PDA

Visualizza la versione completa : [R1100RT '00] non parte più dopo lavaggio


Bullock
22-03-2007, 19:21
Dopo aver lavato per bene la moto, l'ho asciugata con l'aria compressa, la metto in moto e subito gira male tipo ad un cilindro, dopo essersi riscaldata bene tutto normale, mi faccio un giretto di qualche km, torno in garage, la spengo vado per riaccenderla e non parte più, il motore gira, anche la pompa della benzina e più di una volta a quadro acceso si attacca e stacca in continuazione...ho controllato i fusibili e sono tutti ok ed asciutti, penso che si sia bagnato qualcosa...che dite voi?:confused: aggiungo anche che oltre la pompa di benzina anche il conta giri sembrava impazzito andava su e giù solo con il quadro acceso!(mi sa tanto che il sensore di hall è andato...)

pennanera
22-03-2007, 19:25
conosco molto bene il problema.

vuoi un consiglio??

aspetta un paio di giorni e non ci pensare,
poi riprova.
Ripartirà al primo colpo.

Bullock
22-03-2007, 19:30
già in passato era capitato che dopo un lavaggio o dopo lunghe percorrenze autostradali sotto forte pioggia o condizioni di nebbia ed umido forte, all'accensione partiva male ad un cilindro, ma dopo riscaldandosi o asciugandosi(QUALCOSA) tornava tutto ok, ma adesso non vuole proprio saperne:( sarà forse la vecchiaia....

pennanera
22-03-2007, 19:37
fai prima ad aspettare due giorni che cominciare a smontare tutta quella plastica.

questa estate in Bolivia stessa scena.

dopo un pomeriggio a smanettarci sopra smontando l'impossibile l'abbiamo caricata (gs1100) su un 4x4 e, credendo fosse morta definitivamente l'abbiamo anche cannibalizzata prelevando la sospensione posteriore per sostituirla su n un altro gs che l'aveva schioppata.

dopo tre giorni,caricandola sul container, così, per scherzo e senza speranze siamo andati a pigiare e come per magia è partita al primo colpo ;)

uccio
22-03-2007, 19:40
ma sono io l'unico che ha paura di sparare l'acqua a manetta dentro la moto e usa la lancia con molta attenzione e a debita distanza?
L'unica volta che l'ho fatta lavare da terzi mi hanno sparato l'acqua ovunque e infatti la moto presentava difficoltà di accensione... e la spia della pressione dell'olio è rimasta accesa per un pò.
La prossima volta presta più attenzione se l'hai lavata con la lancia

Bullock
23-03-2007, 10:25
Stamattina la moto non è ripartita.
A quadro acceso pompa benzina sempre attaccata e contagiri impazzito... ho alzato il serbatoio e puliti tutti i connettori con spray pulischi contatti..ma ancora non si accende.

Dopo ho pulito il connettore quello incappucciato sul lato dx (proveniente dal sensore di hall), dopo diversi tentativi è ripartita...il connettore era un pò ossidato:confused:

Adesso il problema è diventato random...potrei anche portarla in conc...ma è a ben 150 km, ed in queste condizioni se si ripresenta il problema in autostrada...ci vuole solo l'ACI...

Proverò a riaccenderla più volte durante la giornata e vi faro sapere... :(

Snupi3
23-03-2007, 23:43
ma sono io l'unico che ha paura di sparare l'acqua a manetta...
No, credimi, non sei l'unico... ;-P

MAGELLANO66
25-03-2007, 19:43
conosco molto bene il problema.

vuoi un consiglio??

aspetta un paio di giorni e non ci pensare,
poi riprova.
Ripartirà al primo colpo.
Purtroppo l'ultima volta per la mia RT1200 ne ho aspettati 6, poi ho chiamato l'assistenza e sono venuto a prelevarla.
Mai accaduto in una moto...
Che...

Bullock
25-03-2007, 19:59
Al momento sta ripartendo sempre....speriamo che era solo "qualcosa" bagnato...:confused:, nel frattempo già che ho tolto le carene e visto i km, ho bilanciato i corpi farfallati, candele nuove, lavaggio filtro K&N, nuovo olio motore e filtro, olio cambio e coppia conica e freni ant e post...pulizia di tutti i connettori elettrici e controllo cincha poly-v...le carene per il momento non le rimonto, voglio tenerla ancora sotto controllo...:rolleyes:

GStefano
20-04-2007, 23:27
A me era successo esattamente lo stesso e ho risolto con un potenziometro CO nuovo....