PDA

Visualizza la versione completa : gomme 1200RT, anzi chewingum!


Madcat
26-03-2007, 23:46
Allora, finalmente la dunlop sono in agonia, voglio mettere sulla 1200 rt le gomme più "incollate" che esistano!!

Me ne fo**o della durata, voglio le più performanti.

Esistono??

caps
27-03-2007, 00:11
metti delle diablo corsa , ma anche delle diablo (normali), non oserei vederti con delle supercorsa o delle metzler racetec . :lol:

Madcat
27-03-2007, 17:50
La "casa madre" raccomanda le metzeler...ma non credo le racetec..

;-)

squalo
27-03-2007, 17:51
Metti gli Sportec M1 (sempre Metz)...ora che arrivi a casa devi cambiare il posteriore..
:lol:

modmax
27-03-2007, 17:52
Visto il peso in gioco non esagererei.

Prova cmq le Rehnnsport , un amico su K1200RS ci ha fatto addirittura 3000 km :mad: :lol:

Diavoletto
27-03-2007, 17:58
supercorsa .....
pilot...race

Madcat
27-03-2007, 19:31
mo' me le segno tutte...

:lol:

Pier_il_polso
27-03-2007, 20:19
Non mettere gomme fatte espressamente per la pista !!!
In pista le gomme si scaldano molto: per questo le gomme da pista sono studiate per avere un range di lavoro ottimale ed offrire le massime prestazioni a quelle temperature, che tu su strada non raggiungerai mai.
A questo aggiungi che hanno un pessimo drenaggio dell' acqua (in pista quando piove si va con le rain), che decadono velocemente dopo un tot di cicli termici (in pista non ci devi fare migliaia di chilometri), e che fino a quando non si scaldano almeno un pò hanno un' aderenza bassissima.
Paradossalmente se vuoi avere le massime prestazioni, devi utilizzare coperture fatte per la strada, che ti danno il massimo delle loro performance a temperature più basse (cioè quelle alle quali le utilizzerai), che smaltiscono meglio l'acqua, e che anche da fredde garantiscono un minimo di aderenza.
Ecco, magari monta le più sportive tra le stradali, ma non mettere gomme da pista ;)

Madcat
27-03-2007, 20:50
e quindi ti che monteresti pier?

Pier_il_polso
27-03-2007, 23:48
Le coperture sportive direi che + o - si equivalgono, scegli quelle che ti piacciono di più, ma lascia stare roba tipo le Pirelli Dragon supercorsa, o Metzeler Rennsport, ecc.
Direi che anche le Diablo (ne fanno 3 tipi: Diablo strada, Diablo e Diablo corsa, al limite anche queste ultime...) o concorrenti possano andare più che bene ;)

caps
28-03-2007, 08:46
ora non e' x farmi i .azzi tuoi , ma che ci devi fare con ste' gomme . ricordati che hai sempre una moto da 300 kg :rr: :lol:

Madcat
28-03-2007, 16:03
duecentoventinove prego!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..a secco...
:cool: :cool:

mi ci voglio divertire in sicurezza, la RT, che ce l'ha lo sa, è una moto che - pur non avendo la velocità della GS nei cambi di direzione - consente pieghe stupende :eek: :eek: :eek:

vorrei poterla usare al massimo delle sue possibilità.

:arrow: :arrow:

aspes
28-03-2007, 16:40
io sul bandit che pesava uguale e aveva piu' motore mi ero trovato benissimo con le michelin pilot power

Bandit
28-03-2007, 16:41
Si inizia dalle gomme, poi ammo, poi centralina, poi scarico poi ... :arrow:

Madcat
28-03-2007, 17:17
:arrow: :arrow: :snipe:

:lol: :lol:

gomme e ammo ci siamo...centralina e scarico non lo so...

:-?

vincenzo164
20-05-2008, 12:18
Ma delle pirelli diablo rosso che ne pensate? :arrow::arrow:

le mie gomme di primo equip. dopo 11000 km sono ormai andate....

Devo cambiare mi date info ..... grazie

lamps

pradu
20-05-2008, 13:52
Per la RT le gomme che mi hanno dato il miglior feeling, con ottima tenuta ad angoli di piega elevati (tutto quello che può una RT) sono le Scorpion Sync, che però ho avuto durante l'inverno e quindi non posso commentare riguardo alla resa a temperature elevate.

-Piggei-
20-05-2008, 20:05
A proposito di gomme: qualcuno ha montato le Avon?
Co.Mo di Frosinone (ai quali vanno i miei complimenti per la serietà e per la trasparenza con cui ha fatto il tagliando dei 10mila km) me le ha proposte.
Vanno bene? Considerate che sono più per i viaggi lunghi in due a pieno carico che per il misto corsaiolo..

Ciao

Piggei

Paolo Grandi
20-05-2008, 21:12
Forse una buona via di mezzo (prestazioni/durata) potrebbero essere le Dunlop Qualifier o le Metzeler M3 ;)

pepot
21-05-2008, 10:20
mio fratello sulla sua r1200r ha montato le nuove diablo rosso e devo dire che sono notevoli
comunque concordo con pier

vincenzo164
21-05-2008, 11:05
mio fratello sulla sua r1200r ha montato le nuove diablo rosso e devo dire che sono notevoli
comunque concordo con pier
quindi in considerazione che sono in sicilia ........... e che ho un rt 02/2007 me le consigli oppure devo montare le pilot road 2?

MUMU
21-05-2008, 11:10
Per la RT le gomme che mi hanno dato il miglior feeling, con ottima tenuta ad angoli di piega elevati (tutto quello che può una RT) sono le Scorpion Sync, che però ho avuto durante l'inverno e quindi non posso commentare riguardo alla resa a temperature elevate.
quoto in toto la scelta di Pradu.
Sono eccezionali sotto quella moto, provare per credere

pepot
21-05-2008, 11:11
quindi in considerazione che sono in sicilia ........... e che ho un rt 02/2007 me le consigli oppure devo montare le pilot road 2?
http://www.motociclismomagazine.it/edisport/moto/notizie.nsf/ElencoNewsPub/A5C1AD16EDCE5EACC1256D50002E5A4D?OpenDocument

pepot
21-05-2008, 11:14
http://www.sicilyonbike.it/forum/index.php?showtopic=22064

vincenzo164
21-05-2008, 11:26
ho letto velocemente........

ma delle diablo rosso nessuna info....

ho letto male?

lamps

vincenzo164
21-05-2008, 11:27
aggiungo ma sulla rt cosa ne pensi?

qua me le danno a 300 euro compreso montaggio....

lamps

pepot
21-05-2008, 11:44
ho letto velocemente........

ma delle diablo rosso nessuna info....

ho letto male?

lamps
ma il primo link lo hai letto tutto?
devi cliccare su continua
sono varie pagine
comunque
- Pirelli Diablo
Sono state le gomme con i giudizi più positivi per quanto riguarda il grip. Tant’è vero che gli angoli di piega sono stati elevatissimi e buono anche il controllo della derapata. La maneggevolezza è elevata ed il tempo di riscaldamento breve. Come le Dunlop sono quindi tra le gomme stradali più sportive. Hanno permesso ad entrambi i piloti di far registrare tempi sul giro di rilievo. Buono anche lo smorzamento delle “sbacchettate” dello sterzo.

pepot
21-05-2008, 11:45
sulla Rt le proverei visto che non ti frega di fare tanti km................
io la penso come te a dire il vero
meglio divertirsi che avere un legno per 15.000km

vincenzo164
21-05-2008, 14:07
sulla Rt le proverei visto che non ti frega di fare tanti km................
io la penso come te a dire il vero
meglio divertirsi che avere un legno per 15.000km
Ma secondo tè quanti km si ci possono fare?

Ovviamente non mi fraintendere.....Sò benissimo che in viaggio e con moto carica di passeggero e valige non posso chiedere la luna nel pozzo ma nell'uso normale? (sgroppate domenicali con e senza zavorrina?)

pepot
21-05-2008, 16:29
con le diablo rosso dovresti fare 5000 km a quanto mi ha riferito il gommista che ne ha montati diversi treni, non di piu.....

vincenzo164
22-05-2008, 16:16
@ pepot

oggi su due ruote mi sono soffermato sulla prova delle pirelli, ma mi sorge un dubbio ovvero:

le diablo rosso sono bimescola?

lamps

pepot
22-05-2008, 17:45
http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/product/default.page

robeianni
22-05-2008, 18:00
pilot road 2 bimescola ottime in ogni situazione

Karlo1200S
22-05-2008, 19:48
sono già disponibili le nuove z6 interact?

mastgreg
23-05-2008, 09:22
io le ho appena cambiate e messo le contiroadattack.

la mia impressione (non primissima, ma gia' a 3500 km) e' che sono delle ottime gomme: non sono un gran smanettone, ma in 2 con borse si arriva al bordo e ti senti ancora tranquillo, oltre non oso neanche pensarci.

quello che anch'io credo e' che gomme troppo spinte, pensate soprattutto per la pista ma proposte in versione finta-strada, non siano adatte per le condizioni d'uso normali e alla fine possano avere addirittura prestazioni inferiori alle solite gomme.

chiaramente IMHO.

pakicbr
23-05-2008, 16:52
Le migliori gomme su strada sono le Dunlop 208 RR:D:D. Pare che non le producano più e l'ultima volta ho montato sulla mia R1100S le qualifier RR.
Usatele, ne rimarrete sbalorditi.
Le qualifier RR hanno più grip, se possibile delle 208, ma non ho ancora potuto vedere il consumo.
Ho provato le Pirelli e le Michelin omologhe, ma non c'è storia.
Con le 208 percorrevo 6000 al top ed altri 3000 decenti.
Poi tiravo fino a 10000.......
Sono dure al centro e gomma da masticare ai bordi.
Sono talmente performanti che si riesce a "chiudere" tutto il battistrada, sia avanti che dietro:eek::eek:.
La mia andatura e lenta in rettilineo(velocità codice), insostenibile(devo ancora trovare chi mi sta davanti:mad::mad:) nei tratti ricchi di curve.
Guida pulita, filo di gas, piega estrema, una goduria con la S.

Appena si consumano le Contiattack che ho trovato sulla RT che ho preso da poco, le monto anche lì.
Me ne frego se farò di meno km, godo come un matto e viaggio sicuro........:D:D

MUMU
23-05-2008, 17:01
...
La mia andatura e lenta in rettilineo(velocità codice), insostenibile(devo ancora trovare chi mi sta davanti:mad::mad:) nei tratti ricchi di curve.

Un Vale Rossi a caso? :roll:

il caligola
23-05-2008, 17:12
@ pepot

oggi su due ruote mi sono soffermato sulla prova delle pirelli, ma mi sorge un dubbio ovvero:

le diablo rosso sono bimescola?

lamps
le diablo rosso NON sono bimescola, lo sono solo le Diablo Corsa 3, anzi solo la ruota posteriore è bimescola per esser precisi, queste gomme rappresentano il top delle pirelli sportive stradali, (anche se tra le omologate per la strada ci sono lanche e supercorsa in mescola e non bimescola cioè tutte morbide, quindi tendono a spiattellarsi con un utilizzo tipo autostradale e inoltre hanno una scolpitura troppo esigua per l'utilizzo sul bagnato).
Quindi l'ordine è: in basso ci sono le diablo corsa normali( quelle del link postato in questo tread), poi le Diablo Rosso, e in ultimo le Corsa 3, che ovviamente sono da consigliare anche perchè dato che le diablo rosso sono uscite da pochi mesi per all'acquisto non si spuntano sconti concreti, mentre le Corsa 3, stando sul mercato da diverso tempo, si possono prendere adidrittura a meno delle Rosso, pur avendo un costo di listino maggiore.

pepot
23-05-2008, 19:22
mio fratello ha pagato i biablo rosso €. 300 montati
io ho pagato i diablo corsa III €. 300 montati

pakicbr
28-05-2008, 11:28
le dunlop qualifier RR, sono risultate migliori e più durature. Qui a Barletta le paghiamo 260 euro, montate

vincenzo164
07-06-2008, 12:54
Mi hanno proposto anche queste:

http://two-wheels.michelin.com/2w/front/affich.jsp?codeRubrique=2092004103725&codePage=2092004103725_07092004135921&lang=EN

Sono bimescola e non dovrebbero spiattellarsi troppo al centro con il peso della mia RT 1200.

Che ne pensate?

Devo procedere al cambio tra poco e non sò cosa mettere......

Considerate che il caldo aumenta e che a luglio se ci riesco vorrei andare a Garmisch.......

Forse le diablo rosso non sono l'ideale......

Help please

bmwfranco
11-08-2008, 19:03
Metzeler M3 potrebbero essere un discreto compromesso. Molta tenuta da divertirsi e ti possono durare 6000/7000 Km anche buone sul bagnato!

andron
18-08-2008, 17:09
io ho montato me M3 metz, in estate senza zainetto e senza borse 8000 km e divertimento a 1000 poi considerando ilmio kilometraggio annuo ho appena messo le Z6 interact belle belle belle meglio delle precedenti ma non meglio delle M3, comunque con le m3 ho preso un diluvio estivo della madonna in autostrada e in piga andavo senza troppe proccupazioni a 120/130 riducevo solo per scarsa visibilità

Weiss
18-08-2008, 17:13
:arrow: :arrow: :snipe:

:lol: :lol:

gomme e ammo ci siamo...centralina e scarico non lo so...

:-?
poi tuta in pelle e marsupio in vita!

wally
18-08-2008, 17:24
duecentoventinove prego!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..a secco...
:cool: :cool:

mi ci voglio divertire in sicurezza, la RT, che ce l'ha lo sa, è una moto che - pur non avendo la velocità della GS nei cambi di direzione - consente pieghe stupende :eek: :eek: :eek:

vorrei poterla usare al massimo delle sue possibilità.

:arrow: :arrow:
Un mio amico, stessa moto, con le Bridgestone "classiche", ti sfrega le borse in curva.......gomme o manico???

MyWay
28-08-2008, 17:26
Sarei tentato di non rispondere dopo questo profluvio di insensatezze. Si trovano e sempre si troveranno schiere di integralisti in favore di qualsiasi tipo di copertone verrà immesso in commercio.

Ma rispondo solo per dare un piccolo contributo di esperienza - in quanto possessore di RT - al nostro amico e collega MadCat.

Confermo le eccellenti Scorpion Sync di Pirelli. Ho trovato ottime anche le Pilot Road 1 (ben 3 treni prima delle Sync). Chi mi ha visto al Mukken in Sicilia può confermare. Attualmente hanno percorso 15.000 km. ed è ora di cambiarle.

Sulla RT penso siano l'optimum. Angoli di piega superiori alle aspettative (con le sospensioni leggermente morbide, ho grattato - e non ne vado fiero - il paramotore sx e un angolino della carena).

Veloci a entrare in temperatura e - particolare non da poco - pressoché insensibili al passaggio repentino da asciutto a umido. Sono gomme progettate da Pirelli inizialmente per la Ducati 1000 Multistrada.

Le rimetto la prossima settimana. Si trovano a 250 montate.

Cari Saluti

gerryboxer80
23-09-2008, 19:58
Ho Macinato 7000 Km Con Pieghe A Testate E Sembrano Nuove Appena Messe Mescola In Ottimo Stato 80% Dei Percorsi In Coppia Con Bagagli E La Moto Non Si Scompone Di Niente Diluvio Universale Auto Ferme E Io E La Mia Transoceanica Ad Aprire Le Acque Come Mosè.ho Avuto Le Z6 Le M3 Le Uniche Che Si Salvano Un Po Sono Le Diablo Strada Ma Dopo 6000 Km Sono Già Da Cambiare Se Non Si Vuol Sentire Un Forte Stacchettio In Piega.l'unico Difetto Delle Road 2 è Un Rumore Di Rollio Dovuto Al Disegno.sono Stato In Sila Non Ho Mai Dato Filo Da Torcere Come Con Queste Gomme Danno Sicurezza Nell'inserimento E In Uscita Puoi Aprire Quando E Quanto Puoi Sempre Asfalto Permettendo.provatele Con 280 Euro Montaggio Compreso Non è Cosi Tanto Considerando I Km Che Si Possono Percorrere Rispetto Alle Concorrenti.è Molto Importante Sapere Che Abbiamo Una Moto Molto Pesante E Bisogna Trovare Una Gomma Che Sopporti Tutto Quel Peso E Dopo 5 Treni Confermo Che La Migliore In Assoluto Per Poterci Fare Tutto è La Mitica Michelin Pilot Road Due.

ennebigi
23-09-2008, 20:07
Ho Macinato 7000 Km Con Pieghe A Testate E Sembrano Nuove Appena Messe Mescola In Ottimo Stato 80% Dei Percorsi In Coppia Con Bagagli E La Moto Non Si Scompone Di Niente Diluvio Universale Auto Ferme E Io E La Mia Transoceanica Ad Aprire Le Acque Come Mosè.ho Avuto Le Z6 Le M3 Le Uniche Che Si Salvano Un Po Sono Le Diablo Strada Ma Dopo 6000 Km Sono Già Da Cambiare Se Non Si Vuol Sentire Un Forte Stacchettio In Piega.l'unico Difetto Delle Road 2 è Un Rumore Di Rollio Dovuto Al Disegno.sono Stato In Sila Non Ho Mai Dato Filo Da Torcere Come Con Queste Gomme Danno Sicurezza Nell'inserimento E In Uscita Puoi Aprire Quando E Quanto Puoi Sempre Asfalto Permettendo.provatele Con 280 Euro Montaggio Compreso Non è Cosi Tanto Considerando I Km Che Si Possono Percorrere Rispetto Alle Concorrenti.è Molto Importante Sapere Che Abbiamo Una Moto Molto Pesante E Bisogna Trovare Una Gomma Che Sopporti Tutto Quel Peso E Dopo 5 Treni Confermo Che La Migliore In Assoluto Per Poterci Fare Tutto è La Mitica Michelin Pilot Road Due.





Qualche . qualche, ma anche qualche; non guasterebbero.............
:confused::confused::confused::confused::confused:

BICI63
23-09-2008, 21:05
@ Madcat

.............Conti Road Attack, per me eccellenti anche dopo 10.000 km, morbidissime, ottime pieghe e grande velocità nei cambi di inclinazione destra-sinistra sui percorsi misti (più delle Metzeler Z6), anche se li uso sul 1150.



P.s.
Dall'avatar ed altro deduco di conoscerti, ti ho disturbato tempo fa per un parere...............bentrovato anche qui :)

Ciao
Bartolo

Davide
25-09-2008, 15:56
Si inizia dalle gomme, poi ammo, poi centralina, poi scarico poi ... :arrow:

Poi mi sono comprato un Gs.............:lol: