Visualizza la versione completa : ohlins
Salve a tutti.... bella gente.
Ho regalato alla mia bambina R1100s uno splendido paio di ohlins ant e post.
Ora, vorrer sapere come regolarli per sfruttarli al meglio...
Qualcuno sà dirmi come o ha il manuale sotto mano ??
Grazie raga.
Grazie ragazzi....non ammazzatevi per rispondere.
O nessuno sà una mazza... o volete tenervelo tutti per voi.
Ma il sospensionista dal quale li hai presi ti ha dato il paccetto
senza dirti niente?
Forse qui trovi qualcosa di utile ...
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Consigli/ManutenzioneAssettoSospensioniBMWR1150RT2001.pdf
non e' facile dare indicazione sul set up delle sospensioni,in quanto e' molto soggettivo e dipende dall'uso che si fa della moto.le molle sono per il tuo peso?se si gia con l'idraulica non molto chiusa gia' dovrebbero lavorare molto bene.in linea di massima e' l'anteriore che avrebbe bisogno di un buon freno in estensione per non allegerirlo troppo in accelerazione.il segreto comunque e' quello di fare km e vedere se vuoi miglioprare e dove.un consiglio:non smaneggiare troppo con l'idraulica per che' se perdi il senno dopo indietro non e' facile ritornare,segnati le regolazioni originali.tutto questo vale se sono nuovi altrimenti.......dipende come erano regolati.
manuali (http://www.ohlins.com/Motorcycle/Hidden/Recommendationlist/tabid/110/Default.aspx)+10rompicazzidicaratteri
Io ho i gialloni sulla S. Mi sono segnato il settaggio consifliato sul manuale. Se pazzienti, lo dico lunedi. Quello che conviene fare e segnarti il numero di ckick da tutto chiouso. Tutto chiuso lo ottieni girando in senso orario il registro dell'anteriore e i senso antiorario il registro del sull'asse del posteriore.
ecco il setting di base consigliato. Puoi partire da qui per fare gli aggiustamenti.
anteriore: 12 cliks da tutto chiys (tutto "+")
posteriore: freno in estensione 18 clicks da tutto chiuso; freno in copmpressione: 16 clicks da tutto chiuso (tutto +)
OK ragazzi cosi mi piace. una riasposta a tutto.
Sabato Inizio stagione con Rue Napoleon completa e poi vi faccio sapere.
Graze e buona strada a tutti.
E ricordate che una BMW non è mai per caso....
Spettacolooooooooooooooooooooooo...
1250 km in due giorni rue napoleon 4 volte.
OHLINS vi faccio un monumento.
Regolato come suggerito 12 clik anteriore , 16 estensione 18 compressione.
Quasi perfetta , ma un pò lenta nel cambio di direzione, in senso che mi devo appendere per spostarla.
Avete qualche suggerimento. Non so tipo alzarla di un pò utilizzando il Groove ??
Grazie.
E ricordate che BMWuisti alla fine si nasce....
Monta la barra corta se non cel'hai. Oppure aumenta un po' il precarico molla al posteriore e volendo du click in + al freno in compressione all'anteriore
di solito se e' lenta nel cambio di direzione l'idraulica e' troppo frenata in estensione
Monta la barra corta se non cel'hai. Oppure aumenta un po' il precarico molla al posteriore e volendo du click in + al freno in compressione all'anteriore
Barra corta già montata.
Domenica provo a seguire i vostri consigli e poi vi dico.
Ma credo che il problema sia che voglio stare davanti con la mia muKKa a gente che ha MV , Aprila Factory , KYM 950 SM roba del genere.., insomma corta e cattiva.
Ma piuttosto che cambiare la Mia Mukka cambio compagnia.
Sic e Sempliciter....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |