Entra

Visualizza la versione completa : Antifurto satellitare...

Piermerlino
20-03-2007, 21:02
... la domenica "nullafacente" dai suoceri porta a certe masturbazioni mentali...
E così ne ho pensata un'altra delle mie: L'antifurto satellitare !
Dovrebbe esserci un consistente sconto per l'assicurazione furto incendio: E' così ?
Ma bisogna per forza essere iscritti anche ad un servizio tipo il Viasat per avere il consistente "sconto assicurativo" ?
Qualcuno ce l'ha e l'ha provato ?
Quali prezzi e marche.

Riassumendo: dovrebbe essere già più che sufficiente una scatoletta con ricevitore gps e telefonino gsm che in caso di furto (collegata ad un antifurto tradizionale oppure integrato) trasmetta ad intervalli regolari sms sul numero di cellulare impostato contenenti velocità e coordinate lat/long.
E' corretto ?

Buona serata:dontknow::dontknow::dontknow:

Muttley
20-03-2007, 21:36
Esiste già, ora non ricordo il fabricante ma lo distribuiva Motowind

andrew1
20-03-2007, 21:37
Avevo scritto una risposta tempo fa, ora non ho voglia di scrivere, ma ti dico solo una cosa: lascia perdere, non servono a nulla come antifurti (e te lo dice uno che li progetta).

c.p.2
20-03-2007, 23:08
... la domenica "nullafacente" dai suoceri porta a certe masturbazioni mentali...

"domenica dai suoceri" evoca in me antichissime frustrazioni sopite solo dal fatto che la sera cambiavo casa, non ti invidio per niente.
Resistere
resistere
sesistere :-o

cecco
21-03-2007, 08:16
L'ultima volta che ho fatto un preventivo RC via internet (però non ricordo quale compagnia) tra le varie opzioni c'era la possibilità di far installare una specie di scatola nera sulla moto che se non ho capito male avrebbe dovuto servire sia come antifurto che come rilevatore di dati vari tipo velocità, percorrenze, etc.
Ovviamente messa in quei termini non ne ho fatto di niente e quindi non so dirti neanche quanto fosse il famoso sconto, comunque se provi nei vari siti delle compagnie di sicuro trovi qualcosa.

Daniolo
21-03-2007, 09:36
allora riassumo:
- lo sconto è del 50% solo sul furto
- la scopertura cmq al massimo è del 10 %
- si deve pagare oltre all'antifurto che va dai 800 ai 1150 evori un quota annua per il servizio che sia viasat o cobraconnex (le migliori dicono) che se non sbaglio va dai 180 ai 220
poi teoricamente;
- ogni qualvolta ti muovono la moto ti arriva un sms, se tentano di rubarla e manomettono il blocchetto di accensione ti arriva un sms di tentativo di furto, e dovrebbero chiamarti, se qualcuno involontariamente ti tocca la moto ti arriva un sms;
- se spotano la moto a motore spento oltre le celle ti chiamano chiedendo se sei tu a spostare la moto e quindi mandano le pattuglie, e cmq ti arriva un sms, infatti c'è la possibilità di disattivare l'allarme per il trasporto e manutenzione...
- quando si cerca di manomettere la moto questa inizia a suonare a bestia...

spero di aver esaudito la tua curiosità :)))))))

Muttley
21-03-2007, 09:44
Eccolo http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm cliccare su BCS IP

andrew1
21-03-2007, 15:12
- si deve pagare oltre all'antifurto che va dai 800 ai 1150 evori un quota annua per il servizio che sia viasat o cobraconnex (le migliori dicono) che se non sbaglio va dai 180 ai 220
poi teoricamente;
- ogni qualvolta ti muovono la moto ti arriva un sms, se tentano di rubarla e manomettono il blocchetto di accensione ti arriva un sms di tentativo di furto, e dovrebbero chiamarti, se qualcuno involontariamente ti tocca la moto ti arriva un sms;
- se spotano la moto a motore spento oltre le celle ti chiamano chiedendo se sei tu a spostare la moto e quindi mandano le pattuglie, e cmq ti arriva un sms, infatti c'è la possibilità di disattivare l'allarme per il trasporto e manutenzione...
- quando si cerca di manomettere la moto questa inizia a suonare a bestia...

spero di aver esaudito la tua curiosità
:rolleyes: :rolleyes: che follia è questa?
Quello che ho sviluppatio io (e che serve per logistica in quanto come antifurto come dicevo è facilmente mascherabile) costa al max 500 euro, ed il canone mensile è 5 o 20 euro (in qs secondo caso si hanno le posizioni a mezzo GPRS ogni 3 secondi) oppure 0 euro se la sim non è di ns proprietà.
Ovviamente essendo progettato per la logistica ci sono tutta una serie di features tipo antisollevamento, vibrazioni, tracking in modo silente, uso telefono con blue tooth, autobersaglio ecc ecc.

A livello antifurto non serve ASSOLUTAMENTE a nulla perchè ci sono degli scrambler da 20 euro che distorgono il segnale e quindi fanno mandare posizioni a caso; inoltre tieni conto che la moto che rubano la mettono in un furgone, la cui lamiera scherma la ricezione GPS (a dire il vero in qs caso c'è il
tracking base/cella ma non ho voglia di scrivere).

Ci è capitato un paio di volte che hanno fregato il mezzo, che è stato ritrovato nell'europa dell'Est senza motore ed alcune parti; il risultato: la ditta proprietaria ha dovuto sobbarcarsi il viaggio e la demolizione, che non è stata riconosciuta dall'assicurazione.

Conclusione: ASSA STAR!

Piermerlino
21-03-2007, 19:48
Ho capito... domenica prossima dai suoceri porto il pigiama ed un comodo cuscino...