PDA

Visualizza la versione completa : Sella extra bassa

liùc
20-03-2007, 09:05
Qualcuno usa la sella extrabassa della touratech? O l'ha vista o provata?

Dopo qualche ripresa al limite della caduta, (fondo ghiacciato o cordolo esterno della massicciata) ci sto pensando.

Sono alto 1.72 e ho la sella originale bassa

L'alternativa potrebbe essere quella di mettere delle "zeppone" sulle scarpe da moto...

un ex tk
20-03-2007, 09:16
Wunderlich fa una sella Low Ergo più bassa d 1 cm della sella bassa BMW.

Dovrebbe uscire il uovo modello entro marzo 2007, ben fatte e molto bella.

Oltre non si può andare......devi toglerla e sederti direttamente sul telaio.;)

silversurfer
20-03-2007, 09:20
Oppure montare degli ammortizzatori ribassati, ne fanno sia la Ohlins che la Wilbers, costa "un pò di più" come soluzione :)

pepot
20-03-2007, 12:37
le selle basse sono ottenute levando l'imbottitura per cui sono alla lunga scomode
forse se proprio non sei a tuo agio le sospensioni sono la soluzione migliore

bibi
20-03-2007, 13:57
Eppure non sei basso.
Io che sono alto solo 3 cm più di te ho la sella TT che è già più alta in più ora anche gli ohlins e non ho grossi problemi

liùc
20-03-2007, 15:51
in realtà tocco a terra con mezzo piede, mi andrebbe bene così ma ieri sono stato su a cima grappa ed alcuni pezzi di strada erano innevati.

Un paio di volte mi sono visto per terra. Ho letto che la extra bassa della touratech è 2 cm più bassa della bassa originale.

Stavo pensando che avere un po' di appoggio ulteriore potrebbe aumentare il margine di sicurezza.

Ho chiamato la touratech per chiedere se hanno la sella in sede e se si poteva vederla o provarla ...ma non sono aperti al pubblico...

Quindi se acquisto è a scatola chiusa (273 euro...)

bibi
20-03-2007, 15:58
Io non te lo consiglio, la sella più bassa a lungo andare è anche più scomoda così come ti hanno già detto, quindi visto che tocchi con metà piede secondo me non ti conviene cambiare nulla.
Questa è la mia opinione. lamps:?:

liùc
20-03-2007, 16:18
grazie

penso che seguirò il tuo consiglio...