti è un peccato.
Ricordiamo la bella aprilia RS250, moto sportiva e propedeutica per la pista con infinite possibilità di trasformazione.
C'è un forum (forse più d' uno) dedicato a questa moto che aprilia ha tolto dalla produzione per motivi commerciali e di adeguamento alle norme antinquinamento.
Con una vetrina commerciale come il motomondiale, le sportive carenate e non di 250 cc a mio parere si venderebbero, farebbero bella mostra come moto da pista, si potrebbero dedicare campionati come R6 cup ecc...
Pensate se honda, aprilia, ktm producessero un 2 1/2 stradale...
Ovviamente chi vuole l' aprilia 250 race se la può già comprare. Se non ricordo male è in produzione con vari kit racer a scelta....ma non c'è la versione commerciale stradale.
Dr. Ergal
30-03-2007, 10:10
Se producessero ancora qualcosa come il caro vecchio Suzuki TU 250 (ovviamente facendolo costare due lire, o lo scopo del progetto va a farsi friggere) me lo prenderei al volo !!
Però è anche ovvio che quelli che ce l'hanno "più piccolo" di 1100 non li calcolo nemmeno... :lol: :lol: :lol:
La Aprilia 125 ( in versione naked "Tuono") è in regolare vendita, la nuova 250arriverà...
Piuttosto ciò che manca sono le moto "utilitarie" tipo questa, la Honda VTR250 bicilindrica:
http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/Honda/vtr250/2001/01_red_rhs_1024.jpg
Dr. Ergal
30-03-2007, 10:32
Alla faccia della moto utilitaria !! :rolleyes:
E' bellissima !! :arrow: :-p :D
Dr.Ergal l'ha usata 15gg la Chiara in Nuova Zelanda: non vibra, frena bene, consuma pochissimo, pesa 180Kg scarsi e non faceva alcuna fatica a tenere i 100/110 Km/h di "crocera". E' gommata come la Monster 620, in Italia non è mai stata importata in Francia e Spagna si
Francesco78
30-03-2007, 12:07
Esatto proprio la YBR250 vista all'EICMA '06 di Milano. Sembrava dovesse essere una moto economica (d'altronde è monocilindrica con un solo disco freno, e tamburo post.) ed invece la fanno pagare più della Hyosung 250 (bicilindrica, forcelle a steli rovesciati, dischi ant e post):sad3:
Che opinioni avete delle Hyosung? Non le ho mai viste...
estestest
30-03-2007, 12:23
Io mi son guardato in giro per trovare qualche motoretta simpatica per il mio zainetto, insomma una moto dal peso contenuto, cilindrata sui 250 e sella bassa. La scelta è praticamente inesistente, l' unica che mi gusta è il suzuki van van :lol: (non ridete) purtroppo è un 125 :confused: .
Gli scooter hanno davvero rovinato il mercato.
ChiaraER5
30-03-2007, 12:47
Dr.Ergal l'ha usata 15gg la Chiara in Nuova Zelanda: non vibra, frena bene, consuma pochissimo, pesa 180Kg scarsi
Molto meno! A secco ne pesa 140. E per fortuna, perché ho tentato di parcheggiarla su uno strato di ghiaino profondissimo e se non fosse stato per la leggerezza non sarei mai riuscita a riprenderla visto quanto l'avevo inavvertitamente inclinata.
ChiaraER5
30-03-2007, 12:47
Io mi son guardato in giro per trovare qualche motoretta simpatica per il mio zainetto
In Germania la vendono, forse potresti prenderla lì?
La Yamaha Tricker non é male..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |