Visualizza la versione completa : problema xenon
nelle ultime due uscite mi è capitato di trovarmi al buio:lol: lo xenon si spegneva ripetutamente e per riaccenderlo dovevo agire sull'interruttore delle luci; mi han detto che potrebbe essere la lampada ma io sono portato a pensare che sia il ballast anche perchè mi è successo per un tratto di strada(alcuni km) dopodichè è tornato alla normalità; il kit è quello della xenonlamp H1 preso quasi un anno fa. A qualcuno di voi è successo?
bi-power
18-03-2007, 20:31
lampada...
L'Emarginato
18-03-2007, 20:36
Cavo dell'alta tensione.
Matematico, è fatto con i piedi, quello di xenonlamp in particoalre lo fanno apposta di scarsa qualità perchè sono ganzi.
Lo devi sezionare per vedere dove è interrotto o si sta interrompendo, connettori compresi...
ma sei proprio sicuro che sia la lampada, se così fosse dovrebbe farlo continuamente. Nelle caratteristiche scrivono che duri molto più dlle alogene:( ; allora comprerò la lampada:mad:
quindi controllo i connettori; verificare che il cablaggio sia ok è un problema anche col tester come potrei fare
L'Emarginato
18-03-2007, 20:48
No, il tester non ti aiuta.
Collega tutto e accendi, poi *toccaccia* il cavo dell'alta tensione, muovendo, ad un certo punto al lampada si spegnerà.
Se sei fortunato, come me, trovi subito l'interruzione.
Se non sei fortunato, come me, devi aprire tutto il cavo molle, e trovare i due cavi rosso e nero fino a dove si interrompono.
I connettori testali semplicemente tirando il cavetto dietro con uan leggera forza, serve a capire se è lento.
L'ho fatto diverse volte, le xenon non hanno difetti palesi, i cavi con cui li assemblano, si e molti...
quoto Mikegio, esperienza vissuta giustappunto ieri!
grazie dei consigli, domani mi metto all'opera speriamo bene :)
Buongiorno, cari compagni di sventura...:)
a me succede da un paio di mesi, solo ed esclusivamente quando avvio la moto, diciamo una volta su tre...:confused:
Un colpo di gas per vibrare un pò, oppure una toccatina ai fili e il faro si accende...:confused:
Una volta acceso, non si è mai spento durante la marcia, ma la cosa mi infastidisce assai...:mad:
Sarà il caso di verificare il fatidico cavo dell'alta tensione, o il problema potrebbe risiedere altrove ??? :confused:
Grazie !! :D
L'Emarginato
20-03-2007, 14:43
Io ti direi di partire proprio dal cavo e dai connettori.
Non ci sono altri elementi che diano questi problemi,di norma...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |