Visualizza la versione completa : A proposito di poliziotti..
Ero a Varazze a veder passare la Milano Sanremo, come al solito appostato dopo la ESSE in lieve salita fronte porto. Piove che Dio la manda. Passa un bel pezzo della carovana pubblicitaria e qualche mezzo di supporto, auto della Gazzetta e sponsor vari... Poi arriva una RT della Polizia, lampeggianti, 4 frecce e sirena spiegata... Giuro, ho fatto i conti col cronometro per i duecento metri nella mia visuale... Ha fatto la ESSE sotto il diluvio a 110/120, con tanto di sgasatona nel 4°-3° di ingresso... C'è chi lo ha insultato, c'è chi si domandava se fosse il caso, c'è chi ha avuto paura.
Io e mio padre avevamo le lacrime agli occhi... e non perchè era uno sbirro, o perchè era su una BMW... ma perchè era un uomo con un manico della Madonna!!!!
sarà un appassionato che la guida anche nella vita, a me spaventa il solo racconto
storvandre
24-03-2007, 16:37
mestiere e pratica...
quando hanno fatto la tappa a cronometro a genova ho visto cose da brividi, roba che se il ciclista cade la macchina dietro lo travolge, e moto a velocità da paura in curve dove in caso di scivolata la barriera era fatta di gente...
mah. come si dice, troppa confidenza con il mezzo... o forse solo invidia del manico :D
briscola
24-03-2007, 17:05
nel '94 ho seguito Coppolillo e Podenzana con il mio k100rs 16v nella tappa a cronometro di Ghiffi vicino al passo del bocco, sponsorizzavamo la squadra di Reverberi e vi giuro che in discesa dal Ghiffi al Bocco son ca@@i a seguire i ciclisti....e ho visto dagli omini sui k1100lt fare cose da non credere.....:rolleyes:
Ho fatto 10 anni da ciclista e credimi da dilettante le moto in discesa dovevano scansarsi!!:lol:
.....invece nelle mie zone i Chips Comunali sfrecciano con le moto (BMW), con aria da sboroni, per prendere postazione a inchiappettare i scooteristi e motocilisti nell'ora della pausa pranzo e al temine del lavoro!
Che fighi......di bottarga!
Ha fatto la ESSE sotto il diluvio a 110/120, con tanto di sgasatona nel 4°-3° di ingresso
:!: :!:
e che gomme aveva? Le Big Babol???
:lol:
ce n'è di manici tra le forze dell'ordine, è gente che sulle moto ci vive...
In discesa anche adesso, in bici, se riesco a scollettare..non c'è moto che tenga, poi penso a chi si mestrua il cervello per le gomme della moto...
...what's scollettare??
:rolleyes:
guarda...
quando andavo all'università facevo i vicoli. I numeri che ho visto fare a certi poliziotti sulle moto in posti assurdi....c'erano quelli col pegaso che salivano a razzo le scale...
briscola
24-03-2007, 19:19
chiedi a daniele1341 hitotzu per inseguire un extracomunitario con un runner slui con la f650 d'ordinanza (vigili urbani) è pure caduto e ci ha rimesso una frattura al piede......:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mio padre ha seguito in moto 3 Giri d'Italia per il Secolo XIX...comprese due straccionate in terra nel '74 col VF750....in discesa sono impossibili, frenano in 10 metri (quando frenano!!!)...
Quel tizio di oggi era solo, non aveva bandierina a precedeva la corsa di 5/6 minuti, magari faceva staffetta o doveva recuperare perchè si era fermato a pisciare...chi lo sa...
Quel tratto di strada, nella tua corsia e sull'asciutto, se spingi, lo fai a 70/80, se tagli (di notte taglio spesso anch'io, ho abitato a Varazze fino a dicembre 2005) puoi prendere ancora qualcosa...ma comunque devi spingere...
La cosa pazzesca è che andava come se fosse asciutto, e ha fatto fare un cambio di direzione alla moto che sembrava che stesse guidando un Ciao...
Chapeau
"Scollettare" termine ciclistico con il quale si indica la fine di una salita e l'inizio della discesa..
storvandre
24-03-2007, 21:02
straccionate in terra termine tipicamente ligure, vedi l'espressione: belin ho dato (o picchiato) una straccionata in terra che lèvati con la tipica cadenza ondulata (tu sali in barca e ti viene di parlare genovese) della parlata della superba.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq complimenti al poliziotto col manico...
Io invece ricorderò sempre quando qualche anno fa ero alla premiazione dell'ultimo rally di sanremo valido per il mondiale e una donna poliziotto su rt 1100 o 1150(non ero ancora pratico di bmw:lol: )ci fece vedere dei numeri ke non avrei mai immaginato possibili...il bello fu ke si gasò per le nostre urla(non era niente male anke fisicamente)e iniziò a fare un bell'otto sempre piu forte e sempre piu stretto,da non crederci!;)
storvandre
24-03-2007, 22:06
qualsiasi cosa tu faccia nel tempo libero, uno che lo fa TUTTI i giorni 8 ore al giorno lo farà infinitamente meglio.
Andreino
24-03-2007, 22:31
tsè...ecco cosa fanno invece che andare a cercare chi ruba le moto! :rolleyes:
Quello che a visto Stiv è una normalità x i poliziotti con lincarico "motociclista" gli fanno dei corsi veramente massacranti, e poi i piu provengono da discipline motociclistiche delle Fiamme Oro e sono dei veri manici x loro lo sport motociclistico era un lavoro, con tanto di promozioni e gradi.
Qui in Liguria A San Remo cera addirittura il Motoclub Polizia di Stato, e tutti gli anni avevano dei campioni Italiani nelle varie categorie (cera pure Blora)
storvandre
24-03-2007, 22:53
tsè...ecco cosa fanno invece che andare a cercare chi ruba le moto! :rolleyes:
con tutta la mia poca simpatia per le divise (comprese quelle che ho indossato), mi sembra che saper andare in moto sia una delle pochissime cose utili per un poliziotto in motocicletta... ivi inclusa la ricerca di moto rubate.
a 16 anni facevo la stafffetta alla corse dilettantistiche in bicicletta, insieme a motociclisti come me c'era la polizia allora sul falcone 500 della guzzi, i polizziotti avevano un gran mestiere in moto e spesso un gran manico ;)
Andreino
25-03-2007, 00:31
storvandre...non ho capito se ciò che ho scritto, e che hai in parte quotato, ti andava bene o no...:confused:
....invece nelle mie zone i Chips Comunali sfrecciano con le moto (BMW), con aria da sboroni, per prendere postazione a inchiappettare i scooteristi e motocilisti nell'ora della pausa pranzo e al temine del lavoro!
Che fighi......di bottarga!
Succede anche da me....
Sarà che siamo della stessa zona
sebastiano
25-03-2007, 10:29
qualche estate fa dalle mie parti un CC si divertiva a farsi le partenze con ruota anteriore dell Rt al cielo.....
chissa' come mai dopo poco girava solo in auto.....hahahaha
Mukkaegy
25-03-2007, 10:49
Anni fa stavo avevo una fretta del diavolo e stavo veramente esagerando
nel traffico con la F650 GS (tipo su e giù dai marciapiedi e 80-90 orari in
mezzo alle macchine) quando a un tratto sono stato raggiunto a velocità
impensabili da due Pegaso :rolleyes: :rolleyes: che mi hanno fermato ( credo
fossero poliziotti dell' antirapina / scippo ) Mi hanno fatto un cazziatone
terribile ( niente multa) e se ne sono andati altrettanto velocemente..........
che dire...... come dice Kappa il mestiere è mestiere:!: :!: :!:
e che c'e' di strano ? la cosa strana e' vedere gente che quando viene giu' 2 gocce d'acqua va' come fosse cerebrolesa . la guida deve essere + rotonda e dolce , la frenata un po' + anticipata e graduale ma poi si' va' quasi come sull'asciutto . ops ...mi scordo sempre che la moto si usa solo quando c'e' il sole :lol: ..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |