Visualizza la versione completa : Panorama e ducatisti
Mi passa a velocità doppia sul dritto, tanto che non distinguo subito che razza di animale sia....:confused:
Mi attacco al gas e provo a seguirlo, sono curioso e permaloso ...molto permaloso ....;)
Cominciano le curve, una serie, in rapida successione in salita, frammentate da non più di 200 mt di rettilineo....cazz... frena, frena di brutto l'amico e non spalanca , gli stò nel codone, è un 749 giallo con i termignoni che scoreggiano di brutto...
10 curve e che fà il furbone???? ,,,rallenta, mette il braccio sul fianco e si sposta, cosa avrà visto mai di così interessante ?? il panorama ???
Nooo !!! io dico di nooo !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Altra tacca sul serbatoio ....ehehehe !!! ;)
Boxerforever
19-03-2007, 17:13
Stavo giusto bazzicando in questa valle di lacrime cercando un valido appiglio per far rissa...
Nn fare di tutte le erbe un fascio.
Un 749 ben portato ti fà i giri intorno mentre sali&mentre scendi da qualsiasi misto veloce.
certamente, e da frequentatore del bracco so bene in buone mani cosa sa fare un a supersportiva, ma la questione e' sempre la solita, la supersportiva la san portare bene 1 su 50, il gs lo portano bene "quasi" tutti....
Ho forse detto o scritto che il 749 non và ???
Probabilmente l'amico era più interessato alle bellezze naturali ....
Per la rissa poi, non ti rivolgere a me, non cerco rogna di solito, in cantina invece vai sul sicuro ....ciao !!
Boxerforever
19-03-2007, 17:24
il gs lo portano bene "quasi" tutti....
La rissa la cerca Aspes...sottointende che chi porta bene il GS lo fà solo per le doti intrinseche di una moto facile.
HIHIHIHI...
Diavoletto
19-03-2007, 17:25
io ieri celavevotalmente lungo che ho fatto una ripro col 747 che fa torino niu iorch
KappaElleTi
19-03-2007, 17:27
L'RT è un baule, nello stretto non la supera nessuno perchè è larga
Boxerforever
19-03-2007, 17:28
Diavosgnaus con che moto l'hai fatto?:lol:
p.s Porka puzzola la 999 del Bayliss tira ancora!!!!;)
in parte sicuramente si, io vado in moto da 30 anni, ne ho avute e provate molte, e non ho mai trovato un pacchetto moto/telaio/motore cosi' facile sul misto ed efficace veramente tanto in mani giuste e comunque in maniera molto dignitosa in mani "medie", che vuol dire gente normale che su una supersport sarebbe uno scarso, me compreso si intende, e che sul gs puo' dare del bianco a molti. Personalmente , sara' che conosco la strada, ma ti assicuro che sul bracco quelli che mi lasciano, e non di molto sullo stretto sono 3-4 in tutto, gli altri dopo un po' si mettono la mano sul fianco come quello di Megag....quindi onore al gs, la facilita' di guida e' un pregio non un difetto!e son sicuro che se Megag e' un discreto polso (non eccezionale, basta discreto), si prendera' molte soddisfazioni di quel tipo, come capita a me.Poi se arriva il manicone mi faccio da parte, tanto ci conosciamo!
Linguaccia
19-03-2007, 17:36
io conosco un vecchietto con una yamaha 350 anni 70 che per viamaggio aspetta i gs per passarli in curva:eek:
Boxerforever
19-03-2007, 17:37
Sarà.
Sarò...un pò di parte nèh...ma secondo mè 749 a parte(troppo diversa dalla GS)una semplicissima Multipla 1100DS alla GS(in mano allo stesso piRlota)ci fà i giri attorno(almeno in salita).
Del resto le moto vanno provate.
Supermukkard
19-03-2007, 17:43
io conosco un vecchietto con una yamaha 350 anni 70 che per viamaggio aspetta i gs per passarli in curva:eek:
lo scorpione? ma non aveva una guzzi?
Gran moto il Ducatino, ma non mi si venga a dire che sul misto stretto una sportiva va meglio di una moto che gira bene ai bassi.
Ricordo un XT600 vincere una corsa in salita, alla faccia delle Kava 750 e delle prime Ducati 8 valvole.
Si una Guzzi, ma moto a parte, oltre che essere un manico, ha corso negli anni 70 con fior di piloti, conosce quel catrame, granello granello ...!!!
Un mito !!
greenmanalishi
19-03-2007, 17:58
beh andrea (lo scorpione) sabato è caduto per fortuna senza conseguenze e da un pò ha sempre la tuono sotto al chiulo...dice che le nuove guzzi costano troppo per quello che offrono.
Linguaccia
19-03-2007, 18:10
si ma quello che dico io è remino matto,ha vinto due volte il campionato italiano in salita nella categorie 250 con un aspes iuma 125
Voi ce l'avete piccolo...io no!
greenmanalishi
19-03-2007, 19:01
spk...hahahahahahahah i corpi farfallati del bmw li ha sul quota...comunque non guida male..è che passa di là dalla riga hahahahahahaha.
alexieij
19-03-2007, 19:04
O tu guidi bene il gs 1200 o lui è 1 co@@@@@e patentato. Dalle mie parti se si ha il manico pisci nel c@@o a tutti:D :D :D :!: :!: :!: :!:
O tu guidi bene il gs 1200 o lui è 1 co@@@@@e patentato. Dalle mie parti se si ha il manico pisci nel c@@o a tutti:D :D :D :!: :!: :!: :!:
Ok ragazzi, posso anche dire di essere una frana, per quello che mi frega..
Di fenomeni ne è pieno il mondo, figuriamoci se oltre in strada, non li trovo anche a scrivere su QdE..
El Gringo
20-03-2007, 09:10
Hanno ragione a dire che noi motociclisti siamo dei coglioni!
greenmanalishi
20-03-2007, 09:14
ne ho 42, lo conosco perchè chi gira da queste parti è impossibile che non lo conosca. ci parlo volentieri seduto al muraglione o viamaggio perchè mi divertono i suoi trascorsi da collaudatore e meccanicamente mi intrigano le sue trovate.
non ho mai fatto 2 km insieme con lui ma me lo sono sempre incrociato per strada fin dai primi giri che facevo e ho sempre deciso di starci alla larga.
il servizio sul giornale è molto folcloristico e devo dire che mi ha divertito conoscendo il soggetto.
ne ho 42, lo conosco perchè chi gira da queste parti è impossibile che non lo conosca. ci parlo volentieri seduto al muraglione o viamaggio perchè mi divertono i suoi trascorsi da collaudatore e meccanicamente mi intrigano le sue trovate.
non ho mai fatto 2 km insieme con lui ma me lo sono sempre incrociato per strada fin dai primi giri che facevo e ho sempre deciso di starci alla larga.
il servizio sul giornale è molto folcloristico e devo dire che mi ha divertito conoscendo il soggetto.
Ciao buongiorno,
a parte il tipo folcloristico che guida contromano, tu che bazzichi spesso il muraglione, nota pista stradale domenicale, pensi che percorrerlo, sia più pericoloso per chi si ingarella o per chi viene abitualmente sverniciato da gruppi di assatannati, che timontano letteralmente sulla groppa, costringendoti a frenare oltremodo per non incocciare ??
Solo una curiosità si intende, l'ho percorso due volte e ho passato più tempo a guardare dietro che davanti ....!!!! poi ogniuno ha i suoi aneddoti da raccontare, ma tant'è !!!
fabioscubi
20-03-2007, 10:19
X LINGUACCIA :
Io, dalle parti di Arezzo, conosco un vecchietto ke aspetta al bar x dire di aver sverniciato tutti.......:lol: :lol: :lol: :lol:
Supermukkard
20-03-2007, 10:23
comunque quell'articolo di giornale m'è piaciuto un sacco
ichi conosce il soggetto sà anche xchè x alcuni anni non si è potuto presentare più al muraglione,e pure xchè gira sempre da solo.
era stato bannato?:lol::lol::lol:
chi sono i moderatori che gli impedivano di circolare in una pubblica via?:lol::lol::lol:
greenmanalishi
20-03-2007, 11:15
normalmente gira in coppia con un amico....ma tant'è..la storia la conosco.
per megag....che vuoi che ti dica...è da quando avevo 16 anni che salgo al muraglione e i motociclanti storici lato romagna li conosco tutti. è vero, è gente che il gas lo apre ma dubito siano loro a farti rischiare di accopparti anzi, è gente che quando ero agli inizi mi ha sempre bacchettato se commettevo pirlate. purtroppo da un pò di tempo c'è la valentinomania e un sacco di gente (anche non giovanissima) si è comprata un r1 e si sente in dovere di andare forte su quella strada anche solo per il nome che essa porta.
questa condizione mi ha costretto a scegliere l'orario per salire lassù e anche per scendere. purtroppo secondo me nel motocilcista medio è insito l'istinto "ce l'ho duro" e anche tu nel post iniziale hai scritto che sei permaloso e hai spinto nel culo al 749, e anche questa è una condizione di estremo pericolo perchè potrebbe portare a chi è davanti una situazione di pericolo.
personalmente non faccio distinzioni di moto ma di persone, e l'ultimo che mi è caduto davanti sulla serriola aveva un gs1200, era da un pò che lo guardavo a distanza e non è stato capace di infilare una curva che una ma ci dava come un matto per cercare di seminare una blade 1000.
le chiacchere da bar e da forum possono essere pericolose perchè di educazione ne producono poca...centralina,scarico,gomme, il gs in mezzo alle curve non ha rivali, ho sverniciato 4 jap ecc ecc. l'educazione stradale non è in noi e girando un pò italia e un pezzo di europa ho notato che, paese che vai, indigeno che trovi. e quando parliamo di noi, anche se diamo gas lo facciamo sempre in sicurezza. una strada come il muraglione attualmente in sicurezza significa a 50 all'ora e a 50 non ci vanno nemmeno gli scuter, sopra quella velocità siamo in pericolo noi e pericolosi per gli altri.
X Greenm ....mi inchino alla tua saggezza !!! ;)
Sul fatto di dire " sono permaloso " era ovviamente una battuta e il fatto del 749, un riportare in chiave goliardica, quanto successo domenica , normalmente tengo il mio passo, più votato alla rotondità e surplace, un pò come si guida un diesel e la gs, si presta perfettamente a questo modo di guidare..!! :eek:
Per il muraglione, mi rifacevo all'ultima volta che l'ho percorso in compagnia di due amici e rientrava come tappa ultima di una bella girata circolare di 700 km
fatta più sul passo che sulla velocità..!!!
In una occasione, ho avuto giusto il tempo di scorgere nello specchietto, un bagliore tipico di faro xeno e averne quattro al sedere, percepire scalare una marcia e infilarci ( tutti e tre ) prima di una dx cieca , da quattro ( 4 ) ipertaroccate con carena in vetroresina bianca, ( la prima almeno con lo xeno )...costringendoci a frenare per far passare l'ultimo, che malgrado tutto percorreva la dx tutto sull'altra corsia sdraiato...:mad:
Premetto che noi si stava sui 80/90 km/h , troppo piano forse per quei standard, ma la cosa assurda una volta al bar del passo, si avvicina un tizio, probabilmente uno di loro, che ci invitava sorridendo con ironia a guardare dietro e lasciare strada...:rolleyes: Non ho risposto per evitare ogni inutile discussione e l'ho salutato con la mano prima di rimettermi il casco....
Il mio commento sul muraglione, si riferiva solo a questo episodio ....ciao :D
greenmanalishi
20-03-2007, 12:42
beh hai fatto bene, anche se sputargli in faccia almeno un pochino...no scherzo meglio lasciar perdere. devo dire che sei anche stato fortunato a non incontrare il piu' idiota di tutti con la sua harley..il quale in cima al passo ti avrebbe anche detto "oggi ti sei divertito poco". pensa che il barista tutte le volte che lo vede dice: oh no...è ancora qui! mi avevano detto che era morto è invece è ancora qui" per fortuna non siamo tutti così...alla prox!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |