Visualizza la versione completa : Capienza borse serie K
Dopo tanto ed onesto lavoro avrei deciso di sostituire la mia K1200RS del '97 (di cui ho inserito annuncio nell'apposita sezione dedicata) con la nuova K1200R Sport, ma un dubbio mi assilla: visto che la moto la uso sia per viaggi in due che da solo, le borse laterali sono capienti abbastanza per farci stare tutto il necessario? Chi ha fatto il passo dalla vecchia alla nuova K, ha trovato una capienza di carico notevolmente ridotta oppure no?
AIUTO!
nto k1200r
28-03-2007, 16:45
ho le borse sul KR quando viaggio DA SOLO devo mettere anche la borsa sul serbatoio, anche se sono a soffietto ed entra un casco integrale, non credo siano sufficenti per viaggi in due...:mad:
Stessa capienza delle touring......io quando viaggio in due lego la rollo dietro e sono apposto per un bel po' di giorni
mai avuto problemi neanche per viaggio in coppia con zainetto che non ama viaggiare leggero!
uso anche borsone dietro e borsa serbatoio...
Grazie a coloro che mi hanno risposto, da cui deduco che le due borse laterali + borsa da sebatoio + borsone posteriore (quello previsto da BMW o altro?) equivalgono alla capacità di carico della K1200RS in configurazione uguale (laterali+topcase+borsa serbatoio), giusto?
Ancora una perplessità: qualcuno ha provato a montare un GiVi posteriore sulla K-R o K-S? Esiste il porta topcase per la nuova serie K (lasciando da parte i giudizi estetici)?
Guarda qui ;) :
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=81336
sono possessore da poco della KS, prima BMW.
le borse la terali sono VERAMENTE! piccole. almeno paragonate alle givi laterali che ho usato su altre moto.
ho montato un supporto per il bauletto posteriore : http://www.mo-tech.de/index.php?sprach_id=2 (http://www.mo-tech.de/index.php?sprach_id=2)
e prossimamente andrò a vedere i supporti laterali sempre della stessa casa.
Pierfa,
io non so quanti bagagli ti porti in ferie di solito; la scorsa estate con morosa a bordo siamo andati in vacanza così (http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1666723&postcount=51) e come al solito ho portato via più cose di quante ne abbia usate.
Per quanto riguarda le GIVI saranno sicuramente più capienti ma è anche vero che usi lo spazio che hai: più ce n'è più cose porti...ma che servano veramente tutte? Se si vuole portare l'ombrellone per andare al mare conviene usare l'auto ;-)
Kazzons....la Marzi........grandissima.... e' andata in un bar lontano quella volta!!!:lol: :lol: :lol: :lol:
Marzi, portiamo praticamente le stesse cose!
preferisco però il bauletto rigido, sia per resistenza che per stabilità. e la borsa da serbatoiioi preferisco averla meno ingombrante : carichi in quel modo fare curve e tornanti non lo vedo particolarmente comodo!!!! comunque complimenti per il carico!!!
x gioxxxxxx
un bar lontanissimissimo ma ho preso così tanta paura che adesso mi concedo solo il WW e solo ogni tanto ;-)
Infatti, mostro sempre e solo quelle foto!
kandinsky
29-03-2007, 11:26
la borsa posteriore che ha Marzi è emorme (c'entra un sacco di roba ed è anche bella); tra l'altro è stata studiata per il ks/r (veniva usata dai piloti con le preserie che giravano in spagna!!!). Io ho quella piccola ed è abbastanza capace; con le laterali aperte il soft bag e la borsa serbatoio vai bene! Se volete l'apparente capacità delle borse touring allora è un altro discorso.
Un consiglio: provate a mettere gli indumenti nelle sacche in dotazione con le borse laterali, magari si gualciranno ma c'entrerà più roba di quanto pensiate.
Ciao, Ciro
hahahah bello il kappone carico cosi.....
Kandinski ha ragione ...un consiglio che vi do e' di arrotolare la roba ...vedrete qanta ne sta'
gioxx, ma dopo che l'hai arrotolata...ndo la metti?
:lol:
kandinsky
29-03-2007, 11:37
mi ricordo di un film con William Hurt di diversi anni fa in cui lui interpretava la parte di uno scrittore di manuali per viaggiatori.
Ad un certo punto tra le altre indicazioni suggeriva di portare una sola valigia con poche cose, indumenti arrotolati, sapone per lavarle ed un abito grigio che va sempre bene, anche per la sera ma con una camicia bianca!!!
Altrimenti fate una cosa: agganciate il sidecar alla KS e ci potete portare pure il cane!!!!
kandinsky
29-03-2007, 11:41
per i bagagli ritengo che, dove possibile, la scelta di accessori originali sia più conforme alle esigenze di stabilità dinamica della moto, specie se si tratti di una moto così sportiva.
Non penso che le teoriche maggiori possibilità di carico di altre soluzioni (peraltro meno belle)alla fine diano un risultato migliore.
Marzi......l'accendo...hahahahah
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |