Entra

Visualizza la versione completa : grecia - isole del Nord

pierom
19-03-2007, 17:44
ciao a Tutti
qualcuno conosce , è mai stato nelle isole della Grecia del nord ?
per intendersi : samotracia, lemnos, thasos, le Cicladi (un pò più a sud) e via dicendo ?
sono abbastanza sconosciute

Piero

GOBBOMAI
19-03-2007, 18:05
Samotracia e Tassos le ho fatte entrambe............. brulla e arida la prima con poche spiagge, però dal paesino principale molto caratteristico e bello.

VERDISSIMA la seconda e molto bella...........tante spiagge, bei paesini e una bella e lunga strada sterrata che porta al paesino di Kastro.................

R1100S
20-03-2007, 23:26
Parlo del 1996 Partito col solo niglietto aereo e 2 amici abbiamo fatto il tour delel Cicladi. !0 giorni a Ios! Ettolitri di birra, mega gremata, litigate con i greci, gran vit anotturna e tutte le belelzze del mondo presenti :) Caldo atroce, greci odiosi, porto ancora i segni del volo con la Vespa!

pierom
21-03-2007, 10:40
si , in effetti ho sbagliato a chidere , mi interessavano le Sporadi , non le Cicladi che in effetti sono invase dal turismo

mauropc
21-03-2007, 21:29
In agosto sono arrivato fino a Samotracia,partendo da Igoumenitsa,attraverso l'Epiro, tour della penisola calcidica,Salonicco,Kavala,da dove ci siamo imbarcati per Samotracia.
L'isola è stupenda,molto verde e con acque termali.Le spiaggie sono principalmente sasso-ghiaiose salvo quella di Ammos.Da visitare il suggestivo santuario dei grandi Dei.
p.s A capo Kipos (dove la strada finisce scendando al mare)c'è un vecchio carro armato in disuso puntato verso la Turchia abbandonato a lato strada:lol: