Entra

Visualizza la versione completa : Dammi retta... il posto migliore...

CHiP
20-03-2007, 12:47
Dove mettere il GPS?

Ho il GPS da anni, mi piace e l'ho sempre usato.
L'ho posizionato dappertutto sulle moto che ho avuto: manubrio, manubrio dx, manubrio sx, traversino manubrio, staffe varie, cruscotto, cruscotto in alto, cruscotto in basso...

Le ho provate tutte, ma sono giunto a questa conclusione:
il posto migliore è in prossimità della manopola sinistra, il più vicino possibile alla mano (certo se è possibile).

Perchè?
- perchè spesso i gps, che hanno anche un mucchio di funzioni aggiuntive (vedi mp3, volume, posizione, bussola, altimetro ecc ecc ecc) devono essere spesso toccati. Una posizione lontana dalla mano ti costringe a distogliere lo sguardo e staccare la mano
- perchè con tutte le figatine grafiche che hanno i GPS moderni, distraggono! Se ce l'hai piazzato davanti agli occhi, prima o poi, mentre confronti la bussola con i meridiani... fai il botto! (e questo l'ho visto...). Vicino alla manopola sinistra, invece, devi distogliere lo sguardo (non ne risente l'utilità perchè tanto tutti i GPS ormai parlano).
- perchè tutti i GPS ormai parlano. Se non hai Bluetooth ti serve un filo per gli auricolari e se il gps è all'estremità il filo lo puoi fissare vicino al braccio.
- perchè spesso i manubri sono il punto con le vibrazioni meno secche e dalla frequenza minore, che sono quelle più dannose per l'elettronica
- infine niente cavetti fascettati in giro, perchè segui quelli già esistenti per i comandi di sx

questo, ovviamente IMHO :)

http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php5?attachmentid=17958&stc=1&d=1172138097