Visualizza la versione completa : Gb, si studia limitatore velocitÃ* per le moto
GOBBOMAI
29-03-2007, 14:29
Dal corriere.it
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/03_Marzo/29/limitatore_moto_inghilterra.shtml
silversurfer
29-03-2007, 14:31
Sarebbe ora che lo facessero in tutta Europa.
Bierhoff
29-03-2007, 14:34
certo, peccato che (non ricordo dove l'ho letto) la maggior parte degli incidenti non è causata dal motociclista ma dagli automobilisti che li "falciano"
EDUCAZIONE STRADALE, NO REPRESSIONE.
interessante l'opinione sull'articolo dell'esperto del settore....ma che vada a dar via i ciapp
silversurfer
29-03-2007, 14:52
100 cv su una moto stradale bastano ed avanzano alla grande, se tutte le moto fossero limitate allo stesso numero di cv le case dovrebbero farsi la concorrenza non più con una inutile corsa sulla maggiore potenza, ma migliorando le altre componenti, come ad esempio l'erogazione, la ciclistica, la frenata ecc.ecc.
Non vedo la cosa come negativa.
Bierhoff
29-03-2007, 14:55
silver non cambierebbe niente.
100Cv ... a 180Km/h ti ammazzi come a 280Km/h ... solo che i 180 li tieni un pò ovunque mentre i 280 solo in un rettilineo bello sgombro ... a certe velocità fai solo delle sparate.
ci si ammazza sui 50ini che non superano i 70Km/h
non sono le moto ma le teste che ci sono sopra e quelle che ti sono intorno
silversurfer
29-03-2007, 15:01
Certo che ci si ammazza anche con un motorino, ciò non toglie che con 200 cv sotto al sedere ci si ammazza molto meglio e molto più velocemente.
Ma non era questo quello che intendevo.
Secondo me se le moto hanno tutte la stessa potenza (che peraltro è più che sufficiente su strada) le case per farsi la concorenza e migliorare i nuovi modelli sarebbero costrette ad intervenire su altri parametri (tipo la ciclistica) e questo potrebbe essere un fatto positivo per l'utente finale.
100 cv su una moto stradale bastano ed avanzano alla grande, se tutte le moto fossero limitate allo stesso numero di cv le case dovrebbero farsi la concorrenza non più con una inutile corsa sulla maggiore potenza, ma migliorando le altre componenti, come ad esempio l'erogazione, la ciclistica, la frenata ecc.ecc.
in francia c'e' esattamente quel limite, 100 cv, il sedicente esperto nell'articolo mi pare parli di 100 km/h cosa ben diversa (se no ho letto male).
silversurfer
29-03-2007, 15:05
il sedicente esperto nell'articolo mi pare parli di 100 km/h cosa ben diversa (se no ho letto male).
Ops...è vero...avevo letto male, credevo che parlassero dei 100 cv come in Francia.
Allora mi correggo, questo "esperto del settore" Stephen Plowden è un emerito coglione!
tra l'altro il limite dei 100 cv in francia viene ottenuto con semplici kit che strozzano l'alimentazione o limitano la corsa dell'acceleratore, li rimuovono tutti il giorno dopo aver ritirato la moto.Sono anch'io daccordo comunque che con 100 cv su strada ci fai tutto, hai comunque prestazioni di velocita' e sopratutto accelerazioni inavvicinabili per la quasi totalita' delle auto
Silver non offendere i coglioni per cortesia...
!!!
Le potenze sono esagerate tanto sulle auto quanto sulle moto!
Quidni separerei i 2 aspetti.
I ragazzini messi su moto troppo potenti si schiantano piu' facilmente (di quanto comunque fanno sui cinquantini o sui 125 depotenziati) e questo e' un primo problema .. e la legge dice che se hai 21 anni e fai l'esame con una moto con piu' di 34Kw puoi guidare qualunque cosa.
Secondo problema educazione stradale soprattutto per gli automobilisti che ignorano per lo piu' le moto e per tutti i motociclisti e scooteristi che sono convinti di passarci sempre.
The Duck
29-03-2007, 15:24
:D :D :D :D :eek: :eek: :eek: "quella più veloce in vendita su strada è la F4 R 312 della Mv, che tocca i 312 km"
....ma la realtà è che la sua velocità di crociera è di 130 km/h, mentre con moto come il k1200GT si tiene tranquillamente una velocità di crociera di 220......:cool:
X Silver:
i miei coglioni vogliono presentare le piu' vibranti proteste perche' li hai paragonati a quel cervello monocellulareandato a male .
E con questo chiudo il mio intervento come ambasciatore dei miei coglioni!
Le mie gonadi rispettosamente si scusano per aver usato il mio avatar per questa replica doverosa.
Pier_il_polso
29-03-2007, 18:33
Ma non è che qualcuno si prende la briga di annotare su un foglio di carta le minchiate che questo governo mette allo studio tutti i giorni senza mai uno di pausa ?
Non ho mai scritto in cantina perchè non mi interessa parlare di queste cose, ma anche io ormai ne ho piene le palle di questi mongoloidi che non fanno altro che studiare quotidianamente un sistema per creare problemi alle persone...:( :( :( :( :(
barbasma
29-03-2007, 18:36
verissimo.
ma io andrei oltre.... limiterei la velocità a 150kmh.... toh... 170.
tanto bastano e avanzano.
100 è assurdo... li supera anche un 125cc.
così almeno studiano moto che fanno 40km/l... invece che idrovore superpotenti che poi bisogna servoassistere per stare in piedi.
barbasma
29-03-2007, 18:39
comunque ragazzi... in inghilterra i tratti over 90kmh di limite... sono pochissimi.
e la pula... MASSACRA.
quindi logico che una moto che va a più di 100kmh è perfettamente inutile.
ho visto le strade per andare in scozia... c'è un traffico IGNOBILE... le strade fanno cagare e rischi in ogni momento che qualcuno ti zompi addosso... gli inglesi sono dei guidatori indecenti.
barbasma
29-03-2007, 19:13
ah finchè le statistiche degli incidenti stradali non crolleranno.... aspettiamoci il peggio.
i costi sociali sono spaventosi.
comunque non me ne fotte niente... tanto tutti noi al massimo usiamo il 30% delle potenzialità di una moto.
in inghilterra esiste anche l'hayabusa depotenziata a 25 kw, non hanno fatto altro che mettere dei diaframmi nei corpi farfallati con diametro come quello di una vespa, basta rimuoverli e hai 175 cv....
............................
KappaElleTi
30-03-2007, 10:25
Ma non è che qualcuno si prende la briga di annotare su un foglio di carta le minchiate che questo governo mette allo studio tutti i giorni senza mai uno di pausa ?
Non ho mai scritto in cantina perchè non mi interessa parlare di queste cose, ma anche io ormai ne ho piene le palle di questi mongoloidi che non fanno altro che studiare quotidianamente un sistema per creare problemi alle persone...:( :( :( :( :(
Scusa carissimo se te lo chiedo, ma potresti spiegarmi meglio il tuo intervento?
Non mi interessa ne qui ne altrove (ma soprattutto qui) difendere le posizioni di questo governo, non mi interessa convincere qualcuno se sia meglio votare prodi o berlusconi, non mi interessa la monarchia o la repubblica. Sono convinto che quello adottato negli altri paesi d'europa, la limitazione a 100 cavalli per le moto circolanti su strada sia un provvedimento furbo....
ma continuo a chiedermi chemminchia c'entra quello che hai scritto con un provvedimento alla studio in GRAN BRETAGNA e mi interessa capirlo per continuare a sostenere che la democrazia è una grande inculata
con amicizia ;)
giorgioTNT
30-03-2007, 10:32
si parla e si propone una limitazione a 100km/h non a 100cv ........
vedremo chi sara' cosi furbo da spendere 15000 euro per un " moto " che va' a 100 km/h
se le lobby automobilistiche vogliono colpire le moto ci stanno riuscendo.....anche con il nostro aiuto.....vedo ! :(
giorgioTNT
30-03-2007, 10:40
quelli da bar rischiano l'etilometro...forse ..... quelli che viaggiano rischiano molto di piu' sempre e cmq.
giorgioTNT
30-03-2007, 11:01
hanno ragione a castigarci oltre ad essere brutti sporchi e cattivi inquiniamo piu' di un auto euro 4 :mad:
http://img86.imageshack.us/img86/7062/katalizedfr9.jpg
mah...io la vedo sempre più dura circolare...credo che le supersportive hanno gli anni contati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |