Visualizza la versione completa : Mont Ventoux A Pasqua
Dinamite
27-03-2007, 09:46
Mi date qualche info utile su percorsi e posti da non perdere?:!:
C'è il rischio che la strada sul monte sia chiusa per neve?
Diavoletto
27-03-2007, 10:13
io l'altranno trovai chiuso ad aprile.....comunque nei dintorni di SAULt ci sono un sacco di belle strade e poi puoi puntare la route de la lavand
Dinamite
27-03-2007, 11:18
Però è presto per lavanda, è una bella strada comunque?
Diavoletto
27-03-2007, 14:19
guarda che li trovare una strada brutta è praticamente impossibile.....
da sault in piazza c'è un quadrivio....
scegli e rimani stupito
scusa ho capito che è in francia,ma dove esattamente? ciao
Dinamite
27-03-2007, 15:27
E' poco a nord di Avignone. Telefonato ora all'ufficio turistico di Nyons: strada chiusa fino al 15/05 :mad: :mad: :mad: :mad:
E' una dei passi piu' spettacolari che abbia mai fatto. Imperdibile.
Peccato l'asfalto del versante verso Sault sia per molti tratti lucido con molte macchie di catrame.
io ci vado tutti gli anni!!! E' stupendo!!!!
Peccato che fino a giungo è SEMPRE CHIUSO!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
Da quelle parti sono 3 anni che ci passo il 25 aprile e l'ho SEMPRE trovato chiuso :mad: :mad: :mad:
Devo ripassare a giugno
E' una pista. E lo chiudono dove inizia il punto panoramicamente più bello.
Consiglio: secondo me conviene percorrerlo da Malaucene verso sault.
Altra strada MOLTO INTERESSANTE, sempre aperta:
i gorges de la Nesque, da sault verso malaucene. Merita anche questa. Così chiudi il giro ad anello.
Altro pezzo carino da Cadenet verso Bonnieux. Da qualche parte c'era poi una strada tipo "Colorado de Rustriel" o similari....
Merita veramente
Dinamite
27-03-2007, 21:07
Grazie raga, ci andrò più avanti....ora devo trovare un'altra destinazione per Pasqua.;)
Se non ci sei mai stato fai un giro nelle Cevennes: Spettacolare.
Cevennes + Ardeche è un'ottima accoppiata.
Volendo, al ritorno, puoi anche fare tappa al Vercors che non fa mai male...
Dinamite
28-03-2007, 00:19
Il Vercor l'ho fatto lo scorso anno, molto bello davvero. Cevennes + Ardeche in tre giorni si può fare?
catchmeifyou
28-03-2007, 08:02
fatto l'anno scorso nel ponte del 2 giugno.. 5 giorni.. Verdon Ardeches Cevennes.. fino al viadotto di Millau.. è stata una bella tirata.. ma ne è valsa la pena..
da non perdere le Gorges du Tarn.. da qualche parte devo avere il programma con il roadbook.. l'avevo fatto con un gruppo di bmwisti di Forlì..
se lo trovo te lo mando via mp..
http://tkfiles.storage.msn.com/x1pIjpkUX-8gH-IjxOXmSKz6FjPw1QxKf9OaKe8306rU6Ovwi1fINSV7rnXPEdbU T60BWcjinCbXNifYO6yXKZL9xXcjczzGdLc725uOX52Am7Z6f-Xg0KRAQ
la vista dalla cima del Mont Ventoux..
Dinamite
28-03-2007, 08:06
Bellissima foto, se trovi il materiale mi farebbe piacere averlo. Il mio indirizzo: crdinamite@yahoo.it ;) ;)
Mi sta venendo una voglia pazzesca di andarci !!!
Sono stato ad avignone, ho visto il palazzo dei Papi, ma mi sono perso il ventoux:mad: :mad: :mad:
Bellissima foto, se trovi il materiale mi farebbe piacere averlo. Il mio indirizzo: crdinamite@yahoo.it ;) ;)
ce lapuoi fare anche se un po' tirato.
Per il roadbook ti posso aiutare.... se vuoi ti mando il mio cell in mp (è comunque in elenco).
Qui ho descritto abbastanza nel dettaglio il giro:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=73072
Ho impiegato 4 giorni con un chilometraggio medio di 500 km/gg. Considera che sono strade tutte curve (io escludo A PRIORI ogni tipo di autostrada).
Il vercors l'avevo già fatto anch'io ma ho rinuto giusto farci nuovamente tappa (non ho daputo resistere al richiamo di un ristorantino a Villard de Lans niente male....)
Secondo me se elimini il vercors in 3gg ce la fai, anche se un po' di fretta.
Fammi sapere! Ciao
anch'io come Pio,organizziamo e andiamo no!
ciao! ho dato un okkio al tuo road-book e mi interessa molto perche' venerdi' vorrei proprio fare 4giorni di provenza! com e' il percorso? io sono uno che viaggia abbastanza " allegro " - Riusciresti anche a mandarmi il road book completo? Pleeeaaassseee
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |