Visualizza la versione completa : Portare in moto i ragazzi,ma vestiti come ?
Questo argomento, ovviamente interessa le madri ed i padri che intendono portare in moto i propri figli , di età compresa tra i dieci ed i sedici anni.
Più piccoli, forse non è il caso, più grandi, forse, ci vanno da soli .
Insomma, finchè si parla di caschi , di giacche con le protezioni e guanti , va tutto bene.Per mio figlio Giacomo di nove anni e quattro mesi ho preso una bellissima Spidi XS con protezioni ovunque e paraschiena, casco integrale in kevlar con interno sostituibile al crescere della "capa".
Però , perlomeno a Roma e dalle decine di rivenditori contattati, di pantaloni con protezioni e di stivali un minimo protettivi per quell'età non se ne parla per niente :mad:
Alle mie richieste rispondevano con : "non c'è mercato", "non c'è richiesta", "crescono e poi le cose si buttano via", descrivendomi genitori impegnati esclusivamente a cercare caschi da pochi euro, "tanto si sa ogni due anni vanno cambiati".
Insomma un mondo di ignoranti con pochissimo a cuore la salute (e la testa) dei figli :(
Qualcuno è a conoscenza di marche serie, a questo punto devo pensare alla Germania o agli USA, dove vendano attrezzatura dedicata per ragazzi ?
La mia intenzione è di fare un viaggetto quest'estate con il piccolo, e vorrei farlo solo dopo averlo dotato dell'attrezzatura giusta.
Consigli, commenti e riflessioni sono bene accetti :D
BMW, tanto per cambiare, fa abbigliamento specifico che "segue" la crescita del pupo per alcuni anni, nel senso che i capi sono "estensibili".
Tuta stoke si chiama il capo in questione.
Mio figlio ha due mesi meno del tuo e viene in moto con me da sempre.
Nei due anni appena passati ci siamo fatti, senza alcun patema, il sud della Germania (Castelli Bavaresi e Foresta Nera) in tenda.
Abbigliamento: casco integrale Nolan, giacca e pantaloni da enduro axo in (sembra) cordura, stivaloni da cross marca Nonmiricordo.
Maglia a rete con protezioni da cross + ginocchiere.
Sottocasco.
Tuta antiacqua Tucano.
L'unico problema sono i guanti. Non trovo niente di intermedio tra quelli traforati da cross e le manopolone da sci.
Interfono Midland (quello di una volta) per i viaggi lunghi, specie in autostrada.
Buoni km a te e al tuo pupo!
GOBBOMAI
25-03-2007, 11:27
Nei negozi di MOTOCROSS vi sono abbigliamento e protezione specifici per bambini.
Se hai già trovato giacca e casco, orientati sull'abbigliamento da Motocross per guanti , pantaloni, protezioni e stivali...............
come già giustamente fatto presente, BMW ha una tuta (STOKE) che oltre a seguire nella crescita il bambino, con la regolazione ed estensione di giacca e pantaloni, ha sviluppato anche delle protezioni apposite per la corporatura e le ossa dei bambini.
Sono leggere per non stressare troppo l'articolazione giovane, e con indici di urto uguali alle sorelle maggiori, nella più totale filosofia di protezioni NP.
In più giacca e pantaloni possono essere usati anche per altri sport, dallo sci, al kart... TUTTO IN UNO !!!
pacpeter
26-03-2007, 10:56
scusate anche io ho un figlio di 10 anni. ma reggono bene un viaggio lungo? non ho mai osato avendo paura che si stancasse troppo.
Tra l'abbigliamento da Minicross trovi tutto ciò che ti serve. Considera anche l'utilizzo di un seggiolino specifico.
Pacpeter io ho un figlio di dodici anni, ma quando ne aveva nove ci siamo fatti Grosseto- Misano Adriatico (Mondiale SBK)-Mirabilandia con il VStrom 1000. Entrati a Mirabilandia alle 9, verso le 16 l'ho preso di peso (non voleva saperne di tornare a casa) e messo sulla moto. Siamo partiti alle 16,15 ed alle 20 eravamo a Grosseto. Ci siamo fermati una sola volta per fare benzina. Appena arrivati è saltato giù dalla moto ed è andato a giocare a calcio con i suoi amici.....mi sa che l'unico stanco ero io...... Il problema è quando sono piccoli (sino a 6-7 anni) ed in moto SI ADDORMENTANO. Più di una volta l'ho sentito appoggiarsi a me ed ho capito che dormiva (!!!). Allora mi fermavo per un pisolino, oppure - se eravamo vicini - tornavo a casa.
Abbigliamento : casco integrale Vemar in fibra (interno modificato). giacca AXO da cross con protezioni - guanti da cross AXO - scarpette protettive Diadora Planet e.... blue jeans. Non ho trovato un paio di pantaloni adeguati e quelli da cross non mi sembravano adatti.
Forse quest'anno andremo a Gardaland, ma mi sa che è l'ultimo anno (amici e...fidanzatine sono ormai alle porte e penso che d'estate sarà troppo impegnato con loro per andare in giro con un vecchio palloso e rompiscatole....sigh....).
Se avete figli che hanno voglia di venire in moto con voi non perdete l'occasione. Penso che quella vacanza a Mirabilandia resterà sempre il mio viaggio più bello.
Io me lo porto in Sardegna nel mese di luglio :D
Credo che anche a me succederà come ad Hantar, io che scendo dalla moto e vado a riposarmi mentre lui corre a fare il bagno....:rolleyes:
Vabbè, dirò che vado a leggere....:lol:
Grazie per le preziose informazioni, mi informerò quanto prima presso i negozi che vendono articoli da cross per l'acquisto di pantaloni e le scarpe.
Sarebbe bello una volta organizzare un viaggio : "padri e figli in moto :D " !
Arai ha presentato questo ...
http://www.berracing.it/new/arai_modello.asp?ID=66
Anche HJC fa un integrale in misura per bambini
pacpeter
26-03-2007, 23:18
sarebbe un'idea un viaggio padri e bimbi. ci sto. in effetti con l'arrivo dei 14 anni mi sa che te li giochi............ ho ancora 4 anni
Ciao a tutti. Si ci sono case che hanno una collezione di caschi per bambini, ma molti sono purtroppo solo in plastica. In effetti la solita Arai e HJC hanno dei caschi baby in fibra. Però state attenti perchè mio figlio ha 12 anni, ma ha una S. I nostri bimbi hanno delle teste e dei piedi mica male....Mio figlio ha il 40 di piede ma molti nella sua classe hanno il 41 o 42.....
Se si fa un viaggio7incontro padri e figli mi accodo subito. Saetta se per andare a prendere il traghetto per la Sardegna passi per Grosseto fammelo sapere e ci vediamo.
Con Alpheus ci si vede a Montezemolo.
Ciao
però mi sembra si parlasse di più per cercare pantaloni e non caschi...;)
Figlia di 11 anni portata in Austria e Germania la scorsa estate.
Buona parte del tragitto sotto l'acqua.
Abbigliamento BMW Stoke, giacca + pantalone, veramente ottimo ed utilizzabile anche per lo sci.
Con Alpheus ci si vede a Montezemolo.
Ciao
certamente ... ;) ;) ;) ;)
c'ho un paio di bei posticini dove si potrebbe andare a mangiare ... :-p :-p :-p :-p
Scusa SHT....ho divagato un po.
Io stò valutando l'acquisto di una giacca da HG che, a parte l'orrido colore arancione, sempra fatta bene,
Louis.de ha due giacche che costano molto meno ma in entrambi i casi mi frena il fatto che devo ordinare senza provare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |