Visualizza la versione completa : nuova F 800 gs
micheluzzo
20-03-2007, 23:52
Oggi un mio caro amico tedesco ( partner importante della Touratech) mi ha confermato il progetto di una nuova F 800 Gs, molto simile alla 1200 gs.
Per me Gs è sinomimo di motore boxer e cardano.....è giusto che la Bmw
intraprenda nuove strategie commerciali, ma la vera arma di questa moto dovrà essere il prezzo.
Allego foto della ipotetica gs 800.
Che almeno sul GS ridipingano il motore! Sembra di plastica anche lui.
alfred_hope
21-03-2007, 00:20
Se cerchi tra gli utenti di QDE scoprirai che Fela è uno di noi... :D
PS:Fela è quello che ha "disegnato" con fotoshop quella moto
micheluzzo
21-03-2007, 00:30
grazie, il mio amico tedesco mi ha inviato queste foto reperite in internet, e la cosa strana ma bella è che siamo noi italiani a sognare e disegnare moto nuove!!!!!
micheluzzo
21-03-2007, 00:33
:!: ...dimenticano i complimenti a Fela di gspassion, peccato che gli ingegnieri tedeschi non copiano Fela......avrebbero qualcosa da imparare da noi mediterranei!!!!
Pippor850r
29-03-2007, 01:35
A me nel complesso piace...:)
Motospart
29-03-2007, 07:33
Oggi un mio caro amico tedesco ( partner importante della Touratech) mi ha confermato il progetto di una nuova F 800 Gs, molto simile alla 1200 gs.
Per me Gs è sinomimo di motore boxer e cardano.....è giusto che la Bmw
intraprenda nuove strategie commerciali, ma la vera arma di questa moto dovrà essere il prezzo.
Allego foto della ipotetica gs 800.
questa qui cardano c'e la !
…e un fotomontaggio, la frizione idraulica al volante e filo sul motore :confused: , poi quel cardano della GS 1200 :confused:
ma le protezioni laterali tubolari, in basso vicino al motore dove si attaccano? :lol:
Cmq interpretazione carina... a parte come si diceva il colore BRUTTO del motore e lo pseudo-cardano poco fattibile... :confused:
Il Maiale
29-03-2007, 07:51
250 kg di libidine.....deve VOLARE......
Che photoshoppata del cavolo è un puzzle di tutte le ultime moto BMW prodotte.
allora.. ho parlato con il mio concessionario....
il quale mi ha confermato dell'800GS, ma mi ha anche detto che il telaio sarà praticamente quello dell'f650, monterà quindi forcelle e catena....
neanche loro hanno immagini a riguardo, la casa madre gli ha solo fornito queste informazioni :)
KappaElleTi
29-03-2007, 12:03
bellissima notizia !!!
mercì :)
un articolo dell'anno scorso ipotizzava che non venisse prodotta per inadattabilità del telaio dell'F800
Al Kappone
29-03-2007, 12:04
Se effettivamente, ma ne dubito, BMW intendesse produrre questo bicilindrico, sarebbe l'anello mancante dell'intera produzione motociclistica attuale, dove l'unica ad avvicinarsi è la KTM 990 Adv.
KappaElleTi
29-03-2007, 12:42
il telaio sarà praticamente quello dell'f650, monterà quindi forcelle e catena....
significa che non avrà neppure il monobraccio posteriore
fosse certa sta notizia andrei a prenotarla ora, cerchio da 21 o meno :eek:
Fela e' un mito con photoshop :!: ... ma alcuni dei "commentatori" sono ben piu' mitici... da circo direi!!! :confused: :lol:
2valvole
29-03-2007, 13:12
Peccato che non monti il boxer piccolo da 850(o magari portato a 900)........sarebbe il VERO anello mancante e degna erede della leggendaria 80 GS !! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
barbasma
29-03-2007, 14:18
telaio dell'F650... ma se non lo producono più?:confused:
forse del G650?
oppure dell'F800?
avrà la ruota da 15" anteriore.:lol:
:!: Fela .....una fotoshoppata da MASTER....:D ..cmq bella idea la 800(magari 850 è meglio).....ce la vedete col boxer?
ma l'850 gs c'è gia! è quello in stile 1100...
e cmq dai.. un 850 boxer è pesanteeeeee!!!!
Motospart
29-03-2007, 17:21
Eccolo un'altra foto della nuovissima GS 650 all’incredibile prezzo di soli 10 500 euro !!!!
Disponibile ai primi di maggio 2007 :eek:
http://www.motospart.net/images/MXL6520053SB.jpg
jimmymigliore
29-03-2007, 21:16
Ma e' un transalp si vede lontano 1 miglio
2valvole
29-03-2007, 21:20
Giada,più che pesante lo definirei molto equilibrato,nessun problema, erogazione dolce,zero consumo olio.Cilindrata apprezzata da pochi qui in Italia e molto più all'estero... e poi oggi come oggi non ci vuole mica poi tanto a dargli qualche cv in più ed alleggerirla,no?(1200 GS docet..)
Motospart
29-03-2007, 21:44
Ma e' un transalp si vede lontano 1 miglio
... e vero :rolleyes:
non sono riuscito riconoscere , sarà marchio che mi ha annebbiato la vista :laughing:
Paolillo Parafuera
30-03-2007, 00:49
ahahah il transalp a 10.500 corro a prenotare!
barbasma
30-03-2007, 08:21
1- la bmw non fa moto che costano poco, quindi se un F800 attuale passa agevolmente i 10.000 figuriamoci il GS.
2- l'eventuale F800 avrà la ruota da 19 perchè della 21 non frega a nessuno.. se non un 17 dato che i supermotardoni vanno di moda.
3- sarà una specie di VSTRONZ in salsa bavarese.
KappaElleTi
30-03-2007, 09:09
... e vero :rolleyes:
non sono riuscito riconoscere , sarà marchio che mi ha annebbiato la vista :laughing:
Certo, anche secondo me sarà un transalp, probabilmente con la ruota da 19" come dice barbino. Ma se fosse un Transalp anche come numeri di vendita (e perchè non dovrebbe esserlo se il mercato richiede ste moto) state tranquilli che la BMW non ci sputerà certo sopra (e neppure io)
Insomma potrebbe essere la moto giusta per tutti quei motociclisti che non si sentono Mandrake, che "ah no, senza 150 cavalli non si può...ecc ecc" (e pure io)
:lol:
barbasma
30-03-2007, 09:22
io la moto giusta la misuro prima di tutto col prezzo.
e oltre 10.000 euro per un F800 sono soldi buttati.
ci sono molte altre moto con la stessa qualità costruttiva che costano molto meno.
tra le quali appunto il transalp.
però vorrei ricordare ai vari spilungoni... che purtroppo noi abbiamo un limite... su moto del genere sembramo gli orsi del circo... e un qualsiasi viaggio significa crampi ovunque.
quindi... sono da scartare in partenza.
per me è già basso un 990ADV fate voi... la mia sella è 95cm.
KappaElleTi
30-03-2007, 09:35
Crampi? Acido lattico??? A parte che non ho mai avuto crampi in moto (e penso di essere uno spilungone) ne col 125 ne col 3e1/2 ne con tutte le altre moto e a 16 anni ero già 1,90.... l'unica difficoltà ce l'hai in fuoristrada, nella guida in piedi, ma abbassando leggermente le pedane e coi riser giusti un po' si risolve, senza per forza spendere 13.000 o 14.000 euro di moto.
Per quanto riguarda il Transalp, vediamo cosa tirerà fuori Honda (le solite voci dei conce dicono che doveva essere presentata ora, ma che un incidente in Japponia fra due tester ne abbia bloccato i collaudi....:confused: ), certo che il Transalp, di cui attualmente restano in vendita solo le moto presenti dai conce in quanto non è più prodotto, era un po' fiacchino di motore (55 cavalli all'albero, forse meno....) e come componentistica, da quando la produzione è stata spostata dal Giappone all'Italia e poi alla Spagna, sempre in peggioramento. Il nuovo Transalp non credo che farà faville come motore, i jap su queste moto preferiscono l'affidabilità alle prestazioni, ma questo è un punto a loro favore, per come la penso. Quindi se uscirà....sarà una validissima alternativa, sicuramente a prezzo più basso. Speriamo che pesi poco e mantenga il 21 davanti
KappaElleTi
30-03-2007, 09:48
io la moto giusta la misuro prima di tutto col prezzo.
e oltre 10.000 euro per un F800 sono soldi buttati.
Termino
Ci sono delle cose che vogliamo fare nella vita. Io non so se 5.000 euro per te siano soldi buttati per una arrampicata sul Cerro Torre oppure per una visita al Gran Canyon, c'è gente che preferisce il museo delle cere o la Carmen a teatro.......
Ma alla fine se parliamo di prezzo dobbiamo confrontare sempre cose comparabili Cerro Torre con Cerro Torre, museo delle cere con museo delle cere
Che poi tu mi dica che preferisci spendere 13.000 euro per andare al campo base dell'Himalaya piuttosto che spenderne 10.000 per salire sul Cerro Torre, oppure 5.000 per andare al museo delle cere...questa è lecito, ma che la tua scelta sia "razionale" oppure che tu riesca a consigliare qualcuno su quale parametro sia giusto considerare per scegliere dove andare, un discorso semplicemente assurdo
;)
sempre che tu percepisca la differenza fra Cerro Torre e museo delle cere, anche perchè ciascuno ha la sua percezione delle cose
L'unica cosa di buono che ha sulla carta un F800 GS è un motore non pompatissimo, 85cv bastano e avanzano, e un pò di spazio per mettere borse e valigie.
Per il resto prepariamoci a qualche altra pirlata del tipo ruota da 17'', serbatoio da 10litri e pedane come optional...
Oddio..una ruota da 17 definirlo GS ce ne vuole poi...
barbasma
30-03-2007, 11:16
e le sospensioni anche peggiori di quelle del boxer.
giro per gli outlet per risparmiare 30 euro su un paio di jeans....
dovrei spendere 20 milioni per un veicolo scarsamente qualitativo?
ognuno ha il proprio ordine di idee e spese... ma azzo...
spendiamo 10.000 euro per una moto che non li vale e poi ci lamentiamo se i conce ci fanno pagare 300 euro per un tagliando.
le moto costano troppo poco.
KappaElleTi
30-03-2007, 11:23
Ok
ruote da 17 e sospensioni di merda per la moto che esce l'anno prossimo
voi si che dovreste fare i tester di motosputerismo, sai quante anteprime???
Ok
ruote da 17 e sospensioni di merda per la moto che esce l'anno prossimo
voi si che dovreste fare i tester di motosputerismo, sai quante anteprime???
Kappa...
non è questione di avere la palla di cristallo...
è una questione di statistiche... :-)
KappaElleTi
30-03-2007, 11:31
Vuol dire che comprerò la versione nuda, F800R con la ruota da 21".....
;)
che minkia è sta torre di cera?!?!?!?!?!
non per ripetermi...
ma la moto fatta per te esiste già...va benone ed è pure bmw....
e con qualche accorgimento ci giri pure il mondo... :-)
Come qualcuno ha già detto è un brutto esercizio in photoshop... (tra l'altro manca metà sospensione ant)
Per quanto riguarda le notizie da parte di BMW ho serissimi dubbi su quanto affermato dal concessionario, che credo invece abbia dato libero sfogo alla fantasia....
Staremo a vedere...:D
barbasma
30-03-2007, 11:42
parafrasando guzzanti...
LA MOTO BMW PERFETTA ESISTE.... PECCATO CHE LA FACCIA LA KTM.:lol: :lol:
KappaElleTi
30-03-2007, 11:43
non per ripetermi...
ogni tanto hai pure ragione ;)
barbasma
30-03-2007, 11:48
dai che appena presentano la ADV690 con la ruota da 21... 60cv buoni su 160kg.... velocità 190kmh quindi più che abbastanza....
vedremo che fine fa sta F800GS...
se la fanno a catena e non a cardano, ho trovato la mia prossima moto
le moto costano troppo poco.
Verissimo. Lo dice anche il Ranzani.
L' F800 non sarebbe una cattiva moto se costasse 2000 Euro di meno, se avessero verniciato decentemente il motore ed utilizzato della componentistica accettabile. Quanto all'eventuale GS 800 troverà certamente la sua collocazione sul mercato grazie al marchio e nonostante il prezzo, ancora una volta.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |