PDA

Visualizza la versione completa : Verdon a Pasqua

mau.mag14
19-03-2007, 12:54
Ho deciso a Pasqua si va nel Verdon:D , avete Hotel e B&B da consigliarmi per i pernottamenti:cool: ? L'ideale sarebbe a Moustiers St. Marie:eek: , ma accetto anche altri suggerimenti ;)

Grazie in anticipo

Fancho
19-03-2007, 13:08
:eek: :eek: Ci sono stato 3 volte. :eek: :eek:

Hotel consigliabile a La Palud sur Verdon (17 km bellissimi da Moustiers) è l'hotel Le Provence. Camere e colazione più che discrete, cena SPETTACOLARE!!! :tongue3: :tongue3: :tongue3:

Da non perdere assolutamente, oltre alle gorges du verdon, le ancor più splendide Gorges de Daluis, con rocce così rosse che sembrano pitturate...

Se ti servono altre info, chiedimi pure... ;) ;)

Baghera
19-03-2007, 13:19
Stato 4 anni fa....Hotel Altitude 875 (o qualcosa del genere) ,fa parte della catena Logis. Buon rapporto costo/qualità e mi hanno fatto mettere la moto a nanna in cantina, proprio all'ingresso delle Gorges. Se ti interessa ho le tracce Garmin.

romargi
19-03-2007, 13:46
io ti consglierei di fare tappa a Castellane. Trovi tanti alberghetti a poco prezzo.
Da li poi almeno un giorno intero lo dedichi a girare per i gorges: andata da un lato (non perderti assolutamente lanello interno attorno a La Palude - point sublime) e ritorno dall'altro.

Poi farei tutta la route napoleon (da grasse fino al lago di embrun) e da qui puoi tornare indietro da qualche colle sperando sia aperto (Cayolle, Bonette o d'Allos) e facendo i Gorges de Cian (più belli dei Daluis).
Temo però che ad aprile Bonette e Cayolle siano ancora chiusi x neve.... Forse l'Allos è aperto.

mau.mag14
19-03-2007, 17:08
Altri suggerimenti? :cool:

cavalcapassi
21-03-2007, 18:45
Se vuoi vedere il racconto del nostro passaggio sul Verdon dell'anno scorso, vai su www.gattostanco.it. Troverai molte cose e i riferimenti su dove andare e NON andare...
Io consiglio di guardare anche su http://www.logis-de-france.fr/it/index.htm ed eventualmente prenotare a Moustiere-saint-Marie al Logis che era a 50 metri dal postaccio dove eravamo e che abbiamo scelto per la fretta di scendere dalle moto per la stanchezza del trasferimento lungo.
Cia

Dinamite
21-03-2007, 20:30
Fai il giro delle gorges in senso orario per stare sempre dalla parte più esterna della strada. Se hai tempo gira anche intorno al lago di S.te Croix, è bellissimo.

Fancho
21-03-2007, 20:31
Fai il giro delle gorges in senso orario per stare sempre dalla parte più esterna della strada.

Questo è un ottimo consiglio!! :D :D :D :D :D

ilTode
22-03-2007, 08:57
se può interessare su mototurismo c'è un articolo che parla del Verdun mi sembra ben fatto,se poi lo unisci ad un'altro del mese scorso, su credo motociclismo (ne avevano parlato anche sul forum) della route de Napoleon,unisci i consigli che ti danno qui......penso che ti esca un bel giro. Se va tutto bene questo giro lo faccio per il ponte del 1 maggio
Ciao

andela
22-03-2007, 11:48
Castellane sicuramente , sei al centro della zona che ti interessa.

rasù
22-03-2007, 11:55
punto tutto su castellane anch'io, località veramente piacevole!

pierom
22-03-2007, 12:21
se può interessare , sull'ultimo numero di mototurismo c'è un articolo sulle gole del verdon

ciao
Piero

scooterista pentito
22-03-2007, 13:35
Grazie dei consigli, parto domani: Verdon, Route du Napoleon e Luberon!!
Speriamo nel tempo e soprattutto nelle temperature!!!
Ciao S.P

ilTode
22-03-2007, 16:12
forza Doria!

mau.mag14
22-03-2007, 16:17
Grazie a tutti dei consigli, saranno sicuramente utili :D. Ora non mi resta che prenotare, mancano solo 16gg....;)

nossa
22-03-2007, 18:40
Luberon, magnifico:D :D

kktos
23-03-2007, 11:34
per trovare facilmente albergi in Francia, se posso utilizare:
http://www.pagesjaunes.fr

Per "Quoi ?" : hotel
Per "Ou ?" : moustier sainte marie

il unico problema è que noi francese non sono veramente buoni a parlare un altra lingua que il francese ;) ! guarda il mio italiano !

/thierry

mau.mag14
23-03-2007, 11:48
Io vorrei parlare bene il francese come tu parli bene l'italiano, e sarei già molto contento ;)

AleConGS
23-03-2007, 13:37
Se puoi permetterti di spendere, a moustiers vai a "La bouscatière". Ma costa... :mad: :mad: quando ci sono stato io la camera "Ellene" costava 190 euro solo pernottamento, 15 euro a testa la colazione. è una cosa particolare e deve piacere il genere. http://www.labouscatiere.com/

Se invece vuoi stare su qualcosa di più economico a Les salles sur verdon (pochi chilometri da moustiers, sul lac s.te croix) l'auberge des salles IMHO è carino, chiedi una camera con vista verso il lago. Fa parte dei logis de france. http://www.logis-de-france.fr/fr/recherch/index-fast.php?id=12&lang=FR&action=fastadvsearch&logis=auberge+des+salles

AleConGS
23-03-2007, 13:43
Se arrivi dal point sublime verso la palud sur verdon fai la route des cretes, prendi la prima indicazione perchè se la percorri al contrario hai due problemi:

1. se soffri di vertigini (che è il mio caso) ti ritrovi a farla tutta sul ciglio, e non è il massimo
2. ad un certo punto ti tocca tornare indietro in quanto la strada nel primo tratto è a senso unico, quindi se sbagli ad un certo punto ti ritrovi a non poter più proseguire.

scooterista pentito
27-03-2007, 11:19
Tornato ieri sera!!!
1430km di curve, tornanti, panorami e..............neve!!!!
Fortunatamente sono un cinquantina di km, sull gran canion du verdon, alla fine del coniche sublime in rientro a Castellane. Una vera e propia bufera, a 40km/h sulla scia delle auto, unica traccia non imbiancata.
Per il resto posti magnifici, abbiamo fatto anche la Route du Napoleon, altrettanto bella. Sinceramente moto ben poche, comunque è bassa, anzi bassissima stagione, molti paesini desolati, alberghi aperti pochi e ristoranti ancor meno.
In rientro da Cannes a Genova solo strada statale!! Bella ma che traffico. soprattutto sull'aurelia nel ponente ligure.
In ogni caso le strade francesi sono molto meglio delle nostre, asfalto perfetto curvoni da 100 km/h, ma occhio tanti autovelox fissi, fortunatamente ben segnalati.
Ciao S.P

mau.mag14
27-03-2007, 11:24
Spero di trovare un clima + mite....;)

ilTode
27-03-2007, 14:58
per scooterista pentito, posta qualche foto e dacci magari i nomi degli hotel,i ristoranti dove hai mangiato (bene!) così per avere un quadro generale più completo
ciao e grazie

ilTode
27-03-2007, 15:00
per scooterista pentito, posta qualche foto e dacci magari i nomi degli hotel,i ristoranti dove hai mangiato (bene!):lol: così per avere un quadro generale più completo
ciao e grazie;)

scooterista pentito
28-03-2007, 10:07
OK, appena scarico le foto le posto! Ciao S.P

simo
28-03-2007, 12:34
Dal 7 al 9 aprile molto probabilmente ci sarò anch'io a bazzicare da quelle parti!!!

scooterista pentito
29-03-2007, 08:24
Ecco alcune foto della mia recente esperirenza nel Verdon.
La prima foto invece l'ho scattata a Montecarlo per sottolineare quanto sia V.I.P QdE!! Ciao S.P

scooterista pentito
29-03-2007, 08:28
E queste sono le ultime due.....

evadamo
29-03-2007, 09:11
Fai il giro delle gorges in senso orario per stare sempre dalla parte più esterna della strada. Se hai tempo gira anche intorno al lago di S.te Croix, è bellissimo.
ottima indicazione,

x mau ... ottima scelta!!!!!
il tempo sarà molto meglio.
ciao

ilTode
30-03-2007, 10:36
grande...... belle foto!quandro andrò io per il ponte del primo maggio dovrei trovare tutto fiorito!!!

scooterista pentito
30-03-2007, 10:49
Grazie, di fiorito io ho visto ben poco, ma sicuramente ci torno per fare bene il Luberon e la Camargue questa estate.
Ciao S.P