Visualizza la versione completa : Casco integrale per bambini
Devo comperare un casco integrale per mio figlio che ha 9 anni.
Avete suggerimenti?
Cercherei dei caschi dedicati ai bambini, perchè non sò se le misure piccole XS o XXS o XXXS sono delle cagate con calotte immense e cm e cm di imbottiture.
Suggerimenti?
Dunque,
porto mio figlio in moto tutti i giorni, a scuola e altro, con un jet in fibra di vetro.
Quest'anno farò due/tre giorni in Corsica con lui sul sellino e dunque volevo dotarlo di casco integrale. Avevo pensato anche ad un jet con bella visiera che chiude bene ma a quel punto avrei una sorta di doppione di quello che ha già e inoltre l'integrale è ovviamente più sicuro.
Ma mio figlio ha 9 anni ed è destinato a crescere e dunque immagino che il casco durerà un tempo limitato nel tempo.
Tutto ciò premesso, e stimando senza limiti Arai,
559 euro !!!!!!!!!
per un casco da bambino sono davvero troppi!!!
Io ho comprato un casco Arai Nr 3 nuovo in germania x 150 euro, via Ebay. L'ho preso l'anno scorso e il casco era fuori produzione. Ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo, peraltro in Italia:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220096832879&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=220093315941&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget
Io stò cercando anche una giacca ad un prezzo decente, ( purtroppo non faccio il dentista...), il casco ARAI è stata una scelta quasi obbligata essendo "praticamente" l'unico produttore a fare calotte così piccole.
Ciao
Motopoppi
29-03-2007, 13:21
www.louis.de (http://www.louis.de) Hanno tutta una linea di abbigliamento per bambini sia da turismo che da fuoristrada.
Prezzi ragionevoli ... come sempre .:D
Albalit da Solocaschi hanno gli integrali HJC a misura bimbo
Io a suo tempo comperai un Vemar, pagato il giusto e ben fatto.
MR BIKE city
29-03-2007, 14:05
cerca un rivenditore Held oppure MT , le loro xxs hanno un'altra calotta rispetto alle altre misure e ti costa non più di 120/130 €, Adrea/MrBikeCity Roma docet
in bocca al lupo
L'HJC è in plastica e costa dai 95 ai 115 euro ed è un modello apposta per bambini, mentre Louis non ha caschi specifici per bambini
Held in fibra costa 99 su sito tetesco
Albalit tieni conto che il ragionamento "a crescere" in teoria è giusto ma il casco per funzionare deve essere giusto di misura...
lo sò Muttley, ed è per questo che vorrei spendere il giusto per un casco che presto dovrò comunque cambiare e che di km ne farà ben pochi (vabbè che ho altri due figli a seguire;) ;) )
pacpeter
02-04-2007, 11:51
a me preoccupa anche il peso, non solo la dimensione. 1300-1400 gr. sono tantissimi per il loro collo. quindi oltre alla giusta grandezza e PREZZO tengo molto al peso. ma non ho trovato nulla di decente. e poi comprarlo su internet come fai con la misura?
anche io penso che comprarlo su internet sia molto difficile per la misura!
maidiremai
02-04-2007, 12:19
Pietro, prendi un casco da cross ed un paio di occhialini...
costa meno, la scelta è più varia, è più fresco
.... e sente bene quando gli parli;)
ma in autostrada non gli vola via la testa? con il casco così aperto e magari anche il visierone da cross!
E poi non è che mi trafigge la schiena con la puntazza presente su detti caschi?
maidiremai
02-04-2007, 12:49
dubito che passerai i 140 con lui dietro.....
Filippo di questi problemi non ne ha.
Andreino
02-04-2007, 14:49
A Milano ci sono i negozi pieni di caschi per bambini!!!
VARA, Cinqueanelli, Pogliani, ecc.
Io a mio figlio che ha 8 anni ho comprato da Canella a Cormano un casco da cross (come ti suggeriva Maidirecc.) AGV RC 5 junior, pesa 1150 gr.(è un casco Rimasto :lol: ) e ora gli prendo anche gli occhiali (un paio da sole che tanto non fa molti km), guantini e via. Speso sui 100 euro circa
Mi fa impazzire quando si incasina con la fibia e i doppi anelli :lol: :lol: :lol: :eek: :eek: :eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |