Visualizza la versione completa : Telelever e sensibilita'
Ho sempre guidato moto con forcelle tradizionali,
e' un'impressione o il telelever toglie quel pizzico di sensibilita' all'anteriore?
Forse mi devo abituare ad una moto.......stupenda:D :D
anche per me la sensazione era questa, dopo un migliaio di km l'ho apprezzato moltissimo, e' il vero segreto che fa sembrare una bici una moto da oltre 200 kg
Ci ho messo 10.000 km per abituarmi :confused: :confused: Per le moto da "passeggio" come le nostre è mooolto comodo: sono più i vantaggi che gli svantaggi.:) :)
da passeggio???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
boh, io non vi capisco....:confused:
Il Maiale
28-03-2007, 10:43
non ti preoccupare, non toglie solo un pizzico.....
a me piace anche forzare l'andatura,e in alcune situazioni non capisco il limite dell'anteriore.
Sara' la ruota da 19'',prima avevo un 21''.
Va bene avere un moto che sembra una bici,ma avere feeling con l'anteriore mi sembra piu' importante.
con l'africa twin peso circa 220kg faticavo di piu' a piegare pero' l'anteriore lo sentivo di piu'.
CREdo che mi devo solo abituare a due progetti distanti 10 anni l'uno dall'altro.
Dr. Ergal
28-03-2007, 10:54
Da passeggio ??!?!?! :rolleyes:
http://www.geocities.com/dottor_ergal/Immagini/Pista/Dante_Sag_1.jpg
Eeeehhh, quanti bei ricordi... :-o
Tornando in topic, il Telelevr toglie un po' di sensibilità, è vero, ma una volta che impari a fidarti puoi osare ingressi in curva impossibili :!:
tommygun
28-03-2007, 10:57
Certo che toglie sensibilità... però non toglie stabilità. ;)
Quella è una moto da passeggio....
questa non è una moto da passeggio:
http://www.ducati.com/it/bikes/my2007/ModelPage.jhtml?family=Superbike&model=SBK1098STRICOLORE-07
Il Maiale
28-03-2007, 11:00
i bmw son tutti così...è la sua caratteristica
Non è per smanettoni,per quelli che cercano i limiti di una moto,anche perchè questi limiti quasi non si sentono........Ti devi fidare,lasciar fare a lui,ti metti da parte.........E lui ti ripaga con una sicurezza ed una rigidità notevoli:Il fatto che l'anteriore si consuma come il posteriore (o prima) NON VI DICE NIENTE? Ti permette una tenuta in curva MICIDIALE, non affonda in frenata e puoi frenare in correzione anche in curva! E' l'ideale per una moto da turismo sportivo come il GS.........DIFETTI? In fuoristrada fa letteralmente ca@are,è troppo rigido e salta.....Ma per l'OFF è meglio una CRM 125...........
Queste le mie impressioni.........SALUTI.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |