Visualizza la versione completa : R1150gs Adv
Sicuro che questo argomento è stato trattato e ritrattato, ma fuori piove siamo tutti un pò tristi perchè le nostre moto resteranno in garage per oggi...:( ..e allora permettetemi di cazzeggiare sul sito....
Venerdì vado a riprendermi la mia ESSE da Cappellini, Motosport Pistoia, perchè avevo da montare la barra corta e far dare un occhio al cardano, mentre aspetto ti vedo li in bella mostra una 1150 ADV del 2005 con 22000 KM, ma per me sui Gsoni il KM non è che mi interessino molto, comunque sia perfetta, meravigliosa, chiedo se posso montarci su e naturalmente come mi aspettavo, tocco appena appena con le punte dei piedi. La prima cosa che mi viene in mente è, se provo a farci salire lo zainetto mi ci ribalto perchè non riesco a tenerla su sta montagna di ghisa.....
Ma mi domando per uno basso 1,75 è proprio una moto proibitiva?
Si fa per perdere tempo è...non è che la voglio comprare :lol: la richiesta è fuori budget familiare :mad: :mad: e lo zainetto appena ho provato a dirle: "guarda quant'è bella" si è fatta una risata molto molto esplicativa :rolleyes:
Saluti a tutti i QDE che come me maledicono sto tempo bastardo!!!
io sono 1,72 e tocco bene con le piante dei piedi su tutti i gs bmw..
hai le gambe corte? :lol: :lol: :lol: :lol:
esiste una sella ribassata ;) ...ora è solo questione di budget e di mogliettina :lol:
ps: ma 'sta moto come si regge...è poggiata al muro???? :lol:
non ti preoccupare le sospensioni del gs sono talmente scadenti che unavolta seduto sopra si abbassano di 5 cm . io al mio ho montato i wp , ed anche con pochissimo precarico e' + alto dell'adventure.
io sono 1.84 x 90 kg e se sono solo e con i miei ammo originali, se voglio poggiare entrambi i piedi a terra tocco con le punte.
Bastano poche accortezze e abitudine, poi l'altezza non è più un problema ma una goduria nella guida;)
Con un po' di accortezza........Prendila,è troppo bella........!!!
Già la immagino con 2 ZEGA ed un bel rotolo ORTLIEB sul portapacchi sfidare IL MONDO !!!!!
FULL ZEX
25-03-2007, 15:10
la piu bella moto che ha fatto bmw e che abbia mai guidato io penso che sia insostituibile
Piripicchio
25-03-2007, 16:03
c.p.2 non so che GS hai ma l'adv è piu alta della standard quindi è ovvio che ci si trova spaesati a toccare appena quando devi reggere 250kg!
io sono 1.77 con le scarpe e tocco con le punte, inizialmente ero un po timoroso ma ora sono tranquillissimo con 250kg sotto le ciapett ;)
FULL ZEX
25-03-2007, 16:06
per l' esattezza il gs adv pesa 276kg.........pesato alla pesa comunale dei camion con 1 tacca di benzina
Forse l'altezza di ognuno di noi è proporzionale alla sua bravura ad andare in moto.
Io che sono 1e81 devo starci molto attento, il rischio di appendicarsi da fermo con la moto c'è ed è molto.
Se poi la inclini poco poco parte e va giù inesorabilmente.
Devi starci sempre con la testa specie quando sei fermo.
Non ti dico la fatica a spostarla e quando poi devi indietreggiare di poco con le gambette che a malapena toccano terra.
Ma io sono una pippa in moto, ed è normale che chi è alto 1e70 ci giochi con quella motina :mad:
Sta foro me la metto come sfondo del desktop, già che non la compro.
Quoto Diego@.
Prima di parcheggiare occorre sempre pensare bene a come si uscirà, sennò anche con gambe lunghe si fanno fatiche inenarrabili.
Occhio ai sassolini sotto i piedi durante le manovre da fermo ed anche alle foglie di lattuga (già successo).
Fatto questo il divertimento è esagerato.
Lamps:D
Basta montare la sella ribassata, come ho fatto io. ;)
briscola
25-03-2007, 17:18
le foglie di lattuga,......:lol: :lol: :lol: :lol: bellissima......
l'ho avuta per 2 anni e 59000km c'ho viaggiato dall'islanda all'irlanda e ritorno....fantastica a 180 in sardostrada e velocissima sugli sterri in due.......carihi.....gran moto, in città un pò pesantina......ma gran moto!:D
Cosa ne penso io della ADV 1150........la mia firma dice tutto !!!
Diventerà un pezzo "vintage" della BMW e come tutte le cose vintage, costosa e ricercata.
Le selle ribassate dovrebbero proibirle
Servono ad evitare il mal di cuore (e di reni) sulle foglie di lattuga.
luha, ma tu hai messo su la sella ribassata originale BMW? Io ho visto qualcosa delle TT ma non è che mi abbia convinto molto......
DOUBLE SEAT BENCH, LOW: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=0441&mospid=47994&hg=52&fg=05
Originale di mammà! Mi sembra costi un dugentino d'euros, ed è solo nera.
maxcsbbiagi
25-03-2007, 17:59
...gfdgerya , afgaieyjea !
duca_di_well
25-03-2007, 18:01
Me: tappetto di 1,72, sono a quasi 100.000 km in due anni e mezzo.... più la guido e più la amo !!! :lol:
CONTE MAX
25-03-2007, 18:06
La moto più bella in assoluto, tanto chè me la sto riempiendo di tutte el scimmie che mi passano per la testa ma sopratutto che mi possono permettere le tasche, me ne sono innamorato a Garmisch 2005. semplicemente Unica.
p.s. Ma Alberto e Andrea ancora non vi ho visti iscritti al Lampredotto, che siete gli unici fiorentini a cui un piace?:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
briscola
25-03-2007, 18:06
Me: tappetto di 1,72, sono a quasi 100.000 km in due anni e mezzo.... più la guido e più la amo !!! :lol:
Massiccio il Duca....
l'altezza nun conta conta il manico bella gente
FULL ZEX
25-03-2007, 18:28
il problema e che un giorno tocchera cambiarla per l'usura e dopo che moto copreremo ? QUALE SARA L'EREDE DEL 1150 ADVENTURE?
Lampredotto??? Mi piace si "illampredotto"......scusa ma io non avevo visto nulla...ora vado e mi iscrivo
:mad: Ma porca pupazza il primo aprile non ci sonooooooo!!!!
Le promesse sono promesse e la moglie ormai ha organizzato già il fine settimana del primo.
Mi salto il Lampredotto......:mad:
CONTE MAX
25-03-2007, 19:44
Come si dice dalle nostre parti: sc@looo
@ Alessandro
quale l'erede? Beh, guarda la mia firma! :D :D :eek: :eek:
mototoposr
26-03-2007, 16:42
io sono 1,72 e tocco bene con le piante dei piedi su tutti i gs bmw..
hai le gambe corte? :lol: :lol: :lol: :lol:
hai le zeppe ai piedi allora!!!
[QUOTE]pesato alla pesa comunale dei camion
noto una certamente involontaria ironia in questa frase....:lol: :lol:
il tosco
26-03-2007, 18:07
il problema e che un giorno tocchera cambiarla per l'usura e dopo che moto copreremo ? QUALE SARA L'EREDE DEL 1150 ADVENTURE?
se uno l'ama ci cambia il motore ed altro......ed il gioco è fatto!!!!!
il tosco
26-03-2007, 18:09
per l'altezza si cambia la sella; o BMW oppure Touratech:eek: :eek:
Tricheco
26-03-2007, 18:11
bellissima moto davvero
Io sono alto 190, e se fossi 185 avrei paura, ma la mamma mi ha fatto abbondante e GODO da 3 mesi tutti i giorni che vado a lavorare con LEI (....l'ho comprata per continuare ad avere la forza di alzarmi dal letto e vestirmi)!!!!!
effettivamente se uno è un pò più basso do 1,80 deve prendere alcune accortezze per girarci in città: tipo, come hanno già detto, quando la posteggi pensare all'uscita e non posteggiarla come viene, stare attenti quando si fa forza con un piede dove e come si mette il piede perno, lo stesso quando si fa salire il passeggero, magari se si ci accosta ad un marciapiede è meglio....
Stare attentissimo nelle manovre da quasi fermo, specialmente se nelle manovre si inclina il manubrio.... e se la moto per qualche motivo vi scappa dalle mani, lasciarla andare e non opporsi alla caduta, questo è molto importante...
non capisco come quello altro 1,72 possa andare sull'ADV ma sicuramente avrà la sella bassa, non c'è altra spiegazione....
con la sella originale bicolore l'altezza è di 90cm.... quindi fate un po voi....
spazinfo
27-03-2007, 07:51
1,74, tocco con le punte ed in più, con la pedana larga tt che ti si conficca nel polpaccio ogni volta che ti fermi... mi sento come l'albino Silas de "il codice da vinci" che fa uso del cilicio per mortificare la propria carne... Ma la devozione comporta qualche sacrificio... :lol: :lol:
io sono alto 1,86 ed ho qualche difficoltà, da fermo tocco con le piante dei piedi...ma non benissimo, in leggero movimento 1 pianta ed una punta...diventa decisamente meglio con il passeggero
Tie´. Ecco la mia bambina. Non credo che me ne separeró presto...:eek: :eek: :eek:
GIANFRANCO
27-03-2007, 13:34
... mangia di piu', entrerai nel peso forma del biemmewuista di QDE, e vedrai che l'altezza non sara' piu' un problema. Toccherai direttamente con le piante dei piedi.
mototoposr
27-03-2007, 17:55
effettivamente se uno è un pò più basso do 1,80 deve prendere alcune accortezze per girarci in città: tipo, come hanno già detto, quando la posteggi pensare all'uscita e non posteggiarla come viene, stare attenti quando si fa forza con un piede dove e come si mette il piede perno, lo stesso quando si fa salire il passeggero, magari se si ci accosta ad un marciapiede è meglio....
Stare attentissimo nelle manovre da quasi fermo, specialmente se nelle manovre si inclina il manubrio.... e se la moto per qualche motivo vi scappa dalle mani, lasciarla andare e non opporsi alla caduta, questo è molto importante...
non capisco come quello altro 1,72 possa andare sull'ADV ma sicuramente avrà la sella bassa, non c'è altra spiegazione....
con la sella originale bicolore l'altezza è di 90cm.... quindi fate un po voi....
carissimo, il tipo di 172cm con la sua ADV ti passa sopra e ti fa il giro intorno senza che tu te ne accorga, se conoscessi il Duca capiresti che i cm nn contano quando si guida una ADV.
Parlando personalmente io ed i miei 177 cm saliamo sulla ADV con sella normale tranquillamente, magari ammorbidendo la sospensione e abbassando il precarico visto che peso solo 60 kg
carissimo, il tipo di 172cm con la sua ADV ti passa sopra e ti fa il giro intorno senza che tu te ne accorga, se conoscessi il Duca capiresti che i cm nn contano quando si guida una ADV.
Parlando personalmente io ed i miei 177 cm saliamo sulla ADV con sella normale tranquillamente, magari ammorbidendo la sospensione e abbassando il precarico visto che peso solo 60 kg
non lo metto in dubbio...
non conosco il Duca ma mi fido..
la mia non è una critica, ma solo un dubbio che mi venuto leggendo la discussione.....
certo avendo io un pò di difficoltà nelle manovre a bassa andatura e/o da fermo mi viene il dubbio di come il Duca possa portare la moto in città....
ma forse in città non la utilizza frequentemente...?
comunque non sono qui per criticarlo, figurati, anzi se lui si trova bene buon per lui....... :-))
ma quante storie:rolleyes: ...... non sarà poi così grossa.....:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma quante storie ...... non sarà poi così grossa.....
ma non ci credo :) :) :) dimmi la verità dai!!!!
quella non è un ADV reale è una sagoma di cartone o tu dietro sei su un palchetto... :) :) :)
falla prolare allo zainetto a vedrai che l's te la fa cambiare
guidopiano
28-03-2007, 08:14
hahahahahah ...... Cappellini di Pistoia ......:lol: ...brava gente :mad:
ho dei ricordi stupendi :(
Azzarola, vi ricordate le partenze di Gaston Raier (credo si scriva cosi') alla Dakar???? di corsa al fianco della gs per poi saltare su' al volo, praticamente ha vinto solo perche' non poteva fermarsi visto che nun c'arrivava
http://www.dhpmoto.com/Trips/Baja%20Dec%202000/touratech/rahier.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |