Visualizza la versione completa : A FI avvistata Norge: WWF e Greenpeace in allerta.....:)
mototour
27-03-2007, 12:22
Oggi, alle 11 circa, ho avvistato una Guzzi Norge che dal ponte alle Grazie svoltava sul lungarno verso il Ponte Vecchio.
La moto di borse munita cercava inutilmente di superare auto a dx e sx sfiorando con le suddette i motorini posteggiati.
Tanto è stato lo stupore che mi son subito fermato e, di cellular munito, ho allertato subito le locali sezioni del WWF e di Greenpeace per proteggere l'esemplare ed evitare l'estinzione della specie.......:lol:
Omega_Lex
27-03-2007, 12:23
io domenica ho visto invece un gs pd verde scuro sul ponte da verrazzano
bella davvero
in effetti se ne vedono poche poche ......
l'attacco all'rt mi pare miseramente fallito.
Almeno per ora.
mototour
27-03-2007, 12:32
in effetti se ne vedono poche poche ......
l'attacco all'rt mi pare miseramente fallito.
Almeno per ora.
Io lo scrissi in tempi non sospetti, di recente diversi di QDE si sono accodati.
ed evitare l'estinzione della specie.......:lol:
si è già estinta da sola .......come il Dodo :lol:
Dici?????
http://www.motoclubmilano.it/fotogite/rosa40/foto111.jpg
quelle non valgono ....
allora anche la Cagiva Pegaso ha venduto molto ......
Il Maiale
27-03-2007, 12:56
Se pensate che guzzi abbia fatto la norge, per attaccare l' RT, non avete semplicemente capito una sega..ahahahaha
gli interessava, vendere nel 2006, 500 moto...le ha stravendute tutte....non vende solo in italia...quando uscirà la stelvio, pensate che a guzzi gli interessi cacciar via il gs?
è impossibile, ma sicuramente venderà tutte quelle prodotte....si chiamano obbiettivi, se raggiunti amen.
Se invecie parliamo delle rimanenze di magazzino come hanno tanti altri dalle parti di monaco, su certi modelli, tanto da farli sospendere la produzione dopo 8 mesi del lancio...quelle si che son casini...
non avete semplicemente capito una sega..ahahahaha
piu' o meno quello che ho detto io quando un tale vigliac scrisse una comparativa tra la norge e la RT 1100 :lol:
Tifo Guzzi:arrow: ma compero BMW:!: .Speriamo che si riprenda presto.....per il momento siamo troppo distanti!:(
mototour
27-03-2007, 14:47
pensate che a guzzi gli interessi cacciar via il gs?
è impossibile, ma sicuramente venderà tutte quelle prodotte....si chiamano obbiettivi, se raggiunti amen.
Se invecie parliamo delle rimanenze di magazzino come hanno tanti altri dalle parti di monaco, su certi modelli, tanto da farli sospendere la produzione dopo 8 mesi del lancio...quelle si che son casini...
Un po' come le squadre-materasso che come obiettivo hanno la salvezza...
hehehe sembrerebbe di si'....
GOBBOMAI
27-03-2007, 14:52
Nelle strategie di vendita di un'azienda occorre perseguire degli obiettivi.
Di certo la Norge si pone nel segmento del BMW RT, ma penso che nessuno in Guzzi si poneva l'obiettivo di superarne le vendite.
Se leggete i risultati di Guzzi , gli incrementi percentuali delle vendite rispetto allo scorso anno, vi accorgereste che i risultati sono ottimi.
Se TUTTE le Norge prodotte sono state vendute, penso che gli obiettivi di vendita siano stati raggiunti, se vi è una richiesta superiore alla produzione, le previsioni erano sottostimate e si può porre rimedio....................ma se vi è un surplus di produzione SONO CAZZI
mototour
27-03-2007, 15:43
........
Riportando la discussione sui binari che avevo impostato dirò che tra poco potremmo indire un concorso intitolato "Chi l'ha vistA?":)
mototour
27-03-2007, 15:58
Dici?????
.......
Ora capisco a chi le hanno vendute.....
neoelica_bis
27-03-2007, 17:44
il business si fa così, si pongo gli obbiettivi e si mette in pratica una stretegia per raggiungerli...
Calidreaming
27-03-2007, 20:09
Di certo la Norge si pone nel segmento del BMW RT, ma penso che nessuno in Guzzi si poneva l'obiettivo di superarne le vendite.
infatti nessuna moto guzzi si pone come obbiettivo oggi come oggi di superare chicchesia nelle vendite sarebbe stupido e impossibile.... oggi.
Per arrivare domani a poter rompere le balle anche ad RT e compagnia cantante tocca passare per tappe obbligate come appunto la vendita di X norge, non so quante possano essere non ne ho davvero idea so però che non c'è più cassa integrazione in guzzi da tempo ormai e gli ordini superano la capacità produttiva tanto che stanno riammodernando parecchio la fabbrica quindi per ora mi accontento dei numeri e godo perchè fra qualche anno potrò comprarmi un 1200 sport usato a poco prezzo grazie a qualche fighetto (ci son sempre quelli) che ci ha fatto pochi chilometri ;)
PS
A Spezia il chi l'ha visto andrebbe fatto con tante moto BMW comprese non solo con le guzzi ma se vogliamo prender sul serio ste statistiche ditemelo che incomincio ad elencare i modelli di moto mai visti in giro ;)
mototour
28-03-2007, 10:10
.............
A me piace la Bellagio.
Ovviamente non l'ho provata ma a prima vista mi sembra ben fatta e bella esteticamente, appena sarà possibile la proverò e posterò le mie impressioni.
Non guasta anche il prezzo che, finalmente, mi sembra giusto.
La Norge non mi dispiace in assoluto, semplicemente dovrebbe costare 1.000 euro in meno perché, IMHO:), non vale quel prezzo, poi.....de gustibus.
Tutto quanto sopra credo che valga a dimostrare che non ho i paraocchi e che giudico qualsiasi moto con il necessario distacco e senza pregiudizi.
Ecco perché il senso del mio post era assolutamente ironico, auguro alla Guzzi lunga vita e, spero, tanti esemplari venduti, tra i quali, chissà, un giorno potrebbe esserci anche il mio..... :)
Il Maiale
28-03-2007, 10:23
piu' o meno quello che ho detto io quando un tale vigliac scrisse una comparativa tra la norge e la RT 1100
difatti, era un paragone tra le due moto che avevo in quel periodo....se avessi avuto un tiger, l' avrei paragonato a quello...ma per te sarebbe stato troppo capirlo.....:)
Vogliam parlare del rs1200, dello scarver,del 1200 castom, dell' f 800....oppure pensate che ogni modello prodotto da qualsiasi azienda come obbiettivo abbia quello di diventare il più venduto da subito....
alla fine conta il +% e a mandallo nel 2006 ne hanno fatto tanto....
Se la GUZZI ha l'obiettivo di vendere poche centinaia di NORGE........Vuol dire che non ha investito molto nel progetto e nella produzione di questo modello,e quindi bisogna considerarla un prodotto in tono minore............................O SBAGLIO?
Il Maiale
28-03-2007, 10:39
sbagli, perchè nessuno ha detto che vuol vendere poche centinaia di moto, ma sicuramente nel 2006, poi tra l' altro in 5 mesi, è uscita ad agosto, credo non abbia avuto la pretesa di venderne migliaia.
Guzzi nel 2006 ha fatto 10.000 moto, quindi......
Gli investimenti, poi, credo, per ora sono spalmati e finanziati dal gruppo "eredi piaggio", ad ogni modo...la Norge è una breva carenata, come investimento c'è la carena.
mototour
28-03-2007, 10:40
alla fine conta il +% e a mandallo nel 2006 ne hanno fatto tanto....
Come dire: se l'anno scorso ho venduto 1 esemplare e quest'anno 2 ho fatto il 50% in più ma di esemplari ne ho venduto solo un in più.....
Ammazza 'o, che business!
Il Maiale
28-03-2007, 10:42
no è il 100% in più!
mototour
28-03-2007, 10:43
no è il 100% in più!
Caspita, hai ragione, 100% in più, me co......!
Il Maiale
28-03-2007, 10:44
lo so! grazie
Si vede che una BREVA carenata! E secondo me il copia-icolla non è manco riuscito!
Il Maiale
28-03-2007, 11:58
difatti è moto dell' anno 2007 da tantè brutta:)
del resto io ho un gs carenato, appunto un rt, che non è altro che un r con della plastica....difatti è bellissimo
mototour
28-03-2007, 13:09
difatti è moto dell' anno 2007 da tantè brutta:)
del resto io ho un gs carenato, appunto un rt, che non è altro che un r con della plastica....difatti è bellissimo
Moto dell'anno?
Sì si, consolatevi con questo......:)
Calidreaming
28-03-2007, 17:11
minkia oh ... ma se rosicate così con 10.000 moto vendute quando ne venderanno ancora di più cosa farete? :lol: :lol: :lol: :lol:
PS
Mototour lo so che si scherza se tu fossi stato serio non ti avrei manco risposto ;) ci manca anche che ci pigliamo troppo sul serio .
o mama quanto rosicate..
ma qualcuno qua sa almeno quanti dipendenti ha guzzi in totale? mettendoci dentro progettisti operai e management?
dai su sparate
poi forse apprezzerete di piu le 10.000 moto del 2006
Secondo me l'hanno fatta esclusivamente per le forze dell'ordine
Alla Guzzi non interessa per niente vendere 500 Norge a privati vogliono la commessa dallo stato e state sicuri che riusciranno ad ottenerla
Calidreaming
29-03-2007, 19:19
Ok cambiamo il nome al forum da Quellidellelica a Quellicherosican... :lol:
Troppo preoccupati della vita altrui questi bmwisti, chissà perchè:lol: :lol: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |