Entra

Visualizza la versione completa : Portare in moto i ragazzi,ma vestiti come ?

Saetta
24-03-2007, 23:44
Questo argomento, ovviamente interessa le madri ed i padri che intendono portare in moto i propri figli , di età compresa tra i dieci ed i sedici anni.
Più piccoli, forse non è il caso, più grandi, forse, ci vanno da soli .

Insomma, finchè si parla di caschi , di giacche con le protezioni e guanti , va tutto bene.Per mio figlio Giacomo di nove anni e quattro mesi ho preso una bellissima Spidi XS con protezioni ovunque e paraschiena, casco integrale in kevlar con interno sostituibile al crescere della "capa".
Però , perlomeno a Roma e dalle decine di rivenditori contattati, di pantaloni con protezioni e di stivali un minimo protettivi per quell'età non se ne parla per niente :mad:
Alle mie richieste rispondevano con : "non c'è mercato", "non c'è richiesta", "crescono e poi le cose si buttano via", descrivendomi genitori impegnati esclusivamente a cercare caschi da pochi euro, "tanto si sa ogni due anni vanno cambiati".
Insomma un mondo di ignoranti con pochissimo a cuore la salute (e la testa) dei figli :(
Qualcuno è a conoscenza di marche serie, a questo punto devo pensare alla Germania o agli USA, dove vendano attrezzatura dedicata per ragazzi ?
La mia intenzione è di fare un viaggetto quest'estate con il piccolo, e vorrei farlo solo dopo averlo dotato dell'attrezzatura giusta.
Consigli, commenti e riflessioni sono bene accetti :D

Madcat
24-03-2007, 23:47
BMW, tanto per cambiare, fa abbigliamento specifico che "segue" la crescita del pupo per alcuni anni, nel senso che i capi sono "estensibili".

Tuta stoke si chiama il capo in questione.

augusto
25-03-2007, 00:07
Mio figlio ha due mesi meno del tuo e viene in moto con me da sempre.
Nei due anni appena passati ci siamo fatti, senza alcun patema, il sud della Germania (Castelli Bavaresi e Foresta Nera) in tenda.
Abbigliamento: casco integrale Nolan, giacca e pantaloni da enduro axo in (sembra) cordura, stivaloni da cross marca Nonmiricordo.
Maglia a rete con protezioni da cross + ginocchiere.
Sottocasco.
Tuta antiacqua Tucano.
L'unico problema sono i guanti. Non trovo niente di intermedio tra quelli traforati da cross e le manopolone da sci.
Interfono Midland (quello di una volta) per i viaggi lunghi, specie in autostrada.
Buoni km a te e al tuo pupo!

GOBBOMAI
25-03-2007, 11:27
Nei negozi di MOTOCROSS vi sono abbigliamento e protezione specifici per bambini.

Se hai già trovato giacca e casco, orientati sull'abbigliamento da Motocross per guanti , pantaloni, protezioni e stivali...............

SHT
25-03-2007, 12:38
come già giustamente fatto presente, BMW ha una tuta (STOKE) che oltre a seguire nella crescita il bambino, con la regolazione ed estensione di giacca e pantaloni, ha sviluppato anche delle protezioni apposite per la corporatura e le ossa dei bambini.
Sono leggere per non stressare troppo l'articolazione giovane, e con indici di urto uguali alle sorelle maggiori, nella più totale filosofia di protezioni NP.
In più giacca e pantaloni possono essere usati anche per altri sport, dallo sci, al kart... TUTTO IN UNO !!!

pacpeter
26-03-2007, 10:56
scusate anche io ho un figlio di 10 anni. ma reggono bene un viaggio lungo? non ho mai osato avendo paura che si stancasse troppo.

Muttley
26-03-2007, 11:11
Tra l'abbigliamento da Minicross trovi tutto ciò che ti serve. Considera anche l'utilizzo di un seggiolino specifico.

Hantar
26-03-2007, 17:54
Pacpeter io ho un figlio di dodici anni, ma quando ne aveva nove ci siamo fatti Grosseto- Misano Adriatico (Mondiale SBK)-Mirabilandia con il VStrom 1000. Entrati a Mirabilandia alle 9, verso le 16 l'ho preso di peso (non voleva saperne di tornare a casa) e messo sulla moto. Siamo partiti alle 16,15 ed alle 20 eravamo a Grosseto. Ci siamo fermati una sola volta per fare benzina. Appena arrivati è saltato giù dalla moto ed è andato a giocare a calcio con i suoi amici.....mi sa che l'unico stanco ero io...... Il problema è quando sono piccoli (sino a 6-7 anni) ed in moto SI ADDORMENTANO. Più di una volta l'ho sentito appoggiarsi a me ed ho capito che dormiva (!!!). Allora mi fermavo per un pisolino, oppure - se eravamo vicini - tornavo a casa.
Abbigliamento : casco integrale Vemar in fibra (interno modificato). giacca AXO da cross con protezioni - guanti da cross AXO - scarpette protettive Diadora Planet e.... blue jeans. Non ho trovato un paio di pantaloni adeguati e quelli da cross non mi sembravano adatti.
Forse quest'anno andremo a Gardaland, ma mi sa che è l'ultimo anno (amici e...fidanzatine sono ormai alle porte e penso che d'estate sarà troppo impegnato con loro per andare in giro con un vecchio palloso e rompiscatole....sigh....).
Se avete figli che hanno voglia di venire in moto con voi non perdete l'occasione. Penso che quella vacanza a Mirabilandia resterà sempre il mio viaggio più bello.

Saetta
26-03-2007, 18:17
Io me lo porto in Sardegna nel mese di luglio :D

Credo che anche a me succederà come ad Hantar, io che scendo dalla moto e vado a riposarmi mentre lui corre a fare il bagno....:rolleyes:

Vabbè, dirò che vado a leggere....:lol:

Grazie per le preziose informazioni, mi informerò quanto prima presso i negozi che vendono articoli da cross per l'acquisto di pantaloni e le scarpe.

Sarebbe bello una volta organizzare un viaggio : "padri e figli in moto :D " !

alpneus
26-03-2007, 18:45
Arai ha presentato questo ...

http://www.berracing.it/new/arai_modello.asp?ID=66

Muttley
26-03-2007, 18:46
Anche HJC fa un integrale in misura per bambini

pacpeter
26-03-2007, 23:18
sarebbe un'idea un viaggio padri e bimbi. ci sto. in effetti con l'arrivo dei 14 anni mi sa che te li giochi............ ho ancora 4 anni

Hantar
27-03-2007, 19:45
Ciao a tutti. Si ci sono case che hanno una collezione di caschi per bambini, ma molti sono purtroppo solo in plastica. In effetti la solita Arai e HJC hanno dei caschi baby in fibra. Però state attenti perchè mio figlio ha 12 anni, ma ha una S. I nostri bimbi hanno delle teste e dei piedi mica male....Mio figlio ha il 40 di piede ma molti nella sua classe hanno il 41 o 42.....
Se si fa un viaggio7incontro padri e figli mi accodo subito. Saetta se per andare a prendere il traghetto per la Sardegna passi per Grosseto fammelo sapere e ci vediamo.
Con Alpheus ci si vede a Montezemolo.
Ciao

SHT
27-03-2007, 20:16
però mi sembra si parlasse di più per cercare pantaloni e non caschi...;)

diegodg
27-03-2007, 20:26
Figlia di 11 anni portata in Austria e Germania la scorsa estate.
Buona parte del tragitto sotto l'acqua.
Abbigliamento BMW Stoke, giacca + pantalone, veramente ottimo ed utilizzabile anche per lo sci.

alpneus
27-03-2007, 20:29
Con Alpheus ci si vede a Montezemolo.
Ciao

certamente ... ;) ;) ;) ;)

c'ho un paio di bei posticini dove si potrebbe andare a mangiare ... :-p :-p :-p :-p

Hantar
28-03-2007, 14:15
Scusa SHT....ho divagato un po.

triger
29-03-2007, 09:46
Io stò valutando l'acquisto di una giacca da HG che, a parte l'orrido colore arancione, sempra fatta bene,
Louis.de ha due giacche che costano molto meno ma in entrambi i casi mi frena il fatto che devo ordinare senza provare.