Visualizza la versione completa : giacca di pelle traforata
Ragazzi avete esperienza con l'uso di giacche di pelle traforata in estate? Sono più calde delle giacche in tessuto? Perchè ho la sensazione che il tessuto sintetico mi faccia sudare solo al contatto (porto una maglietta a maniche corte sotto la giacca). Inoltre mi sembrano più protettive. Che ne dite?
Flying*D
18-03-2007, 12:28
Dipende dalla giacca in tessuto che hai in testa come riferimento...;)
Se pensi ad una ergo 365 completamente sfoderata, be' sopra i 25 cominci a sudare parecchio quindi con la pelle traforata non c'é grossa differenza..
se invece prendi in considerazione le nuove giacche estive in tessuto supertraforate, be' li' anche con 35 gradi e' come non averle, la pelle traforata schioppi (almeno io.. )
la pelle x risultare confortevole in estate deve essere parecchio traforata , hai presente le tute da pista ?? altrimenti schiatti . meglio prendersi un giubbino in cordura traforato . che quando c'e qualche nuvola di troppo senti quasi freddo :!:
E' solo un tentativo di rendere confortevole in estate la pelle.....mha! :( Ogni tessuto cosi' come ogni materiale ha le sue caratteristiche tecniche che non si possono snaturare.:( La pelle è calda d'estate e fredda d'inverno pero' se cadi.....non c'è niente che resista all'abrasione come la pelle.:!:
ilmaglio
18-03-2007, 17:11
Ho una giacca traforata IXS. Non l'ho usata così tanto da poter dare un giudizio sicuro. Mi sembra fresca, in movimento, perchè i "buchi" assicurano una traspirazione che mi sembra assai superiore a quella dei normali tessuti.
Quanto a protezione, ho l'impressione che possa essere notevolmente meno resistente di una in pelle non traforata.
Consente, in definitiva, di assaporare il piacere della pelle anche col caldo ma non ci farei un viaggio.
:wave:
er-minio
18-03-2007, 17:44
Ho una spidi traforata (non ricordo il modello), ti sta addosso bene ed a mantiene le protezioni al loro posto ed è pelle (cosa migliore in moto IMHO).
Quando cammini è sufficentemente fresca. Con una maglietta sotto senti l'aria, la sera rischi pure di sentire freddo. Io la adoro, da aprile uso quasi solo quella.
Con il caldo torrido però, preferivo la Netline della spidi. Tagliata come una giacca di pelle, passa mooolta più aria, ed ha una buona resistenza alle abrasioni (testata in scivolata). Il problema più grosso è sempre il paraschiena, applicabile ad entrambe le giacche, che ti lascia il pacman sulla maglietta.
Io ho una enorme :arrow: per la Spidi Ultralight in pelle traforata....
http://www.spidi.it/images/products/p65_b.jpg
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
solo 2 cose mi trattengono:
- è introvabile
- come la temperatura scende un pò, ho paura che ci voglia qualcosa sotto...
alla fine credo che opterò per un giacchetto di pelle classico tipo:
http://www.spidi.it/images/products/p63_b.jpg
sfoderabile, forse si rivelerà più versatile....
Anch'io vorrei prendermi una giacca in pelle traforata, riporto su il thread...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |