PDA

Visualizza la versione completa : Ungaro cambia squadra

especchio
20-03-2007, 20:23
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDB0CD72C70F831AFC125729F00519DFF?OpenDocument

especchio
20-03-2007, 20:24
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDB0CD72C70F831AFC125729F00519DFF?OpenDocument

ecchissenefrega!

20-03-2007, 20:30
ziokan un titolo piu' lungo non ce l'avevi?
hai sballato tutto il forum

ITALO
20-03-2007, 20:33
Dopo un titolo così se io fossi un moderatore... ti avrei bannato all'istante!

:-o

1200rt
20-03-2007, 20:36
gran divertimento!!

Muttley
20-03-2007, 21:38
Hollywood va a dispensare le sue iperbole nella nuova rivista fighetta di motociclismo del gruppo rusconi....

CHiP
20-03-2007, 21:43
Uno zero era ed uno zero rimane.

Quello che detesto di più è la grandissima faccia tosta che pensa di avere facendo marchette pubblicitarie spacciandole per "giornalismo".
Basterebbe solo essere uomini, dico, non di più...

Sputtana tutti quelli che cercano di fare questo lavoro con dignità.

barbasma
20-03-2007, 21:48
mi mancheranno i suoi brillanti confronti motociclistici ogni volta che arrivava una nuova versione di un modello bmw.

in quello era veramente inarrivabile.

gran pilota... ma come giornalista al livello di VERISSIMO e STUDIO APERTO.

non che sulle altre riviste di moto italiane sia diverso.

d'altronde il mercato questo chiede.

ITALO
20-03-2007, 21:50
Hollywood va a dispensare le sue iperbole nella nuova rivista fighetta di motociclismo del gruppo rusconi....

Allora tra un anno al massimo è un uomo disoccupato...

CHiP
20-03-2007, 21:53
Allora tra un anno al massimo è un uomo disoccupato...

Purtroppo non credo... la tv lo ha sdoganato come "uomo immagine"...
E il popolino quello vuole... :mad:

ilmaglio
20-03-2007, 21:54
Sarà Roberto Ungaro il direttore di Riders, il nuovo mensile che Hachette Rusconi lancerà a settembre, dedicato al mondo delle due ruote. Ungaro sarà affiancato nella direzione dal fashion director Frankie Mayer e dal creative director Wolf Gregor Pazurek che ha fin qui sviluppato il progetto, assicurando l’ impostazione che ha portato alla realizzazione del primo numero zero.
Roberto Ungano, nato a Milano nel 1966, nel ‘93 inizia la sua carriera nel giornalismo, alla rivista Motociclismo, dove rimane fino al 2003, anno della nascita del mensile FUORIstrada (di cui è direttore dal 2005), un magazine di tendenza in cui ha saputo fondere la passione per il fuoristrada con autentiche storie di vita come nelle recenti interviste dedicate a Beppe Severgnini e Luca Bizzarri. Dal 1995 collabora con la rubrica Rai TG2 Motori e dal ‘98 è commentatore del Motomondiale su Eurosport.
http://www.pubblicitaitalia.it/news.asp?id_news=40277

varamukk
20-03-2007, 22:01
Comunque... stikazzi...

CHiP
20-03-2007, 22:07
Sarà Roberto Ungaro il direttore di Riders, il nuovo mensile che Hachette Rusconi lancerà a settembre

Se mai ce n'era bisogno questa è la riprova che tanti editori non puntano più sul contenuto, ma sull'appoggio dei produttori.
E Ungaro, appunto, è l'uomo immagine, l'uomo dei marchi.

ITALO
20-03-2007, 22:19
Chip

Hachette Rusconi chiude testate alla velocità della luce... Hanno chiuso persino Quattroruote, non basta di certo un bellimbusto a far vendere copie.

Lo spazio per la carta stampata si riduce sempre di più e non mi sembra certo che si sentisse la necessità di una nuova rivista motociclistica.

CHiP
21-03-2007, 09:28
Hanno chiuso persino Quattroruote...

Ma Quattroruote è della Domus...:scratch:

Charly
21-03-2007, 09:31
a me è sempre stato un po antipatico. Comunque buon per lui. L'importante è la pluralità di stampa. Sarà il pubblico ad eventualmente premiare!

ITALO
21-03-2007, 09:39
Ma Quattroruote è della Domus...:scratch:

GenteMotori?

barbasma
21-03-2007, 10:34
che bello... mi aspetto già il primo articolo

ADDOMINALI E RABBOCCO DELL'OLIO

10 modi per tornirsi la pancia mentre si fa manutenzione alla moto

APERITIVO OGGI

come conciliare la moto e l'aperitivo?

Aristoc@z
21-03-2007, 10:39
..................se quello è un gran pilota..

dpelago
21-03-2007, 10:40
A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto Claudio Braglia Ex Motosprint ex S.W. ?

Dpelago KTM 990 Adv.

CHiP
21-03-2007, 10:42
ADDOMINALI E RABBOCCO DELL'OLIO

ahahahah :lol: :lol: :lol:

COME ABBRONZARSI CON LE LAMPADE XENON

CUCCOR CON LO SPUTTOR

COME PULIRE LE ALETTE DELLE HP2

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

rici
21-03-2007, 11:04
ogni due mesi nascono delle riviste tipo in sella, cioè molto tecniche e qualificate...:rolleyes: :rolleyes:
hanno l'unica qualità nel formato piccolo, ideale quando sei in bagno a fare le tue cose:lol: :lol:
non mi è mai stato simpatico, comunque in bocca al lupo....

Marcobg
21-03-2007, 11:17
La maggior parte di coloro che acquistano mezzi a due ruote (non dimentichiamoci che in Italia si vendono molti piu' scooter che moto) lo fanno principalmente seguendo dettami che con la "tecnica" hanno poco a che fare.
Perche' le riviste dovrebbero parlare di tecnica quando alla gente interessa poco ?
Poi e' vero che e' il classico gatto che si morde la coda, un po' come per la televisione: in tv ci sono principalmente programmi stupidi perche' la gente vuole quelli, oppure se la televisione facesse cose piu' intelligenti la gente sarebbe stimolata a guardarli ?
La verita' sta nel mezzo ?
Le mezze stagioni esistono ancora ?
Tanto va la gatta al lardo che si morde lo zampino.

mototour
21-03-2007, 11:17
Quindi "è ora di metter mano al portafogli!":)

Tourer55
21-03-2007, 13:54
..e chi lo sà! Mi piaceva.

CHiP
21-03-2007, 13:54
Se la televisione facesse cose piu' intelligenti la gente sarebbe stimolata a guardarli?

Nel mio micro-microcosmo cartaceo io combatto tutti i giorni per questo.

Tourer55
21-03-2007, 13:56
A proposito, qualcuno sa che fine ha fatto Claudio Braglia Ex Motosprint ex S.W. ?

..e chi lo sà! Mi piaceva.

Tourer55
21-03-2007, 14:12
Devo dire che mi è capitato di leggere una rivista francese (di moto ovviamente), Accidenti che rivista! Prove con commenti anche fortemente negativi. Prove comparative con lunghe distanze che poi ho riletto addomesticate su "motociclismo". test su caschi (in quel caso Simpson), massacrati, altri elogiati.
Era una specie di "altro consumo" per i motociclisti..veramente forte ma non ricordo il nome. Da noi si fanno più soldi in pubblicità, purtroppo

Viggen
21-03-2007, 14:25
Le nostre riviste sono comunque tra le migliori...
Quelle statunitensi, per esempio, fanno veramente pena. 40 pagine di cui 30 di pubblicità e 10 di prove penose...
Come ricchezza le nostre prove non hanno niente da invidiare a nessuno.
Bisogna anche dire che le moto di oggi sono tutte molto valide e voti scarsi non se li merita nessuno...
Se poi se a qualcuno piace sentirsi dire che la moto appena aquistata è una chiavica...

Marcobg
21-03-2007, 15:34
Nel mio micro-microcosmo cartaceo io combatto tutti i giorni per questo.

continua a farlo se puoi, hai tutto il mio appoggio.

Tourer55
21-03-2007, 15:36
...non dire così.
Posso dire per certo che alcune cose che si vedono adesso sulle nostre le ho viste (scusa la ripetizione), in Francia 5anni fa:
- L'usato del mese con pro contro per acquisto con pregi e difetti delle varie serie.
- l'uso a lungo termine e ad alto chilometraggio (100.000km) con
conseguente smontaggio delle parti e parti critiche.
- Zone a rischio furto e pirateria in autostrada(purtroppo da loro succede)
- Comprative con anche la voce di una donna tester che esprimeva la sua.
- Comparazione caschi con alcuni esempi di difetti vistosi (caschi in commercio presso Accessoristi moto, e non solo quelli dei Supermarket!!).
- Attacchi al governo e ad enti locali che da noi iniziano a vedersi solo adesso (Grazie all'Euro 0)

Non dico che siano migliori, ma forse, data l'utenza francese che è molto attenta all'economia del prodotto, più "cautelativa". Hai perfettamente ragione a dire che tutte le moto sono validissime. Ma a me interessa sapere se tra 4 moto una va bene per fare 300Km l'altra no (esempio)! Adesso le comparative molto spesso sono fatte in collaborazione con riviste straniere e quindi esprimono una gamma più ampia di giudizio. Però, ho letto la stessa comparativa di primaria rivista italiana e francese: beh, l'italiana tagliava di più certi commenti negativi.
Ah...non sono Francese! Ci ho solo girato e ho notato un approccio diverso verso la moto e i motociclisti.

Muttley
21-03-2007, 15:38
Anche a mio parere le riviste francesi son migliori....

Tourer55
21-03-2007, 15:52
comunque garatisco che nei miei bagni (sia al lago che a Milano), Motociclismo non manca mai!

especchio
21-03-2007, 17:53
non mi sono accorto di nulla che è successo?

CHiP
21-03-2007, 18:03
Bisogna anche dire che le moto di oggi sono tutte molto valide e voti scarsi non se li merita nessuno... ehm... vogliamo parlare delle cinesi... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

A parte gli scherzi: i voti non possono e non devono essere assoluti, ma in relazione alle altre moto concorrenti. Ecco peerchè vorrei vedere dei bei 6 o dei bei 5 su moto che hanno qualche particolare o comportamento mediocre rispetto alla concorrenza. Invece sempre tutti 8...

Se poi se a qualcuno piace sentirsi dire che la moto appena aquistata è una chiavica...
Non è questo il punto: non si tratta di adulare clienti e produttori, ma di dire semplicemtne la verità. Grande parola eh?:)

Cianopride
21-03-2007, 19:34
D'accordo con Marco BG. A volte sembrate un pochino "talebani". Eppoi Ungaro non mi sembra così scemo e nemmeno venduto così come dite. lamps

psp
21-03-2007, 19:44
Ogni nazione ha le riviste che si merita.:angry4:
Nessuna casa editrice rischia, nessuna vuole perdere pubblicità, si cercano uomini immagine come il suddetto "giornalista-tester- ex pilota",per lanciare l'ennesima rivista per gentlemen-rider.
Del resto basta guardarlo è il prototipo del motociclista-sputerista da bar,super trendy life is now.:gib:
Si vede che mi è mooolto simpatico.
Speriamo che "FUORI" migliori con questa partenza.

Viggen
21-03-2007, 22:15
Conosco le riviste inglesi ed americane, perchè sono luoghi dove ho vissuto per un pò e le nostre son migliori. Le altre non le conosco.:confused:

funfa
21-03-2007, 23:52
Anche a mio parere le riviste francesi son migliori....
Pur apprezzando molto MF e continuando ad abbonarmi a Motociclismo mi sono abbonato a MotoMag e la trovo piu' obiettiva e pratica, meno asservita e promozionale.
Lo stesso dicasi per MotoVerte