Visualizza la versione completa : casco schubert J1
Paolo1957
18-03-2007, 20:18
CIAO A TUTTI.:D :D CASCO SCHUBERTH J1 qualcuno ne ha sentito parlare e provato???? è silenzioso come pubblicizzano è CONSIGLIBILE USARLO CON IL GS?? :smilebox: :smilebox: :wav:
Guarda l'ho provato solo in negozio e posso dirti che è mooolto confortevole!
Quanto sia silenzioso...non so
Dicono che sia anche molto sicuro per via del ring d'acciaio...
...certo...costa quanto un integrale di alta qualità...
sul GS? non vedo perchè no, se sei cosciente che rimane comunque un semi-integrale...
MassissaM
20-03-2007, 22:20
Ciao, io ho il J1, per me è super, sarà anche un semi integrale però è silenzioso, molto protettivo, non entra aria per la particolare conformazione della visiera e della barra di acciaio...
E' leggero e comodissimo, la mascherina parasole, molto più efficace di quella del C2.
L'ho usato quest'inverno... ovviamente con sottocasco, ma non ho avuto problemi.
Io lo consiglierei..
Ciao
Massi
attento che se hai il cupolino che ti butta la turbolenza sul casco, anche lo schuberth diventa rumoroso (lo specificano pure loro nelle istruzioni)
Paolo1957
21-03-2007, 09:12
Secondo voi il gs 1200 con cupolino dell'adv può creare turbolenze fastidiose?Con altri caschi anche di top di categoria (apribili e integrali)si sentono rimbombi fastidiosi,lo strano è che se apro di uno scatto la visiera si sente solo il sibilo del vento e gli altri rumori spariscono.NB sono alto 1,75.Cazzarola non so più cosa fare.AIUTATEMI GRAZIE A TUTTI:confused: :confused: :weedman: :mad:
usa la funzione "cerca" . Sul J1 tempo fa era uscita una polemica sulla sua eccessiva sensibilità agli urti accidentali.....
attiliocasati
23-03-2007, 00:47
consigliatissimo!Ho venduto il system 5 xchè non lo usavo più!Confermo tutto il buon detto sopra
pikkolomondano
23-03-2007, 07:51
IO sono uno di quelli della "polemica".....
E' oramai più di un anno che lo uso e posso dire di avere un buona esperienza in merito, per cui alla fin fine mi sento di sconsigliartelo.....
fattori positivi:
- è comodo e ci puoi fare anche un giorno senza sentirne il peso
- è protettivo e l'aria la senti poco anzi nulla
- è ben areato
- è rifinito molto bene
- ha la mentoniera che dovrebbe proteggerti la mentazza se cadi
fattori negativi
- la visierina parasole è corta, quindi è abbastanza fastidiosa da utilizzare in quanto ti taglia la visuale (a meno che non schiacci molto il casco sulla testona)
- è di una delicatezza estrema (se ti cade dai 20 cm in su c'è una possibilità, a mio parere del 30% che ti salta via la visiera in quanto si rompe il meccanismo di chiusura e costa!!!!)
- è di una delicatezza estrema (sempre dai fantomatici 30 cm può capitare che si crepi la calotta , e costa anche lei)
- costa abbastanza
I punti sulla delicatezza sono stati giustificati dalla ditta con il fatto che in caso di caduta, la pressione viene esplosa all'esterno per salvaguardare la testona........ quindi ringraziate il fatto che si crepi la calotta e non la testa.(........MMMMMAAAA???????)
Quindi concludendo, visto fattori positivi et negativi, il mio spassionato consiglio e di stare su un bell ARAI che a mio parere è il top che c'è in giro (allo stesso costo, forse meno del j1) oppure vedere in giro altre cose.... che di caschi belli ne esistono parecchi
paulposition
23-03-2007, 08:34
io lo uso molto d'estate e devo dire che :
- è molto silenzioso!! :rolleyes: :rolleyes:
- ben aerato.
- molto comodo!
io lo consiglio.
:D :D :D
Paolo1957
25-03-2007, 15:01
Grazie A Tutti Per I Chiarimenti:d :d :d
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |