PDA

Visualizza la versione completa : faretti - domanda su luce spia

Bierhoff
21-03-2007, 16:35
si è parlato molto dei faretti, di come montarli, di dove, ecc.... ma ora che gli ho montati e sono riuscito a farli funzionare, come e dove avete posizionato la spia di accenzione?
io per ora l'ho messa sotto la strumentazione ed è attaccata con del semplice nastro isolante ma alla prima goccia d'acqua se ne andrà sicuramente per fatti suoi.
pensavo di attaccarla con della colla a caldo ma prima di intervenire definitivamente vorrei sapere voi cosa e come l'avete fatto.

architetto
21-03-2007, 16:43
prova dove i blocchetti dei comandi elettrici, oppure inventa qualcosa nella zona del cruscotto, gira per i vari thread, vedrai che sicuramente qualche idea la trovi. Hai visto ad esempio come aveva installato la spia sul GS 1150 un tizio nel thread dedicato ai faretti?
devi trovare anche una posizione tale che ti permetta di vedere la spia quando è in funzione.
Immagino tu abbia installato l'autoswitch vero?

bissio
21-03-2007, 16:47
più tardi faccio una foto e vedi dove l'ho messa io. In pratica è vicina alla presa di corrente , sulla sx ed è fissata con un "affare" di plastica apposta per tenere i led in posizione dentro i fori.

saluti :D

bissio

Bierhoff
21-03-2007, 19:31
x architetto: si, ho l'autoswitch
x bissio: mi sa che ho capito cosa dici. si vendono quei cosi di plastica per tenere il led nel buco? conosco i led fatti apposta e ne ho anche uno rosso ma non credo che vada bene se sostituisco l'intero led. quello originale lampeggia giallo e si accende verde (se non sbaglio)

thank's :D

bi-power
21-03-2007, 19:51
su qualche 1150 ho smontato il quadro strumenti, in basso a destra c'è una spia libera... deve essere forata la plastica. incollato il led...

fred94
21-03-2007, 22:14
io sulla mia gs850 avevo utilizzato una delle due luci rosse dell'ABS(visto che non era montato e quindi erano li a sbafooo) nel pannello luci..e anche se sparava un pochino non mi dava fastidio in quanto una buona parte era coperta dalla staffa touratech per il Garmin.

Bierhoff
22-03-2007, 17:44
in effetti potrei porvare a smontare il cruscotto anch'io ... (l'abs non ce l'ho)
vai, avanti con le idee ... non vado di fretta :lol:

bissio
22-03-2007, 18:22
è esattamente quell'affarino di plastica nero che di solito vendono completo con il led come finto antifuro. Non devi far altro che sfilare il led originale con tutto il suo cablaggio e poi inserisci quello dell'autoswitch ( anche io ho quello a due colori) ed il tutto poi rimane bloccato da una "linguetta" di plastica che si toglie x sfilare il led originale e poi si rimette quando iserisci il led dell'autoswitch. E' più facile a farsi che a dirsi!

saluti :D

bissio

Bierhoff
22-03-2007, 18:43
a casa ne ho uno di quelli rossi ... vedo di smontarlo allora :D :!:

stiv
22-03-2007, 19:00
io non ho messo spie... se li accendo di giorno vuol dire che ho fatto dell'autostrada, se è sera si vede..zero sbattimenti...

mi rispondo da solo: potevo anche evitare di postare, scusatemi di nuovo

sandro_ge66
22-03-2007, 23:03
Anche io ho usato la spia dell'abs ma non ho smontato il cruscotto ma intercettato il filo nel connettore sotto serbatoio , anche se in effetti il rosso della spia accesa "spara" ...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105202

ciao

Bierhoff
23-03-2007, 11:45
stiv, invece hai fatto bene.
pensavo anch'io di eliminarla proprio ma oggi mi si sono accesi mentre lampeggiavo ad uno che mi ha tagliato la strada e me ne sono accorto solo grazie alla spia.