Visualizza la versione completa : come migliorare il manico (serio)
dopo aver letto questo 3d
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=114148
ho pensato:
guido le moto da 18 anni e devo dire in maniera discreta, 2 incidenti
-per colpa di un cagnolino che ha attraversato in curva mentre ero in piega.
-stronza che non ha rispettato lo stop xchè troppo impegnata con il cell.
le moto che ho guidato mi hanno aiutato molto a migliorare il manico, ma ho sempre avuto, x fortuna, un pizzico di paura che mi tratteneva dall'esagerare.
ma vi domando come si può trovare il limite della moto e quello personale senza rischiare di cadere???
Barney Panofsky
24-03-2007, 19:12
come si può trovare il limite della moto e quello personale senza rischiare di cadere???
Con la Playstation.
Con la Playstation.
credo di essere uno dei pochi che non possiede 1 PS
maxcsbbiagi
24-03-2007, 19:14
Confermo,con la play....:rr:
storvandre
24-03-2007, 19:47
io non sono uno che "esagera", sull'asfalto si va troppo veloci per rischiare second me.... però la confidenza è una sfida continua a osare qualcosa di più. Certo, uno che si abitua in pista, con abbigliamento e mezzo adatti, poi in strada è portato ad avere un feeling più diretto con le sensazione di un mezzo "al limite"... resto dell'idea che chi impara fuori asfalto metabolizza una sensibilità particolare alla perdita di aderenza e quindi è facilitato...
e chi non ha modo di andare in pista???
Proff, chi non va' in pista sarebbe meglio che facesse ogni tanto un po' di terra o che girasse, anche nei soliti 10 km sul bagnato...
storvandre ha ragione in pieno, però bisogna considerare che per strada spesso non si ha lo il tempo e lo spazio per riprendere la moto quando senti che perde aderenza...se poi la perdi davanti...bisogna avere il chiulo che dall'altra parte non arriva nessuno!!!
magari con dei corsi specifici come quelli organizzati a Vairano...
[QUOTE=stiv;1881886]Proff, chi non va' in pista sarebbe meglio che facesse ogni tanto un po' di terra o che girasse, anche nei soliti 10 km sul bagnato...
infatti, credo che un bel giro sul bagnato possa essere molto utile
Io quest'anno ritorno a Polcanto, corso GSSS (www.curveetornanti.it) , credo dal 5 all'8 settembre (anche se giugno è più vicino ;) )
La prima volta, con il GS 1200, è stata una bella esperienza.:D
Stavolta, con la SM 950 , sarà libidine pura :cool:
se non vai in pista,ti metti su un passo frequentato da moto e incominci a star dietro alle moto che ti passano .....se vedi che non ti allunga lo molli e aspetti un'altra moto.........quando trovi quello che cammina via ,fotocopi dove mette le ruote ,traiettorie,punti di corda,spostamento pesi del corpo, luci stop,ecc.
Barney Panofsky
25-03-2007, 11:03
Il problema non è dove e come imparare.
I modi sono tanti, come bene hanno spiegato i post sopra.
La questione è tutta in questa frase...
domando come si può trovare il limite della moto e quello personale senza rischiare di cadere???
Portare al limite una moto senza correre il rischio di cadere succede solo alla Playstation :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |