PDA

Visualizza la versione completa : Futuro Pivello Bmw Chiede Un Consiglio

mimolone
23-03-2007, 12:32
Salve a tutti!
Mi sono iscritto anche se ancora non sono un possessore Bmw.
Il mio passato su 2 ruote ha sempre avuto una connotazione sportivissima (Suzuki gsx-r 600 e Ducati 748...), ma si sà...con l'età...

Da 2 anni utilizzo solo uno scooterone (Gilera Nexus 500) col quale mi faccio 100 km al giorno (Roma/Genzano) e visto che a luglio mi sposo :D e (aimè) andrò a vivere a Priverno (Lt):mad: , dovrò farmi quotidianamente 200 km (...lavoro a Roma...).

La mia pazza idea è quella di farmi comunque spessissimo il tragitto con il 2 ruote (...ma si, qualche volta accetterei pure il treno, ma ho altre attività che mi obbligano ad essere moto-indipendente...) e quindi, quale migliore ipotesi di un affidabilissima Bmw con la quale magari convincere la mia scettica futura-moglie a farsi delle belle passeggiate estive?

Ieri sono stato al concessionario di via Prenestina che mi ha fatto sbavare sulla Bmw r1200rt...bellissima e confortevolissima anche per me (sono alto 1.91...).

Sono matto a pensare una cosa del genere?
Quale esperienza personale potete portare?
Quale modello (ed allestimento) mi consigliate?

Grazie in anticipo...

Muttley
23-03-2007, 12:42
Benvenuto!
La RT è quanto di piu simile ad uno scooterone tu possa trovare....

gigiboxer
23-03-2007, 12:54
benvenuto,
visto il matrimonio buon per te se riesci anche ad aquistare una BMW, io ho dovuto aspettare un pò, mia moglie mi avrebbe strozzato :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4: :angry4:

Scherzi a parte l'rt e quanto di meglio puoi prendere per fare ciò che hai in
mente , zavorrina compresa, a cui non dispiacerà affatto fare qualche giretto in moto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

......dovrà solo farci l'abitudine!!!!!!

benvenuto, gigiboxer

iceunstable
23-03-2007, 13:07
Ciao E Benvenuto

mimolone
23-03-2007, 13:12
...veramente, visto che abbandono la mia amata Roma x Priverno, la mia E' UNA CONDIZIONE!

Risparmiamo sulla casa? ....ed allora 18.000 euri posso essere digeriti meglio...;)

A proposito, come si va con la pioggia battente?

Non c'è nessun matto che fa una cosa simile alla mia?

Ciauz

c.p.2
23-03-2007, 13:25
siamo in parecchi a non guardare il tempo, io faccio in media 100-150 km giorno estate e inverno uso un transalp perchè in mezzo al traffico è meglio una moto non pesantissima ma rt è perfetto se non fai troppe code. Se poi ami le moto con motore ipersonico puoi prendere kgt molta protezione aereodinamica zainetto comodo ma un'altro pianeta :-o

lucianoerre
23-03-2007, 13:28
ciao e BeMWenuto!!! :wave: :wave: :wave:

mimolone
23-03-2007, 13:28
...Non ti viene troppa acqua addosso dietro il cupolino della transalp?

gigiboxer
23-03-2007, 13:33
caro mimolone vista la cosa hai proprio ragione, regalatevi una bellissima r1200rt come dono di un felicissimo matrimonio, che la moto possa unirvi sempre più.

Per quel che riguarda la pioggia battente ho avuto la "possibilità" di testare la sicurezza della mia roadster e la tenuta della tuta :toothy2: Diluvio:toothy2: più volte, i peggiori sono i temporali estivi.

Quando piove davvero forte è come ricevere sassi sul casko, però alla fine io mi diverto tanto, anche perchè sino ad ora sono tornato a casa sempre asciutto.

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) gigiboxer

paulposition
23-03-2007, 14:14
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vai con l'RT!!
:D

o al limite il K-GT ! :rolleyes:

mimolone
23-03-2007, 14:19
che la moto possa unirvi sempre più.

Grazie...sarebbe la classica ciliegina sulla torta...aspettatemi...sarà una gioia inserirmi nelle vostre attività!

Quando piove davvero forte è come ricevere sassi sul casko
...ma il parabrezza elettrico della r1200rt,tirato su al max, non ripara abbastanza bene?

gigiboxer
23-03-2007, 14:56
qualunque buon parabrezza ti ripara dalla pioggia frontale e dalle valanghe d'acqua sparate dagli altri mezzi, ma la pioggia, soprattutto quella temporalesca arriva da tutte le direzioni, in quel caso lì, solo una buona tuta cerarta fa la differenza;) ;) ;)

gigiboxer

torelik
23-03-2007, 22:03
Ciao ragazzo, se la tua futura sposa è scettica come dici... con l'RT apprezzerà le gioie delle due ruote nel vero senso della parola.
In bocca al lupo e benvenuto !

Berny
24-03-2007, 12:57
Ciao e Benvenuto!!! :?: :?: :?:

pacpeter
24-03-2007, 13:08
anche la mia mogliettina era scettica, ma alla fine ci viene volentieri. figli permettendo qualxche scampagnata riusciamo a farla e non ho una moto diciamo turistica