Visualizza la versione completa : quesito per F650GS
elikantropo
20-03-2007, 09:36
Per favore potreste dirmi se il modello indicato è dotato di collegamento di emergenza alla batteria, cioè: è possibile collegarla ad un caricabatteria (NON il manutentore bmw) oppure collegarla ad altra batteria nelle situazioni di emergenza senza dover smontare fianchetti e finto serbatoio?
Grazie in anticipo.
managdalum
20-03-2007, 10:20
La prima serie non credo prevedesse questa possibilità, a meno che non fosse disponibile (ma non ne sono sicuro) come accessorio la presa accendisigari alla quale collegare il caricabatteria. Quella successiva non so. In ogni caso non è particolarmente complicato tirare due fili che dalla batteria arrivino al vano sotto la sella. Li fai terminare con un connettore rapido che tramite un altro connettore colleghi al caricabatteria.
La soluzione di managdalum è la più veloce e pratica.
Se la tua è un model year 2004 ha già tutto per l'avviamento di emergenza, la massa è sul bullone del coperchio filtro olio, il positivo non so ma basta leggere il libretto.
Le f650gs pre 2004 non erano predisposte, ma con la presa accendisigari puoi sicuramente caricare la batteria, non se se anche fare l'avviamento di emergenza.
Per trovare il positivo bisogna smontare la sella e nella parte anteriore lato destro (per capirsi dove inizia il finto serbatoio) si trova il polo positivo coperto da una protezione in plastica.
NON sono certo che si possa procedere ad un avviamento di emergenza facendo ponte con un'altra batteria.
Omega, mi pare che il problema fosse solo la possibilita' di usare un caricabatteria.
Per quanto riguarda l'avviamento a ponte, se la batteria e' a terra l'F650GS/CS si accende ma non gira piu' appena si stacca. Cio' non esclude che questa moto possa essere un buon donatore di corrente. ;)
Per il resto, la risposta di Managdalum e' esaustiva. Sicuramente la serie predente il twin spark non aveva il sistema di allacciamento "remoto", mentre la presa 12v credo che fosse di serie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |