Entra

Visualizza la versione completa : Primavera alla porte e... caschi ?

Piermerlino
23-03-2007, 21:14
Caschi non nel senso di cadere, ma di caso da mettere sulla capoccia.
L'estate scorsa, ho avuto modo di rilevare che per quanto comodo, isolato e leggero sia lo SportItegral (ma veramente !!! Anche dopo ore sotto il sole, malgrado il mio sia nero opaco, il cervello non cuoce) non è troppo adatto al periodo estivo.
Soprattutto in confronto ai caschi modulari.
E qui il dilemma:
Il mio conce ha in offerta il System della stagione prevedente (forse il 4) ma purtroppo non ha la visierina scura (INTERNA a differenza dei Nolan) come lo Schuberth.

Cosa fare ??
QUalcuno ha esperienza con i modelli di cui sopra o meglio ancora li ha avuti tutti e due ?

Grazie

kappaingiro
24-03-2007, 01:28
D'estate nulla è più fresco di un Arai supersportivo con tutte le prese dinamche aperte, fa un rumore da F104 in decollo, ma non ho mai sofferto il caldo.............

D'inverno uso un X-Lite X801RR, molto più chius ed estremamente funzionale nell'antiappannamento........................

CONTE MAX
24-03-2007, 01:34
Se cerchi un modulare penso che ad oggi lo schubert c2 sia il migliore in quanto a silenziosità, il system 4 ottimo casco e abbastanza silenzioso, Nolan direi che fra itre il più economico ed il più rumoroso, la visierina di quest'ultimo la trovo scomoda in quanto fissa.

liùc
24-03-2007, 07:39
Di modulari ho avuto BMW Sistem4, Nolan, Schubert Concept ed ora sono passato allo Shoei Multitech che mi sembra un altro pianeta.

Ad oggi direi che il miglior rapporto qualità prezzo lo si ha con il Concept che si trova in offerta in quanto stà per uscire di produzione. Credo si possa prendere con meno di 300 euro.

Secondo me il multitech è più silenzionso, ma non ha la visierina mobile (ha la visiera sfumata o bianca) e non ha nemmeno l'imbottitura staccabile (solo i "paraguancia"). E' anche piuttosto caro, ma la qualità si paga.

Non so come tenga l'acqua (fuori), ma ricordo che lo schubert, da questo punto di vista, era appena discreto

Lamps

bestmix
24-03-2007, 14:28
Cosa fare ??
QUalcuno ha esperienza con i modelli di cui sopra o meglio ancora li ha avuti tutti e due ?

Grazie

Secondo me il meglio per la primavera / estate è il nuovo J1 schubert.
Jet ma con mentoniera tubolare di protezione, visiera protettiva e panoramica, visierina nera modello top gun, areazione buona anche dall'alto.
Lo uso da gennaio in città e sono molto soddisfatto... ha sostituito il mio concept di 6 anni di vita in tutto e per tutto senza rimpianti.
Forse per viaggiare non è adatto ma dipende dalla moto e dalle medie che vuoi tenere...

Pigo
24-03-2007, 18:46
J1 Schubert dici? Mi sembra decisamente furba l'idea della mentoniera... sapresti dirmi quanto costa?

grazie

Huey
24-03-2007, 18:48
Primavera dove? Qui nevica...ancora

Piermerlino
24-03-2007, 19:00
Ma prima o poi arriverà... purtroppo !!! (Purtroppo solo per il caldo atroce che si prospetta...)
Beato te che sei in mezzo alla neve: Polenta, un buon spezzatino di cervo e magari qualche fungo, camino a manetta e fiumi di merzemino...

bestmix
24-03-2007, 21:52
J1 Schubert dici? Mi sembra decisamente furba l'idea della mentoniera... sapresti dirmi quanto costa?

grazie
Il miglior prezzo che ho trovato:
www.motorstock.it
€ 380
In giro nei negozi siamo sui 500...
Ciao

Madcat
24-03-2007, 23:34
qua c'è uno che lo da a 400...che c*lo, lunedì dovrò comprarlo per forza allora...

una volta l'ho provato, nel senso che l'ho indossato...molto confortevole devo dire

pesante però...quando un integrale, e nemmeno uno di quelli leggeri...