PDA

Visualizza la versione completa : BULGARIA chi c'è stato di recente?

Alexetadv
25-03-2007, 12:15
prevedendo un viaggio in grecia ad agosto con la famiglia (samotracia). il tragitto si snoda per ex yugoslavia con deviazione da Nis (serbia) verso Sofia (bulgaria) e poi verso Alessandropoli (grecia). vorrei passare per la bulgaria per abbreviare il tragitto, ma su siti autorevoli trovo informazioni riguardanti avvisi di sicurezza che mi angosciano un pò, (tipo: non viaggiare di notte al di fuori dei grossi centri abitati con auto di lusso e targa straniera, zone non sicure verso i confini... qualcuno che mi dice di poliziotti corrotti .... che si industriano in "furti legalizzati" ... poi furti d'auto... sequestri di persona...
c'è qualcuno che mi può dare una mano???
GRAZIE

Alex

troll
25-03-2007, 20:24
porc....
noi vorremmo passarci per andare in Turchia .
sob.

Smart
25-03-2007, 22:15
per alessandropoli forse passando dalla bulgaria risparmi qualche km (un centinaio) ma quanto a tempo....

Alexetadv
26-03-2007, 00:23
di km ne risparmierei circa 200 anzi per la precisione 205, in quanto a tempo il confine con la macedonia in entrata (serbia-macedonia) non lo fa risparmiare di certo (due anni fa, 3 ore e fischia), poi tutto liscio. parlo per esperienza diretta, di giorno è un calvario, se ti va bene passi il confine in 1 ora e mezza. di notte molto meglio, ma i rischi sono altri.
Per la bulgaria sarebbe la strada che carovane di turchi fanno per ritornare in turchia da germania e nord europa, sono un bel pò i turchi. Non conosco tempi di ingresso in bulgaria, ma penso di paragonarli a quelli macedoni. per quanto riguarda la velocità delle strade, la macedonia e quasi tutta autostrada, ma ce ne vuole per chiamarla autostrada una corsia e mezza, che si snoda tra montagne e curve molto strette quasi a gomito, parlo della parte centrale. quindi non penso di perdere molto più tempo per la bulgaria.
Anche in bulgaria c'è un tratto autostradale che abbandonerei in direzione Plovdiv, Kardzali, ed infine Komotini (grecia). Se le strade fossero pessime con il fuoristrada.... una media di 70-80 dovrei tenerla. Ma non ho informazioni dirette!!!!!:mad::mad::mad:

pierom
26-03-2007, 09:13
ciao Alex
io ho fatto tutta la bulgaria 4 anni fa
dopo il primo impatto (guardie armate in un autogrill a custodia dei camion)
io non ho mai avuto il benchè minimo problema di sicurezza, furti o altro .
Ho girato abbastanza i monti Rodopi , sul confine con la Grecia e ci sono dei panorami stupendi in una natura ancora incontaminata
Lìindustria turistica non è ancora sviluppata però ci sono alcune chicche come ad esempio Koprivistica una cittadina totalmente ristrutturata dove si può trovare una sistemazione per 10-15 euro in pensioni davvero carine
unica cosa da stare attenti LE STRADE nel senso che non sono sicuramente die biliardi ..... i bulgari poi non brillano per disciplina stradale .
Se però vuoi solo attraversarla sulla direttrice principale Sofia Plovdiv e poi Turchia non ci sono assolutamente problemi .
Qualsiasi cosa chiedimi pure
ciao
Piero

squalo
26-03-2007, 09:57
mah....io se dovessi fare una vacanza con la mia famiglia prenderei il traghetto da ancona o bari.......

Emocromo
26-03-2007, 10:25
Lo scorso anno, arrivati a Costanza (Romania), abbiamo fatto un giretto di una giornata in Bulgaria. Un po' lungo costa e il rientro a Costanza per l'interno. Pochi Km ma sufficienti per stimolare i programmi per quest'anno.
Tanta campagna, agricoltura, polvere e silenzio. Nessun problema alle frontiere: controlli di rito, un po' di burocrazia ma tanta cortesia.
In Romania abbiamo incontrato due coppie di ragazzi napoletani su bmw che erano passati dalla Bulgaria: ne hanno parlato benissimo. Nessun problema e posti stupendi.
Romolo
Perugia