PDA

Visualizza la versione completa : Completo enduro Sinisalo

locutor
20-03-2007, 14:16
Non sono nuovo del Forum (iscritto dal 2002), anche se non scrivo praticamente mai..:-o
Ora però avrei bisogno di una informazione, mi sono tremendamente inscimmiato di questo completo della Sinisalo

http://www.sinisalo.com/index.php?347

e siccome questa casa non è molto ben distribuita in Italia, non riesco a trovare un rivenditore nella mia zona (sono di Aosta).
C'è qualcuno che ha notizia di un negozio che tratti Sinisalo magari in Piemonte, per riuscire a vedere il completo dal vivo e provarlo?
Intanto grazie..

scagno
20-03-2007, 16:37
dal loro sito sembra che di rivenditori in Italia ne abbiano solo 2, una a Marostica (VI) ed uno a Milano...di quello di Milano c'era anche la pubblicità su MF un pò di tempo fa, me ne ricordo bene in quanto anche io vidi quel completo e devo dire che mi piacque molto...
mi sa che però se lo vuoi vedere sei quindi obbligato a farti un giro a Milano :-o

Rado
05-05-2007, 11:06
E' vero che non si trova in Italia, infatti l'ho dovuto ordinare dall'Inghilterra (costi di spedizione assurdi) approfittando di uno sconto.
Giudizio ad uso dei forumisti:
I capi sono ben progettati. La giacca ha un nuovo tipo di zip impermeabili, protezioni ottime e ampie per i gomiti, piccole invece per le spalle (tutte omologate CE, rimovibili, strato rigido+morbido), la protezione per la schiena è larga ma del tipo morbido (non omologata) e non arriva al fondo schiena. Lunghe prese d'aria a zip sulle maniche, queste ultime non asportabili. Prolunghe infra-dito nei polsini per indossare i guanti corti d'inverno.
I materiali sono cordura, nylon balistico su gomiti e ginocchia, neoprene sotto l'ascella (?), kevlar resistente al calore ad altezza ginocchia lato moto. I pantaloni hanno due protezioni morbide laterali, mentre per le ginocchia come in tutti i capi enduro si presuppone la protezione a parte.

La vestibilità è standard quindi si può ordinare via internet. Più o meno il tutto dovrebbe essere impermeabile (membrana traspirante), dico più o meno perchè ho preso anche i guanti della stessa serie e dopo averli testati mi sono ritrovato un paio di dita bagnate.
Giacca + pantaloni + guanti + SS = 300 sterline (450 euro). Caro (non so il prezzo italiano) ma si può farne un uso universale, anche turismo.

locutor
07-05-2007, 08:58
Grazie Rado dell'ottimo report..:!: che però mi ha fatto venire ancora più voglia di accattarmi il completo...
In effetti mi hai confermato che si può tranquillamente usare anche in maniera "turistica"..
Curiosità: lo hai acquistato blu o nero?

Rado
07-05-2007, 17:12
L'ho preso nero. Tra l'altro ho mandato una mail alla Sinisalo giusto per dirgli che in un guanto s'era infiltrata un po' d'acqua (due dita bagnate...): mi hanno risposto dopo un'ora per dirmi che sono garantiti impermeabili e mi hanno offerto il cambio. :)

saurogs
08-05-2007, 20:03
puoi dare il link del sito dove hai acquistato?
in attesa qualcuno sappia il contatto del rivenditore italiano

saurogs
08-05-2007, 20:10
Giudizio ad uso dei forumisti:
I capi sono ben progettati. La giacca ha un nuovo tipo di zip impermeabili, protezioni ottime e ampie per i gomiti, ...................
lo consideri un capo per un uso anche invernale? diciamo 10° con gli opportini sottostrati termici? sotto riesci ad indossare una corazza togliendo le protezioni originali?

Rado
09-05-2007, 00:17
> puoi dare il link del sito dove hai acquistato?

roostracing.co.uk, ma conviene cercare di volta in volta con un motore di ricerca. PRIMA di fare un ordine chiedere per email la disponibilità effettiva e il costo di spedizione. In Inghilterra è un marchio diffuso, la spedizione è cara specialmente se "tracked" (preferibile), ma si trovano sconti del 10/15 % che sommati all'Iva più bassa rendono il costo complessivo normale. Avevo trovato anche un sito tedesco ma non so il tedesco, il costo complessivo era analogo.

>lo consideri un capo per un uso anche invernale? diciamo 10° con gli opportini sottostrati termici?

Certo! Il collo è imbottito. Poi tutto dipende dai sottostrati (non compresi).

>sotto riesci ad indossare una corazza togliendo le protezioni originali?

Si. La safety jacket ci va tranquillamente.