Visualizza la versione completa : nuova piastra GIVI x GS1200 ???
Buonasera a tutti vi volevo chiedere un informazione, con la ricerca ho trovato molti theard inerenti la piastra Givi SR684 per la GS1200 ed ho notato che a molti si sono rotte le viti di tenuta, cercando nel catalogo GIVI ho visto che esiste anche il modello di piastra SR689 specifica per il GS1200..dopo una luuunga ricerca telefonica qui a roma per chi ne avesse disponibilita' ho notato che è sconosciuta a tutti i rivenditori..qualcuno di voi l'ha mai ordinata e montata ?..impressioni ???..
ringrazio tutti
federico
Bierhoff
21-03-2007, 19:25
è uscita da poco.
a roma uno dei fornitori più grossi GIVI è il box40 a portaportese.
prova a chiamare loro
novecentosettanta
21-03-2007, 19:33
Valutata questa...
http://www.givi.it/bo/allegati/Immagini/10844_SR689.jpg
Ciao Fred mi hai anticipato per poco!!
Premesso che il bauletto faccio fatica a digerirlo (non mi piace proprio :( ) sto pensando di cedere all'aspetto pratico che garantisce e che indubbiamente non si può negare.
Detto questo, la nuova piastra GIVI per lo meno non ha quelle staffe esterne davvero brutte e che già diversi problemi hanno dato!!
Ho provato anch'io a reperire info (costi, carico, disponibilità, foto) ma anche da noi nessuno sa ancora niente.
Le uniche immagini sono quelle del sito GIVI e con il bauletto montato si fa fatica a capire come è fatta la piastra e il suo supporto che dovrebbero sostituire il portapacchi originale.
http://img103.imageshack.us/img103/3362/givixl0.png (http://imageshack.us)
http://img265.imageshack.us/img265/9255/givi2dw4.png (http://imageshack.us)
Il conce mi ha promesso che chiamerà in GIVI per avere info.
Bello. Io ho appena messo il supporto sr684 ma se esiste questo lo cambio subito.Tenetemi aggiornato.:arrow:
purtroppo dalle foto non si riesce a capire come il portapacchi è fissato al telaio, ma conoscendo gli agganci disponibili temo che senza le staffe posteriori qualsiasi soluzione sia alquanto fragile visto che il bauletto innesca sempre notevoli flessioni/stress sulla piastra e relativi agganci
Da quel poco che sembra dalle didascalie sul sito il supporto dovrebbe sostituire in toto il portapacchi originale..
http://img503.imageshack.us/img503/2747/givi3ux7.png (http://imageshack.us)
In teoria il bauletto dovrebbe sporgere meno dalla moto, la piastra dovrebbe essere meno a sbalzo e scaricare direttamente parte del peso sul telaio reggi sella..sembra per lo meno!!
Spero sia così!!
sembra anche che monti un filo più basso, meglio
Dinamite
21-03-2007, 20:25
E' a sbalzo di brutto, deve essere ben robusta altrimenti ....... incompatibile con i miei carichi :lol:
si..raga...ma si perdono le maniglie passeggero originali per du pezzi di tubo di ferro.....sarà anche soldio..ma estetico proprio no..
Da male in peggio...
Bierhoff...la prima telefonata che ho fatto quella verso il Box40...ma anche loro non ne sanno nulla...domani devo provare a richiamare motorstock che avrebbero telefonato alla Givi chiedendo delucidazioni anche in merito al paramotore del quale non hanno ancora il codice TN689 sul loro catalogo. :)
Dinamite in effetti a ben guardare la foto della moto laterale hai ragione..è a sbalzo di brutto e in più senza staffe..:(
Mi avete smontato la scimmia in un batter d'occhio..
Mi sa mi sa che non è ancora ora di riporre il caro borsone!!:-o
http://img158.imageshack.us/img158/858/img1937ie8.jpg (http://imageshack.us)
PS. Certo che il bauletto è comodo!! aspetto di vedere di persona la novità!!
io ho montato la vecchia piastra sul'originale, ho bucato i traversini per fare passare le viti e tutto funziona a meraviglia. (per adesso) sgrat sgrat.:)
Emocromo
22-03-2007, 10:23
Domenica scorsa ho avuto modo di confrontare la piastra givi (quella con i telaietti a "J") con quella originale. L'originale per sostenere il bauletto utilizza due telaietti rettilinei contro quelli piegati a "J" della givi. Tutto sommato, esteticamente, non è che ci sia tutta sta differenza...
Il possessore della piastra givi mi ha avvertito della rilevata fragilità della bulloneria di quella piastra, alla quale però, ultimamente la givi ha posto rimedio con viti più resistenti.
INFO SULLA PIASTRA GIVI SR689 !!!!
il rappresentate ha chiamato la givi e gli hanno riferito che sia la piastra SR689 che il proteggi cilindri TN689 sono in produzione e per la distribuzione se ne parla tra una ventina di giorni.
A mio modesto parere la 689 essendo un prodotto successivo alla 684 avranno sicuramente trovato un sistema malgrado non ci siano piu' i due braccetti sopra la targa che riesca a durare piu' a lungo..almeno lo spero !!! :)
federico
Bierhoff
22-03-2007, 13:02
guardando la foto laterale è decisamente più bello che montato sul portapacchi del GS.
teoricamente i punti di aggancio sono 3:
i 2 laterali dove attualmente è attaccato il portapacchi originale e la vite centrale del portapacchi stesso.
a me piace e siccome non posso fare a meno del bauletto posteriore me lo prenderò di sicuro.
come posso passo al box40 e glielo ordino.
"Gentile cliente,
per montare l’SR689, è necessario smontare il portapacchi originale.
Il peso massimo caricabile all’interno della valigia è di 10Kg.
Attualmente questo articolo non è ancora disponibile (lo sarà tra circa una settimana), e non abbiamo ancora il prezzo di listino.
GIVI S.r.l."
Vedremo!!
"Gentile cliente,
per montare l’SR689, è necessario smontare il portapacchi originale.
Il peso massimo caricabile all’interno della valigia è di 10Kg.
Attualmente questo articolo non è ancora disponibile (lo sarà tra circa una settimana), e non abbiamo ancora il prezzo di listino.
GIVI S.r.l."
Vedremo!!
si lo avevo scritto che ci volevano ancora alcuni giorni..che poi si debba smontare il portapacchi originale lo si vede dalle foto..speriamo solo che questo sistema eviti il problema della 684 non avendo piu' i due supporti...per quanto riguarda il peso sopportabile per tutti è sempre stato quello di 10Kg..
speriamo arrivi presto...almeno si prova !!! :)
federico
qualcuno mi dà l'idea del costo del baule con piastra... grazie
Bierhoff
05-04-2007, 13:12
teoricamente dovremmo essere sui 150€ bauletto (maxia52L) e piastra
maracanÃ
05-04-2007, 13:49
...box 40......ARRIVOOOOOOO........:D :D :D
Motopoppi
05-04-2007, 14:24
Hanno copiato in parte il supporto della Hattech: http://www.hattech.de/shop/index.html
Se andate a vedere nella parte dedicata alla R1200GS /GSA vedete che esiste un supporto molto simile sul quale poi la Givi monta la sua piastra per il bauletto.
Ciao
ma le maniglie non si perdono perchè mi pare che che il supporto ne abbia di nuove
scusate il francesismo ma.... IL BAULETTO E' UNA MERDAAAAAAA :( :( :(
Personalmente trovo che, da punto di vista estetico, il bauletto faccia veramente cacare!!!! :pottytra:
Poi (anche se meno imoportante... io di certo non avrei la sensibilità di guida x accorgemente) alza anche il baricentro rispetto alle borse laterali rendendo la guida meno fluida.
Io me ne guardo bene dal montarlo!
Giro SEMPRE con le borse laterali in configurazione "stretta" Se serve le estendo e se necessito di ulteriore capacità di carico una bella borsa cilindrica sul portapacchi.
Ma per vedermi montare un bauletto dovreste puntarmi una pistola!!!:lol:
PaperoNero
23-04-2007, 15:40
Come insegnano i saggi, prima di postare ho fatto una ricerca per vedere se qualcuno aveva già chiesto sull'argomento. :!:
L'argomento (GIVI SR689) è ancora un pò nebuloso...apparte le 2 foto non si hanno commenti nè sulla reale efficacia della soluzione, sulla comodità, difficoltà nel montaggio, tempi e prezzi ecc.
Qualcuno l'ha già provato, ha aggiornamenti da dare?
Grazie.
:D
per ora ancora nessun commento...ancora non l'hanno consegnata ai rivenditori..sono un paio di settimane che l'ha ordinata il mio negoziante e quindi dovrei rientrare con la prima consegna..come arriva la monto e posto commento e parere...
federico
un ex tk
23-04-2007, 16:16
Romargi dice: Ma per vedermi montare un bauletto dovreste puntarmi una pistola!!!:toothy10:
23-04-2007, 20:54
Cmq da stasera l'SR689 è disponibile su motomail.it a 55,94 euro. ;)
Ma prima di prenderlo desidero i pareri di qualcuno che lo prova/vede di persona...Aspetto volentieri qualche altro giorno in attesa dei commenti dei tester. :D
Buonserata.
ildanese
23-04-2007, 22:30
sarebbe bello sapere anche in termini di peso se si guadagna qualche cosa!
Brontosauro
26-04-2007, 10:58
Dai ancora nessuno a provato la nuova piastra :lol: :lol: devo comprare il bauletto entro il 5 maggio va a finire che mi tocca comprare la vecchia piastra quella va bene almeno ??????????????
Io sono riuscito ad avere la nuova piastra e l'ho montata con relativo bauletto "Maxia".
Rispetto alla precedente soluzione è decisamente migliore perchè rimane tutto più basso, ed inoltre, è senz'altro più consistente e stabile della vecchia piastra SR684.
OK anche le nuove maniglie (fatto salvo i propri gusti, ovviamente)
Brontosauro
26-04-2007, 13:16
Grazie allora aspetto la nuova piastra:lol:
...il costo della nuova piastra è di circa 62 €
Bierhoff
26-04-2007, 13:30
Io sono riuscito ad avere la nuova piastra e l'ho montata con relativo bauletto "Maxia".
Rispetto alla precedente soluzione è decisamente migliore perchè rimane tutto più basso, ed inoltre, è senz'altro più consistente e stabile della vecchia piastra SR684.
OK anche le nuove maniglie (fatto salvo i propri gusti, ovviamente)
foto da ogni angolazione? con e senza bauletto ... please
Bierhoff
26-04-2007, 14:10
Ok, appena posso
grazie mille, te ne saremo eternamente grati :lol:
l'ho appena ritirata presso il BOX40 dove l'avevo ordinata..prezzo 45 euro...:D :D :D
PaperoNero
26-04-2007, 16:08
Ottimo...cominciano ad arrivare...aspettiamo foto! :cool:
Per chi l'ha montata: è complicato il montaggio? si può far da soli?
Grazie
l'ho appena ritirata presso il BOX40 dove l'avevo ordinata..prezzo 45 euro...:D :D :D
...da Genova a Roma......17 € di differenza !!!!
Ottimo...cominciano ad arrivare...aspettiamo foto! :cool:
Per chi la montata: è complicato il montaggio? si può far da soli?
Grazie
Il montaggio non è affatto complicato, occorrono semplicemente due chiavi fisse ed una a brugola, puoi tranquillamente fare da solo.
foto ...foto.....foto....foto.....:-))))))))
Bierhoff
26-04-2007, 18:16
il box40 ce l'ha già?
domani vado a fare spese :lol:
Ho inserito un nuovo post con le istruzioni di montaggio...considerazioni...e varie foto spero vi siano utili.
Federico
il box40 ce l'ha già?
domani vado a fare spese :lol:
Bierhoff...se vuoi un consiglio telefonagli...in quanto davanti a me aveva telefonato alla Givi e ne aveva ordinate solo due quando io gli ero andato a dire che era uscita questa nuova piastra...e non vorrei che la seconda l'ha gia' venduta...magari fattela mettere da parte...ti confermo il prezzo a 45 euro...infatti prima di andar via gli ho detto che lo avrei scritto qui sul forum...e quindi che avrebbe dovuto mantenerlo anche agli altri.
federico
Brontosauro
30-04-2007, 09:15
Trovata e montata non sembra male e anche se il bauletto mi piace poco è troppo comodo :lol: :lol: :lol:
ildanese
01-05-2007, 01:08
una foto da dietro.....
Brontosauro
01-05-2007, 08:35
Va bene ???:lol: :lol: :lol: :lol:
sicuramente con queta piastra è meno a sbalzo
meglio di prima
Bierhoff
02-05-2007, 12:26
comprata anch'io ma non sono riuscito a portargliela via a meno di 50,oo€ ... se va tutto bene stasera la monto :D
ildanese
02-05-2007, 16:53
Qualcuno che l'ha già montata può chiedere al passeggiero cosa ne pensa delle nuove maniglie? Meglio quelle della piastra originale o le nuove? Mia moglie lo vorrebbe sapere.....(che figura...:mad: )
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=118289
:D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |