Visualizza la versione completa : Ho un dubbio di prenderlo nel BEEEEEEEEEEEP
Ho bisogno di un consiglio, prima di prendere qualsiasi decisione e prenderlo nel BEEEPPPPPPPPP.
Devo vendere un videoregistratore, valore.....poco.
Mi scrive un tipo dicendomi che vive in UK, e che vorrebbe che gli spedissi il recorder in Nigeria.
Vuole tutti i dettagli della mia banca....e mi paghera'(dice lui ) 65.00 euro per il recorder e 40.00 di spese postali
Mi allerto
Gli scrivo che accetto solo cash o paypal.
Lui accetta paypal
Mi chiedo....
Dove sta la fregatura???????????
E'possibile che mi trasferisce i soldi su paypal e poi non li posso prendere?
Saro' assicurato con paypal in caso di frode?
Please HELP ME
Grazie
Supermukkard
28-03-2007, 10:03
barbone, regalaglielo! :lol: :lol:
Se ti arrivano i soldi nel conto paypal
E' finita li la storia
:D
soloboxer
28-03-2007, 10:22
anche se la puzza permane.....
avra' rubato l'account paypal a qualcuno :confused:
Blanco21
28-03-2007, 11:36
Non è così facile!
Se hai fatto un' asta EBAY spedisci all' indirizzo che è indicato in PAYPAL, altrimenti l' acquirente può aprire controversia per oggetto non ricevuto e ti prendono i soldi dal conto PAYPAL. Se li hai già spesi o trasferiti il tuo conto andrà in "rosso" quindi appena ti arrivano ei soldi te li bloccano. Devi quindi spedire con mtodo tracciabile! In modo da poter provare sempre l' avvenuta spedizione all' indirizzo PAYPAL. OCCHIO!!! Che ci provano anche per cifrette... :mad:
postepay.appena arrivano i soldi spedisci.........veloce e sicuro
No, non e' ebay. e'una specie di market dell'usato tanto per intenderci
ennebigi
28-03-2007, 12:13
La puzza si sente da qua giù, non dare numeri di carte, C/C o altro. E' un meccanismo consolidato per f.........Beep la gente...........
guarda che è una vecchia conosciutissima truffa........ in tre inserzioni su 4 che metto (non solo su ebay) c'è sempre la risposta dello straniero che chiede di spedire chissà dove, mio consiglio: lascia perdere
Paolillo Parafuera
28-03-2007, 12:24
Se paga con paypal... che problema c'è?
Però RICORDA di tenere il documento della spedizione! ;)
Perchè se l'acquirente dichiarerà di non aver mai ricevuto la merce e tu non avrai la necessaria documentazione, Paypal ti chiederà un rimborso (o lo effettuerà in automatico prelevando i $ dal tuo c.c.)
Mi scrive un tipo dicendomi che vive in UK, e che vorrebbe che gli spedissi il recorder in Nigeria.
E perche' non in provincia di Cuneo dato che ci sei
Puzza lontano un metro
Saluti Renato K1100 Lt 1992una meraviglia!
Truffa 419 Nigerian Scam, ecco come uno di noi si è salvato
News: ale [15 Gennaio 07 @ 06:00 am] [Visite: 8.255 | Voto: 4.7 | Commenti: 10]
Truffa 419 Nigerian Scam, ecco come uno di noi si è salvato
http://www.pc-facile.com/news/truffa_419_nigerian_scam_ecco_come_salvarsi/47351.htm
ghigoweb
28-03-2007, 12:31
a me hanno fatto lo stesso con il mio nokia.
Il tipo (inglese) mi ha detto che era per suo figlio in Nigeria, ma aveva già -4 di feedback in seguito ebay mi ha annullato l'inserzione riaccreditato le spese e cacciato l'utente che me lo aveva comperato. ;)
questa quando vendevo una rolleiflex (ancora in vendita:lol:)
Dear Seller,
Thank for your mail, I reside at scotland and i will like you to help
me
post these lovely item to her.I will like to purchase these Fotocamera
biottica Rolleiflex 3,5 T for a friend oversea as a gift.She works
with
British America Tobacco there in West Africa Due to my workload, i
might not
be able to be checking my mails often.So i will be offering 650Euro
together
with the shipment.I want the item posted via DHL OR FEDEX INTERNATIONAL
SIGNED FOR TO HER.hope the package will get to her in good condition
..What
is the present condition of this item and does it comes in it's
original
box?.I will be paying you for the item via Postal Order, so get back to
me
with your full name and address where payment will be deliverd to, your
money will brought to you at your door step.
Regard.
TRUFFA
già capitato anche a me: "spedisci in Nigeria da mio cugino che ha un amico che conosce un tizio che ritirs il pacco....."
Mi è arrivata una notifica di pagamento Paypal che, chiaramente, era falsa.
E io, chiaramente, il pacco nonl'ho spedito.
Lascia perdere, è una bufala!
era per caso un tale rrrrricemooore o qualcosa di simile??
anche nelmio caso era x un nokia!!
ghigoweb
28-03-2007, 12:47
non mi ricordo il nome utente...
nella risposta del servizio assistenza di ebay mi hanno riferito che si tratta di un furto di identità dell'utente in questione...
con i vostri racconti la puzza si mer.. aumenta sempre di piu'!!!!!!!!!
Ecco il mio messaggio;
Hello,
Thanks for getting back to me am from the Netherland in Duiven but am presently in the UK working and i will really like to send this item to my son schooling in Africa( Nigeria ) for his brithday and i have calculated the shipping cost via TPG POST PRIORITY which is 40 euro ..
I will like you to help me with me this bcos this item is needed urgently..I am going to make the payment via Bank Transfer ..I will need your full details below: so get back to me with the full details .
NAME:
BANK NAME :
BANK ADDRESS:
IBAN NUMBER:
ACCOUNT NUMBER:
ITEM NAME:
ITEM COST:
Kindly get back to me as soon as possible so that i can make the payment as soon as possible..Thanks
Kind Regards,
Lusin
la cosa che a me suona più sospetta è che non gliene frega mai niente dell'oggetto che stanno acquistando da uno sconosciuto all'estero, e che vogliono far spedire a qualcuno ancora più all'estero, o del prezzo di vendita.... han solo fretta!
slow_ahead
28-03-2007, 13:20
ma, scusa, luke74....
- il videoregistratore che vendi e' un oggetto COMUNISSIMO in occidente ne sono stati venduti decine di milioni negli ultimi trent'anni
- in africa ne sono stati venduti milioni
- potrai ben immaginare che in nigeria o in tutta l'africa (o in inghilterra visto che il tipo dice di scrivere da li) si trovi qualcosa di simile NO?
- nemmeno si pone il dilemma di pensare se la risposta che hai ricevuto e' una truffa o no
(io credo)
mototour
28-03-2007, 13:23
Ho bisogno di un consiglio, prima di prendere qualsiasi decisione e prenderlo nel BEEEPPPPPPPPP.
Devo vendere un videoregistratore, valore.....poco.
Vuole tutti i dettagli della mia banca....e mi paghera'(dice lui ) 65.00 euro per il recorder e 40.00 di spese postali
Mi allerto
Gli scrivo che accetto solo cash o paypal.
Lui accetta paypal
Mi chiedo....
Dove sta la fregatura???????????
E'possibile che mi trasferisce i soldi su paypal e poi non li posso prendere?
Saro' assicurato con paypal in caso di frode?
Please HELP ME
Grazie
Ma come?
Non hai ancora ricevuto la mail di quello che deve far sposare la figlia?:)
E' una truffa di un filone ben consolidato.
La risposta più bella la dette Benci:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=1494257&postcount=17
:lol: :lol: :lol:
ogni volta che la rileggo mi vengono le lacrime agli occhi dal ridere... "some capate in bocca", "My best regards to you and a soreta", niente da dire: é pura arte! :lol: :lol: :lol:
Per completezza, il post é questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=91052
Grazie raga,
Lo so che e'una truffa, ma volevo sapere da voi come funziona...domani arriva lo scemo da un'altra regione e succede il patatrac...
Comunque gli ho gia' risposto a dovere.....
per la cronaca spedire in VHS in Nigeria via TNT costa dalle 260.00 alle 450.00 euro ..........
Luke, penso che la truffa sia nel fatto che il tizio ti spedisce un assegno (falso) con un importo superiore a quanto dovrebbe pagare.
Poi ti chiede di mandargli la differenza con un money transfer (vero).
Se ho capito bene....
Solo che nel tuo caso se la gioca con Paypal...
antoniovenditt
28-03-2007, 16:33
Lascia perdere ,con questa storiella della nigeria ci stanno provando per la quarta volta a fregarmi una macchina fotografica ,ma non spedisco niente a nessuno se prima non mi sganciano la grana .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |