PDA

Visualizza la versione completa : Barbasmaaaaaaaaaaaaaa

BurtBaccara
27-03-2007, 20:00
Mi dici le sostanziali differenze (positive e negative) tra l'ADV 950 a carburatori e il 990 ad iniezione ?

Grazie :D

PS anche se non risponde barbasma va bene lo stesso

GHIAIA
27-03-2007, 20:00
non ti sei ancora deciso per sta moto??? ahahhaha :lol:

BurtBaccara
27-03-2007, 20:02
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

:-p :-p :-p :-p

BurtBaccara
27-03-2007, 20:02
Shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!

Usti m'è scappato il dito. he he he he !

alpneus
27-03-2007, 20:15
Mi dici le sostanziali differenze (positive e negative) tra l'ADV 950 a carburatori e il 990 ad iniezione ?

Grazie :D

PS anche se non risponde barbasma va bene lo stesso

molto in breve ...

il 950 modello 2005 è alto come il 990 sia in versione standard che S ... motore portato a 999 (lo stesso della SuperDuke) ... ABS di serie sulla versione 990 standard ... e qualche modifica di affinamento come tutte le moto da un anno all'altro ...

per il resto problemi particolari non ce ne sono ... attuatore frizione e freno dietro che perde di efficacia i difetti più grossi che potrebbero capitare ...

la moto è affidabile ...

Diavoletto
27-03-2007, 20:32
sia il 950 che il 990 col 21 davanti nun piegano

Motozappa
27-03-2007, 20:37
il mio vicino di casa ha avuto il 950 e ora ha il 990 S lamenta il on / off che con i carburatori non aveva però migliorano i consumi il 990 è euro 2 il 950 non so dirti ma penso euro 1 quindi occhio alle limitazioni del traffico problemi gravi mai dati scalda parecchio frenata lunga meglio avere l'abs per il resto gran moto!!! peccato per le camere d'aria

condor
27-03-2007, 20:38
se vuoi ti faccio fare un giro sulla mia.
E' iniezione con 4 corpi farfallati gestiti dalla Motronic.

Paolillo Parafuera
27-03-2007, 20:38
alla fine segue il MIO consiglio??? :lol:

HO VINTO QUALCHECCOSA? :confused: :lol:

alpneus
27-03-2007, 20:39
il mio vicino di casa ha avuto il 950 e ora ha il 990 S lamenta il on / off che con i carburatori non aveva però migliorano i consumi il 990 è euro 2 il 950 non so dirti ma penso euro 1 quindi occhio alle limitazioni del traffico problemi gravi mai dati scalda parecchio frenata lunga meglio avere l'abs per il resto gran moto!!! peccato per le camere d'aria

il 990 è SOLO euro 3 ... il 950 solo euro 2 ...

frenata lunga ... questa ancora non l'avevo sentita ...

Diavoletto
27-03-2007, 20:41
merda la saga della inessattezza.............(avevo scritto altro)

Diavoletto
27-03-2007, 20:45
ps: mio cuggino una volta è morto e poi resuscitato...

desmoric
27-03-2007, 20:58
gran moto il 950!!! per il 990 mi resta qualche perplessità sul minimo alto, quindi un po meno freno motore. Da quanto ne so io, il problema del on/off è stato risolto. Provala che poi la compri!!! ;)

davide.fun
27-03-2007, 21:13
No Burt non ci posso credere.....chiedo a Bumoto di cambiarti il nick.....sei peggio di Amleto :lol: :lol: :lol:

Il Maiale
27-03-2007, 21:38
io aspetterei il 1200......

alpneus
27-03-2007, 22:05
gran moto il 950!!! per il 990 mi resta qualche perplessità sul minimo alto, quindi un po meno freno motore.

il minimo della 950 a quant'è????? ... :confused: :confused: :confused: :confused:

Wolfman
27-03-2007, 22:37
Propongo nuovo nick... Indecisolo!!!:lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera
27-03-2007, 22:39
Io il sottonick: cagadübi di qde :lol:

scusa burt :!: :lol:

BurtBaccara
28-03-2007, 01:24
E' che oggi (come al solito) per curiosità sono andato da un concessionario KTM che c'è a Sesto.....................tutto lì.

Cacchio nuovo costa 13.200 + 800 di borse= 14.000 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Però aveva dei bellisimi enduro mono :arrow: :arrow:

Tranquilli ho abbandonato l'idea.

scagno
28-03-2007, 07:57
penso che tu comunque sei andato dal conce sbagliato se è quello che dico io :confused:

guidopiano
28-03-2007, 08:07
:lol: non sapevo che avessi parenti ...così ...in alto :rolleyes:

brontolo
28-03-2007, 08:47
Propongo nuovo nick... Indecisolo!!!:lol: :lol: :lol:
ALTTTTT!!
Qui non mi batte nessuno!

Forse Burt può gareggiare per il secondo posto!

(..)Cacchio nuovo costa 13.200 + 800 di borse= 14.000 (..)

:mad: :mad: :mad: :mad: LADRO!

Cambia conce!

alpneus
28-03-2007, 09:05
Cacchio nuovo costa 13.200 + 800 di borse= 14.000 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Tranquilli ho abbandonato l'idea.

se è il prezzo di listino ok ... ma poi si parla di sconti sia sulla moto che sugli accessori ...

calcola che io, spartacus e guglemonster pur dando una permuta abbiamo tirato via tra moto ed accessori un 1000€ di sconto a testa ...

prima di abbandonare provala ...

c'è riuscito pure Brontolo a comprarla ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

guidopiano
28-03-2007, 09:15
:lol: :lol: :lol: Brontolo l'ha comperata SOLO perchè quella gli maggnava le gomme :lol: :lol: :lol:

alpneus
28-03-2007, 09:17
:lol: :lol: :lol: Brontolo l'ha comperata SOLO perchè quella gli maggnava le gomme :lol: :lol: :lol:

invece sul carotone durano ... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

BurtBaccara
28-03-2007, 10:14
penso che tu comunque sei andato dal conce sbagliato se è quello che dico io :confused:
Se ricordo bene si chiama tipo PSP o qualcosa del genere.
E' collegato a Pogliani di MI.
Negozio molto grande con accanto un conc.Suzuki.

brontolo
28-03-2007, 10:50
invece sul carotone durano ... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

.....ahhhhhh beh!!!!!!!!

A sèm a post............

alpneus
28-03-2007, 11:26
.....ahhhhhh beh!!!!!!!!

A sèm a post............

NONONONONONO .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

scherzavoooooo .... stai .. tran .. quil .. lo .. DURANO TANTISSIMO ... :confused: :confused: :confused: :confused:

guidopiano
28-03-2007, 11:30
Seeeeeeeeeeeeee :confused: come il parmigiano sulla grattugia :lol: :lol: :lol:

alpneus
28-03-2007, 11:42
Seeeeeeeeeeeeee :confused: come il parmigiano sulla grattugia :lol: :lol: :lol:

sssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhh ... zitto ...

che poi diventa ansioso .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Il Maiale
28-03-2007, 11:46
vigliacccc...il milleeddue GUZZI?????

no il 1200 ktm.....

Il Maiale
28-03-2007, 12:08
sono italiani........

Guanaco
28-03-2007, 12:15
x Burt

Info a raffica sull'ortaggio...:cool:

A Sesto ho visto una 990S del 2006 a 10000 euro (conto vendita), non so se c'è ancora e non conosco i dettagli.

La 990 Adv è un po' più scomoda del GS e dà l'impressione di maggior leggerezza all'avantreno, ma è solo questione di abitudine, poi ti godi appieno il motore. Rispetto al GS 1200 non c'è paragone sul piano prestazionale, rispetto al GS 1150 ha un po' meno tiro in basso, ma è una condizione che senti forse 1 volta su 20 e comunque è ristretta a pochi metri.

L'Adv 950/990 si sente benissimo, perché ha un telaio molto rigido (derivazione cross) e non filtra con telelever e parlever le informazioni provenienti dal suolo. Ovviamente, però, si accuccia in frenata, quindoi in curva ci vuole un occhio in più... E' un po' sottosterzante e tende ad allontanrsi dalla corda: ma basta tenerla dentro col busto in avanti e lei ubbidisce. E' molto veloce nel misto se la si conosce, quasi una motard... meno stabile in velocità, ma questo è ovvio...

I problemi citati di vibrazioni in autostrada non dipendono dalla moto che invece va via dritta come un fuso, ma dai bischeri che ci sono sopra e che irrigidiscono le mani e le braccia; così l'aria che impatta sulle spalle (di più che su un GS) trasmette reazioni al manubrio. Le borse, invece, qualche problema lo danno.

La protezione aerodinamica è comunque buona e, spalle scoperte a parte (neanche troppo), non ho mai avvertito turbolenze fastidiose, nemmeno sopra i 200.

La Skorpion sono fantastiche. Hanno un grip eccellente anche su asfalto, basta fidarsi. La moto tende però di suo a derapare un po', ci vuole un minimo di mano.

Il problema dell'on/off sulla carota non è stato risolto, ma è secondario.
Si sente un po' nelle rotonde e nel traffico.

La 990 ha in generale un po' più motore della 950, ma quest'ultima è più cattiva nella finestra 6-8000 rpm.

La 990 a iniezione ha l'erogazione un po' più brusca.

Il minimo della 990 Adv non è poi così alto e comunque non determina alcun problema.

La moto di freno motore ne ha da vendere.

L'ABS non accorcia affatto la frenata, sinché non si arriva al limite del bloccaggio.

L'Adv 990 non ha alcun problema di frenata lunga; mai sentito.

Al problema del freno posteriore KTM fa fronte con la sostituzione di un diaframma interno della pompa; i modelli nuovi sono già a posto; il freno posteriore non è comunque un gran che. E' un difetto congenito del modello. L'unione di pompa e serbatoio non è stata un'idea meravigliosa (inoltre, c'è poco carico idrostatico nel circuito a causa della posizione bassa del gruppo).

Sempre per i modelli non aggiornati è prevista la sostituzione del limitatore di coppia del motorino di avviamento.

A me hanno fatto pure un intervento sull'attuatore frizione, anche se la stessa andava benissimo.

La 950 è euro2 la 990 euro3.

La 990 scalda un po' dietro per via dei cat incorporati nei terminali originari, ma riguarda più che altro il passeggero (volendo ci sono gli Akra in titanio).

Sconsiglio la lettura dei pareri tecnici su lc8.org per le enormi castronerie che vengono scritte (ma anche qui 'un si scherza sulle BMW...). Jenk è comunque persona che sa il fatto suo. Per avere un parere serio meglio interpellare ove possibile uno che la moto ce l'ha e che se ne intende, ovviamente meglio se del settore per professione.

Ciao.

;)

ED IL POLSO
28-03-2007, 12:16
Burt.....comprati una bella macchina.....forse è l'unica......magari tra una quindicina di anni avranno fatto la moto che piace a te.....:lol: :lol: :lol:

ED

alpneus
28-03-2007, 12:19
Sconsiglio la lettura dei pareri tecnici su lc8.org per le enormi castronerie che vengono scritte (ma anche qui 'un si scherza sulle BMW...). Jenk è comunque persona che sa il fatto suo. Per avere un parere serio meglio interpellare ove possibile uno che la moto ce l'ha e che se ne intende, ovviamente meglio se del settore per professione.

quali sarebbero le enormi castronerie tecniche dette su Lc8.org???? ... così giusto per evitare quelle discussioni ... :confused: :confused: :confused: :confused:

Monk
28-03-2007, 12:22
io volevo rispondere.. ma Burt.. NN HO PAROLE PER ESPRIME IL MIO CORDOGLIO PER IL TUO CERVELLO CHE ORMAI HA ABBANDOANTO QUESTA VALLE DI LACRIME...

Ti sono vicino

Monk

P.s.
comprati una biciletta almeno fisicamente ti maniteni in forma

Guanaco
28-03-2007, 12:31
x Alpheus

Quali castronerie?
Vuoi farmi venire la tendinite alle mani?
:lol:

Per citarne solo alcuni:

1 - C'è un pazzo che scrive come passare dalla standard alla S, cambiano gli ammortizzatori e SPESSORANDO le molle esistenti.

2 - Si è fatta molta confusione tra precarico e rigidezza della molla.

3 - Si è scritto che la tensione della catena incide sulla trazione (sotto coppia)

4 - Non si ha bene l'idea di come funzioni l'ABS.

5 - Non si è capito il senso della modifica sulle corone...

ecc...

Comunque, è normale, si sa come sono i forum...

:confused:

Ciao, devo chiudere...

;)

Il Maiale
28-03-2007, 12:35
--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Originale inviato da Guanaco

quali sarebbero le enormi castronerie tecniche dette su Lc8.org???? ... così giusto per evitare quelle discussioni ...

anchio, perchè ne ho lette un bel pò anche sopra....:):)

desmoric
28-03-2007, 14:13
X Alpheus
a libretto entrambi il minimo sia del 950 che del 990 devono essere a 1400 rpm. Io (950) lo tengo a 1200. Dando leggermente e lasciando gas in folle, vedo che torna al minimo velocemente. Ho fatto la stessa cosa sul 990 ie di un amico, e non torna così velocemente. La conferma l'ho avuto facendoci un giro. Un po meno freno motore!
Ma ci sono differenze: io ho i Leovine e lui gli originali, io ho tolto l'EPC e lui non lo so, io l'ho ricarburata lui non lo so. Magari su altri 990 non è così...

Davide
28-03-2007, 14:21
Secondo me state facendo venire dei dubbi a Brontolo :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
28-03-2007, 14:34
X Guanaco.
Si il 990 in conto vendita c'è ancora (ma da quanto è li allora ? ? ? ? )
Ti ringrazio per la relazione, come sempre, molto interessante e dettagliata.
Tu la tua dove la porti a tagliandare ?
Grazie.

X Monk e ED IL POLSO (così ne prendo due con una fava)
SINTONIZZATEVI MEGLIO.

alpneus
28-03-2007, 17:48
X Alpheus
a libretto entrambi il minimo sia del 950 che del 990 devono essere a 1400 rpm. Io (950) lo tengo a 1200. Dando leggermente e lasciando gas in folle, vedo che torna al minimo velocemente. Ho fatto la stessa cosa sul 990 ie di un amico, e non torna così velocemente. La conferma l'ho avuto facendoci un giro. Un po meno freno motore!
Ma ci sono differenze: io ho i Leovine e lui gli originali, io ho tolto l'EPC e lui non lo so, io l'ho ricarburata lui non lo so. Magari su altri 990 non è così...

anche sul 950 dovresti tenerlo a 1400 giri in quanto a quel regime le pompe dell'olio riescono a tenere in pressione in maniera ottimale il circuto (a volte non ti si accende la spia della pressione olio???) ...

proprio sabato scorso ho provato un 990 tutto originale e rispetto al mio (con Leo e mappatura) non aveva freno motore ... sembrava un 2 tempi ...

barbasma
29-03-2007, 17:43
pensa te cosa mi sono perso.

boh... la KTM è solo dannatamente divertente... cazzi... mazzi... allodole... frittelle spolverate... io di moto non ci capisco una sega... però fino ad ora non ho ancora trovato una moto così divertente... riesco ad andarci abbastanza allegro perfino io che sono una merdaccia...

i MONO sono troppo mono... gli altri BI sono delle baserche spompate... ah si... canterani come diceva fabrizio...

burt... vuoi spendere meno? compra un 950 2005 S... anche se sono difficili da trovare...

alpneus
29-03-2007, 18:04
pensa te cosa mi sono perso.

boh... la KTM è solo dannatamente divertente... cazzi... mazzi... allodole... frittelle spolverate... io di moto non ci capisco una sega... però fino ad ora non ho ancora trovato una moto così divertente... riesco ad andarci abbastanza allegro perfino io che sono una merdaccia...

i MONO sono troppo mono... gli altri BI sono delle baserche spompate... ah si... canterani come diceva fabrizio...

burt... vuoi spendere meno? compra un 950 2005 S... anche se sono difficili da trovare...

mmhhhh ... è una Ktm ... si scassa ... nun la rivendi ... nun piega ...

molto meglio il Bmw ... :confused: :confused: :confused:

barbasma
29-03-2007, 18:33
pensa che un mese fa quasi vendevo la mia con 83000km.

uno mi ha telefonato.:rolleyes:

alpneus
29-03-2007, 18:38

e perchè non l'hai venduta????? ... :confused: :confused:

mercoledì parlando con Boasso c'ha detto che non ha mai visto un motore Lc8 scoppiato ... dice che è praticamente indistruttibile ...

mo sai quanti diranno il contrario ..

penton
29-03-2007, 19:27
e perchè non l'hai venduta????? ... :confused: :confused:

mercoledì parlando con Boasso c'ha detto che non ha mai visto un motore Lc8 scoppiato ... dice che è praticamente indistruttibile ...

mo sai quanti diranno il contrario ..
Di kappa con moltissimi km ce ne saranno poi tanti? Io ho fatto 20000 km
e problemi zero....portera' sfiga?

brontolo
29-03-2007, 19:57
(..) ... nun la rivendi ... (..)

Non c'è "letteratura" in materia.....purtroppo!

Mi sa che sarete voi i primi a creare "letteratura" in tal senso!

Vedremo.........:scratch:

barbasma
29-03-2007, 20:16
x alpheus

e dopo che l'avevo venduta che facevo?

niente.;)

sia Feliciani che Meoni dicevano che nemmeno durante i test di sviluppo sono mai riusciti a grippare.... manco tirando come scemi nel fango come cemento... con temperature africane...

personalmente credo che non siamo abbastanza disgraziati da mettere alla corda un qualsiasi motore.... a meno che questo non esca dalla fabbrica con problemi di assemblaggio...

ktm i problemi li ha avuti non sul motore ma su cazzatelle che ci girano intorno... il bello è che erano risapute dai mecca dakar... ma sulla moto di serie... mica gli hanno dato retta...

alpneus
29-03-2007, 20:28
x alpheus

e dopo che l'avevo venduta che facevo?

niente.;)

infatti ... eri tu che c'avevi la smania di cambiarla ... :confused: :confused:

per prendere???? ...

in questo periodo se uno vuole un mezzo tuttofare non vedo alternative al Carotone e al Gs ...

sia Feliciani che Meoni dicevano che nemmeno durante i test di sviluppo sono mai riusciti a grippare.... manco tirando come scemi nel fango come cemento... con temperature africane...

personalmente credo che non siamo abbastanza disgraziati da mettere alla corda un qualsiasi motore.... a meno che questo non esca dalla fabbrica con problemi di assemblaggio...

ktm i problemi li ha avuti non sul motore ma su cazzatelle che ci girano intorno... il bello è che erano risapute dai mecca dakar... ma sulla moto di serie... mica gli hanno dato retta...

è la stessa cosa che ci ha detto Boasso ... spaccate in giro non ce ne sono ... anzi si meraviglia di quanto sia mulo sto motore ...

alpneus
29-03-2007, 20:30
Non c'è "letteratura" in materia.....purtroppo!

Mi sa che sarete voi i primi a creare "letteratura" in tal senso!

Vedremo.........:scratch:

chiedi a Titospy quante persone lo hanno chiamato quando avevo messo in vendita la sua ... e prova a vedere quante ne hanno da vendere usate i concessionari ...

barbasma
29-03-2007, 22:29
Feliciani ci disse che la potenza di serie è perfino scarsa rispetto a quella che ci si potrebbe tirare fuori liberando il motore dagli orpelli dell'omologazione per emissioni e rumore.

comunque a me di potenza ulteriore non ne serve... già si fa fatica a scaricarla per terra senza che pattini la ruota.

pensare che possa salire di giri ancora più velocemente... con alberi a camme diversi... pistoni... scarico due in uno come la dakar....

mi pare che un certo romagnolo abbia provato la configurazione dakar... ehheh fatti raccontare la velocità che ha preso in autostrada... come la SD...

la 950 S 2005 è la ADV più richiesta sull'usato e tutt'ora è difficilissima da trovare.

in generale tutte le S sono comunque più valutate delle normali.

alpneus
30-03-2007, 08:31
mi pare che un certo romagnolo abbia provato la configurazione dakar... ehheh fatti raccontare la velocità che ha preso in autostrada... come la SD...

la 950 S 2005 è la ADV più richiesta sull'usato e tutt'ora è difficilissima da trovare.

in generale tutte le S sono comunque più valutate delle normali.

quella che c'è basta ed avanza .... :-p :-p :-p :-p

io so NANO ... la S posso guardarla solo sul cavalletto ... :lol: :lol: :lol: :lol:

è che, dopo l'esperienza ADV, non c'ho più voglia di patire quando sono a pieno carico ... quella bassa per me va benissimo ... e poi se mi pigliano i pruriti la faccio alzare ... sabato andiamo a ritirare quella del lungo e vediamo come venuto il lavoro ...

brontolo
30-03-2007, 08:36
Oh...carotomani....io me ne compiaccio, sia chiaro!!!

Mica mi fa schifo.......era solo per dire!!!

Il mio, ex, :crybaby: :crybaby: :crybaby: sigh sigh, GS :eek: l'ho venduto bene!

ED IL POLSO
30-03-2007, 09:53

Si...ma dillo che aveva sbagliato il numero......

barbasma
30-03-2007, 09:55
no no... mi ha detto che aveva già una R1100S ma voleva una seconda moto più versatile.

BurtBaccara
30-03-2007, 11:08
Insomma sto KTM sembra vada bene.

barbasma
30-03-2007, 11:11
io non mi fiderei se fossi in te.

brontolo
30-03-2007, 12:03
Insomma sto KTM sembra vada bene.

Sembra....