Entra

Visualizza la versione completa : seconda presa d'aria k1200r

eddyeddy
27-03-2007, 14:36
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva montato la presa d'ari supplementre, per intenderci quella su catalogo wunderlich.
Io volevo montarla, poi ho sentito Mr Boxer di Bassano del grappa, ho chiesto se effettivamente era una soluzione logica per guadagnare cavalli, ma mii ha detto che per fare un lavoro fatto bene dovrei cambiare centralina con un ulteriore spesa di 840 euri oltre al costo della modifica più i filtri aria.
Se qualcuno sa qualcosa li ringrazio anticipatamente.

Roadwarrior
27-03-2007, 16:58
Io l'ho ordinato, a me risulta siano da cambiare solo i filtri aria, più permeabili. Nessun'altra modifica. D'altra parte, la centralina tra R ed S dovrebbe avere i medesimi settaggi. Il maggior afflusso d'aria dovrebbe quindi essere "letto" e processato automaticamente dalla centralina stessa.

Shalafy
27-03-2007, 17:06
Dovresti chiedere a IlGuru e a dgardel che hanno fatto la modifica in questione (anche se non credo sia quella della wunderlich) :)

Per il lavoro da fare e qualche consiglio utile ti segnalo questi ottimi link:

http://bmwk1200s.com/forum/viewtopic.php?t=2978
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=101027
http://bmwk1200s.com/forum/viewtopic.php?t=4445

occhio soprattutto a tagliare col dremel la plastica, viene consigliato di smontare tutto per evitare che dei frammenti di plastica vadano dentro.

eddyeddy
27-03-2007, 17:10
road, quanto tempo ti hanno detto per la consegna di tutto, perche su alcuni siti ho visto che le parti non erano disponibili prima della metà di aprile.
Grazie comunque e fammi sapere poi come và la belva che poi la ordino subito anch'io.

Edo
28-03-2007, 11:12
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva montato la presa d'ari supplementre, per intenderci quella su catalogo wunderlich.
Io volevo montarla, poi ho sentito Mr Boxer di Bassano del grappa, ho chiesto se effettivamente era una soluzione logica per guadagnare cavalli, ma mii ha detto che per fare un lavoro fatto bene dovrei cambiare centralina con un ulteriore spesa di 840 euri oltre al costo della modifica più i filtri aria.
Se qualcuno sa qualcosa li ringrazio anticipatamente.
Non si capisce perché si dovrebbe cambiare la centralina se non per dare soldi al signor Mr. Boxer, dato che le modifiche a monte dell'alimentazione vengono comunque lette correttamente dalla centralina "normale".

Al limite, è vero che si può ulteriormente guadagnare facendo riprogrammare l'originale in stile Powercup (che comunque 840 euro, Boxer-Design lo fa fare da DS Motorsport per 650), ma la faccenda è completamente slegata.

Ciao, Edo

Edo
28-03-2007, 11:22
Dovresti chiedere a IlGuru e a dgardel che hanno fatto la modifica in questione (anche se non credo sia quella della wunderlich) :)

Quando dgardel risponde... se si tratta della modifica Evoluzione, mi sapresti dire quanto in effetti cambia il "tono" dell'aspirazione? Nel senso: se uno gira a gas parzializzato è molto percettibile o si passa relativamente inosservati?

Ciao, Edo