Visualizza la versione completa : Il KR si spegne
El Gringo
19-03-2007, 13:35
Faccio benza.. riparto... scoppietta da paura... mi fermo ad uno stop.. tiro la frizione e si spegne:mad: :mad:
Riparto.. provo a tirare la frizione in corsa... e la moto mi si rispegne... :mad: :rolleyes: :mad: :rolleyes:
Che cavolo SUCCEDE???
Ho chiamato il conce.. mi dice problemi di codifica... glie la devo portare.. a qualcuno è già capitato???
Er Francese
19-03-2007, 13:40
??? mai successo....strano comunque...facci sapere cosa ti dira il conc...
Grazie
paulposition
19-03-2007, 13:57
ciao EL GRINGO.
purtroppo succedeva anche a me !!!!!!!!!!!
a me la prima volta, dopo una settimana di vita della moto.....
sembra benzina sporca, dice il conce.
attaccatta al computer non è stato rilevato nulla!
la seconda volta in autostrada :
dopo "tironata" alla moto, mi fermo all'autogrill e in decelerazione
tiro la frizione e la moto si spegne...
il conce : non sa !!!!
mi dicono forse con il richiamo (relativo all'ABS) si
"aggiorna" il software (non ancora la 7.0) e sparisce...
mah ! .... :mad:
la terza volta : dopo il primo rifornimento di SHELL VPOWER 100 ottani..
alla terza volta ormai mi ero rassegnato.. :mad:
l'ultimo episodio risale all'estate scorsa..)
prova anche a guardare nel post che ho scritto l'anno scorso.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=68985&highlight=spegne
tra l'altro qualcuno ha parlato di :
sensore aria...
iniettore o candela di un cilindro...
mi spiace per l'accaduto.
comprendo a pieno la rottura di cògl@@@i !!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
a presto!
ciao.
paulposition
19-03-2007, 13:58
p.s. :
a me non scoppiettava.
dopo il rifornimento, che possa essere un problema di benza ???
lamps!
El Gringo
19-03-2007, 14:23
cazzicus.. paul.. è praticamente la stessa cosa... a me scoppietta credo per l' uso della laser senza db killer.. lo fa sempre in rilascio o in scalata... ma l' altra sera, oggetto del misfatto.. lo faceva di più
paulposition
19-03-2007, 14:28
me dispiaxe pa ea rottura de c@ssi!!!
il bello è che chissà se verrà fuori qual'è il motivo!!
ZIOPORK!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
16mie euri de moto ... e ea se stua in corsa .... !!!
:rolleyes:
Prova a fargli superare i 2500 giri.....
El Gringo
19-03-2007, 14:46
Prova a fargli superare i 2500 giri.....
dici???!!!
la terza volta : dopo il primo rifornimento di SHELL VPOWER 100 ottani..
Io metto benzina normalissima 95 ottani, e se la trovo anche la 91 ottani, mai nessun problema (sgrat sgrat).
Comunque se fosse la benza sporca avrebbe problemi sempre, in particolare si rischierebbe di danneggiare la pompa della benzina, penso che il problema si debba cercare altrove.
Ma te lo fà girando in citta dove ad esempio la temperatura del motore è più alta, o magari dopo una tirata dove di nuovo la temperatura motore è altina? Potrebbe essere un sensore.
Questi guai "random" sono difficili da scovare, bisognerebbe prima capire se c'è un fattore comune, e poi collegare il tester per leggere tutti i valori della sensoristica.
Er Francese
19-03-2007, 15:30
cazzicus.. paul.. è praticamente la stessa cosa... a me scoppietta credo per l' uso della laser senza db killer.. lo fa sempre in rilascio o in scalata... ma l' altra sera, oggetto del misfatto.. lo faceva di più
beh é normale che ti scopietta in rilascio del gas se hai lo scarico aperto...la moto risucchia aria anche dallo scarico ed essendo stra aperto te la fa scoppietare...
El Gringo
22-03-2007, 09:27
e fin qui er francese... tutti ci siamo...
la moto dal conce non ce l' ho ancora portata... lunedì e martedì diluviava.. e adesso devo aspettare che mi chiamino per portarla..
periodo nero.
El Gringo
27-03-2007, 09:37
Portata stamattina dal conce... non mi ha fatto lo scherzo di spegnersi la stronza.. tutto regolare .. ho provato a tirarla da pajura.. e tutto a posto..
l' ho lasciata lì.. gli faranno i check comunque... vogliono controllare.
Te lo avevo detto....bisogna girare la manopola.....
ciao GRNGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
El Gringo
27-03-2007, 16:35
Infatti.. gli ho dato un' ingrumata stamattina.. zio pork.. ho detto o va o la spacco...
Ciao mitico... spero di finire presto quei lavori nella casa per girottare un pò.. perchè ormai mi sono dimenticato anche come si fa...
Mi sa che i problemi esistono.......... e i conce non sanno che pesci pigliare... o non vogliono...
La mia per fortuna non ha problemi (è un 2005) ma un mio amico ha cambiato la moto dalla disperazione con un KR del 2006 (2 aggiornamenti + centralina cambiata ma nessun miglioramento)
Qualcuno dice anche che potrebbe essere un problema di cablaggio elettrico, dato che vengono assemblate a mano.... Boh....
Se avete qualche dato in più fatemi sapere. Grazie
Il Maiale
28-03-2007, 11:03
in genere quando fà così è il gigler del minimo sporco...tira l' aria, se va bene è quello!
Hahahahah l'aria e' quella levetta sul carburatore?????
El Gringo
28-03-2007, 11:18
infatti.. ando cacchio la trovi la levetta dell' aria sul kr!!?!?!?!?
comunque non ho ancora notizie dal conce... la moto è lì.... bo?!?!
prova a controllare che non si sia bloccato il galleggiante :pottytra: :lol: :lol:
Secondo me e' il getto...mettilo piu piccolo....
El Gringo
28-03-2007, 14:54
ho capito il problema.. ho chiamato sgana.. variatore polini.. 38 dell'orto.. e pacco lamellare nuovo... dovrebbe girare...
Meglio tormena....hahahahaha vedon se te te ricorda
El Gringo
28-03-2007, 14:57
impossible.. tormena.. whats???
Aiaiaiaiaiaiaiaiaiai unico ed inimitabile preparatore di Vespe... a san giovanni...come fatu no conossarlo..... Gringo zio kan al blabal no te vegnea
El Gringo
28-03-2007, 15:07
no no conosse.. avevo un amico caro che preparava vespe con 130cc liquid cooled doppio corpo dell' orto e tutto il resto... era un drago!!!
El Gringo
29-03-2007, 12:17
Allora.. la moto è pronta.. vado a prenderla stasera... il conce dice tutto ok.. hanno resettato la centralina.. il check non gli ha segnalato nessun tipo di problema.. credo mi abbiano inserito il 7.0
Er Francese
29-03-2007, 12:38
perché il cip 7 e non 8 ?
El Gringo
29-03-2007, 14:02
perché il cip 7 e non 8 ?
bo???
io ero rimasto alla 7.0.. se è uscito l' 8 avranno messo l' 8... loro mi hanno detto che l' hanno aggiornata.... stasera chiederò.
8 Gringo 8e va molto bene ...almeno nella mia!
El Gringo
29-03-2007, 20:32
Allora.. moto ritirata... Cip 8 inserito.. cambia qualche scrittina sul cruscotto.. moto DEFINITIVA! cacchio fioi.. va proprio bene.. rotonda.. non strappa.. progressiva ancora di più!!
Super KR... grande moto... avevi ragione gioxx il nuovo aggiornamento è una figata!
prox settimana tagliando e aggiornamento pure io....
a proposito.... le diablocorsa III avevi ragione, son veramente ottime gomme.
.. cambia qualche scrittina sul cruscotto..
Cioè?????????????????
A me e' cambiata la segnalazione della folle che prima era zero ed ora N ed il check all'accensione ha delle scritte diverse...che ora non ricordo!
Er Francese
30-03-2007, 09:59
Gringo...non strappa in che senso ?????? dai dai che pure io tra 2 settimane faccio er tagliandino dei 10000....
paulposition
30-03-2007, 13:30
il check non gli ha segnalato nessun tipo di problema..
stesse cose che hanno detto a me !!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
El Gringo
30-03-2007, 20:24
Allora.. cambia la scritta sul cruscotto di accensione.. adesso esce solo CHECK.. poi come dice gioxx c' è la scritta N al posto dello 0 in folle.
Non strappa nel senso.. che ai bassi non girava molto regolare il kr... e chi lo ha lo sa.. ora sembra tutto più fluido più sotto controllo... l' accelerazione è molto progressiva.. e sembra che il tiro mostruoso sia distribuito lungo tutta la salita di regime verso gli 11000.
Che dire.. ho solo fatto 20 km... vorrei provarla meglio... poi sul più bello che la stavo lanciando sullo stradone che va da pieve di soligo a sernaglia... cazzo pattuglia con telelaser.. per fortuna che mi era stata segnalata con gran sfanalamento di un camionista...
Aggiornate aggiornate.. ne vale la pena.
Paul.. sinceramente qualcosa mi hanno detto.. cioè la spiegazione secondo l' ispettore bmw che è venuto a controllare la moto.. è che il cip 6 che avevo installato era tarato su un numero di ottani ben specificato.. se tu inserisci una benzina leggermente diversa la moto.. risponde male.. ora con il cip 8 sembrerebbe che il numero di ottani sia con un più ampio spazio di range disponibile...
that's all
c' è la scritta N al posto dello 0 in folle.
Sapete se anche con la versione 7 compariva N?
Potevano ben mettere la versione durante il check ...
k1200r bex
15-06-2009, 00:50
CIAO a tutti,ieri dopo un centinaio di km in autostrada arrivo al casello e la moto si spegne.la riaccendo e il minimo stava impallato sui 3-4 mila giri!!parto..a momenti mi cade il cambio quando metto la prima e la moto va malissimo strappa peggio di un toro e fa un po quello che vuole..capita solo a me??la mia è di aprile 2007 ..un saluto ....:confused:
ciao, anche la mia e' di aprile 2007, mi e' successo solo una volta, dopo un'oretta di autostrada, appena mi fermavo si spegneva, riaccendevo e anche a casa in garage al minimo si spegneva, dopo averlo detto al meccanico BMW, mi ha risposto che secondo lui era la batteria che non aveva abbastanza carica e faceva spegnere la moto al minimo.....
Dopo quella volta mai piu' avuto problemi.
io dopo tante penurie ho risolto il problema spegnimenti e strappi bassi regime (migliorat di molto) facendo installare la mappatura versione 13.2 e pensare che il conce nn voleva saperne di istallarla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |