Visualizza la versione completa : qual è il miglior..
..materiale per rifoderare la sella?
Ho notato che si sta cominciando a consumare, vorrei farla rifoderare prima che cominci ad entrare l'acqua quando piove.:mad:
Cerco un materiale bello esteticamente, resistente, che non faccia scivolare molto il passeggero e che non porti caldo d'estate.:arrow:
Qualcuno sa dirmi?:!:
Grazie anticipatamente:D
Be? Nessuno che ha un consiglio?
:( questo si che è ignorare...
le nuove selle bmw sono quasi tutte antiscivolo. E' un bel materiale sotto il profilo estetico, ed è impermiabile.
Lo trovi presso i tappezzieri "più in"
Stef@no-LIVE
19-03-2007, 22:39
senti TECNOSEL, sono tra i migliori a rifare le selle e ti consigliano sui materiali.
L'unico problema è che non trattano direttamente con il pubblico ma ti devi affidare a qche officina che lavora con loro. (almeno questo fino a 2 anni fa quando mi ero interessanto per la mia vipera....)
Motopoppi
20-03-2007, 09:47
Qui a Genova c'e` un artigiano che ricostruisce selle di moto e auto anche su disegno.
Recentemente un mio amico ha fatto rifare una sella con un materiale molto bello (la trama e' simile al carbonio), molto resistente, ovviamente impermeabile e non scivoloso.
Esiste in vari colori.
Purtroppo non ho foto....
puoi vedere nei negozi che fanno i rivestimenti dei cuscini per barche
ragazzi, grazie a tutti per i consigli..
qui a palermo so a chi rivolgermi per il confezionamento..
però volevo sapere, sulla base delle vostre esperienze personali, quale sia il materiale migliore come resa per comodità (estate e inverno)..
grazie ancora
e poi, secondo voi, si deve intervenire anche sulla imbottitura?
in effetti al centro della sella si è formata una strana scalanatura, come se avesse ceduto l'imbottitura... possibile peso 70 kg scarsi!!:(
Riepilogando le domanda:
- miglior materiale per foderare la sella (antiscivolo, non troppo caldo d'estate, resistente alle intemperie, ecc..);
- eventuale sostituzione dell'imbottitura.
Grazie a tutti anticipatamente:!:
Sellamania 010.2470639. Interviene su rivestimento ed imbottitura con materiali nautici di elevata durata. Io l'ho fatta da un anno con un materiale che alla vista sembra alcantara ma è impermeabile come lo sky dei cuscini da barca. Per il rivestimento della sella della ESSE gli ho lasciato 60€, mi sembra onesto...
Sellamania 010.2470639. Interviene su rivestimento ed imbottitura con materiali nautici di elevata durata. Io l'ho fatta da un anno con un materiale che alla vista sembra alcantara ma è impermeabile come lo sky dei cuscini da barca. Per il rivestimento della sella della ESSE gli ho lasciato 60€, mi sembra onesto...
grazie!! chiederò di un materiale simile!!:!:
il prezzo è davvero conveniente, considerato che qui arrivano a chiederti 35-40 € per la sella di uno scooter..:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |