PDA

Visualizza la versione completa : Non ci riesco.........

briscola
17-03-2007, 22:02
a spendere 18000 euro per una moto!!!

non credo che comprerò più moto nuove......

dal 1989 , prima solo un g/s usato, ne ho comprate nuove credo una dozzina....l'ultimo il 1200gs.....ma non ci riesco più.....

credo che sia un sonoro insulto ai soldi....soprattutto con i presso attuali.....

naturalemnte rispetto chi lo fa e la libidine che gli procura....io dopo una dozzina di selle nuove nuove sotto alla chiappe sono scafato ovvio....

W l'usato!!!!!:D

Loki
17-03-2007, 22:05
Sei proprio di Genova :lol: :lol:

briscola
17-03-2007, 22:09
Merlino non ho magnato nulla........è il morbo di Linguaccia che mi ha colto:rolleyes:

storvandre
17-03-2007, 22:12
e semmu de zenaaaa
e semmu da fuxeeeeeeeee

(da ex genovese :D :D :D :D )

Merlino
17-03-2007, 22:13
Hai mangiato dall'albero della Saggezza? intendevo questo...:cool:

Madcat
17-03-2007, 22:15
da un punto di vista freddamente economico non è un ragionamento sbagliato...

si trovano un sacco di usati freschi, cercando e contrattando anche a prezzi interessanti, e almeno - rispetto al nuovo - il giorno dopo l'acquisto non perdi già l'iva.

l'importante è...

:arrow: :arrow:

ammazzarle comunque con soddisfazione!!

:snipe: :snipe:

briscola
17-03-2007, 22:20
vedo che gli stivali hai saputo comprarteli gattone:lol: :lol: :lol: :lol: ;)

nossa
17-03-2007, 22:21
Peggio spenderne il doppio per una macchina, per non parlare delle case, poi ci sono battesimi, matrimoni e funerali, spese condominiali.....

Ma va là, che hai più moto che sigari in tasca:lol:

briscola
17-03-2007, 22:25
Peggio spenderne il doppio per una macchina, per non parlare delle case, poi ci sono battesimi, matrimoni e funerali, spese condominiali.....

Ma va là, che hai più moto che sigari in tasca:lol:
Hai fatto un bel minestrone figliolo...

le case sono un valore che negli ultimi anni è raddoppiato
la macchina ci perdi se è un sollazzo come le moto o al limite ti serve e quindi...
matrimoni battesimi e funerali ci saranno sempre e cmq .......

io ho vecchiette .....che sono come i BOT

parlavo di moto nuove ...quelle che scendono di quotazione appena co metti le chiavi nel cruscotto.....

Madcat
17-03-2007, 22:27
:walk: :walk: :walk: :walk:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

GOBBOMAI
17-03-2007, 23:56

[/B]:D

AMEN E COSI SIA .................... concordo in pieno

funfa
18-03-2007, 00:24
Condivido, sono anni che non compro moto, auto o barche nuove, solo occasioni, obso e no.
Visto che le uso poco, almeno la svalutazione iniziale la lascio a qualcun'altro.

brontolo
18-03-2007, 09:16
...beh, non tutte le moto costano 18000,00 euro!

Ce ne sono di belle che costano meno pur non essendo BMW, ad esempio......

Giagio
18-03-2007, 09:25
hai scritto:

ti chiedo
ad esempio ??? :confused:

brontolo
18-03-2007, 09:33
L'Honda Deauville costa sicuramente meno.........ed è una moto, ma il problema nostro è che siamo dei fighetti che se non ha lo stemmino biancoblu sul serbatoio.........nononono....non va bene!

romargi
18-03-2007, 09:33
hai scritto:

ti chiedo
ad esempio ???

NON SONO BRONTOLO MA RISPONDO UGUALMENTE....

ad esempio la nuova Tiger. Il giudizio estetico è soggettivo ma la sostanza c'è!:D
Sicuramente ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Con 11.000 te la porti via completa di borse. Anzi, SE NON HAI USATO, sicuramente anche a meno.

Imho il vero problema dell'usato è il PROPRIO usato!
L'usato ha senso acquistarlo da un privato. Ma se non si riesce a vendere la propria moto l'unica alternativa è il concessionario.
E a quel punto spesso la differenza tra nuovo ed usato ben tenuto è veramente minima:mad:

kappa
18-03-2007, 09:50
Belin Filippo qui ormai ti conoscono tutti, lo sanno che x te18000 euro sono la mancia che dai al ragazino che ti va a comprare i toscani, ancora ieri sei passato di qua e ti sei portato a casa una moto, come fosse una caramella, hai + garage tu a Genova che la municipalizata dei trsporti e vieni a dire queste fesserie a noi poveri dipendenti quasi pensionati, questo è un insulto ai lavoratori a quelli che si alzano alle 6 e tornano alle 20 x riuscire a comprare una moto ogni 12 anni, te continui a prenderci x il chiulo.

nossa
18-03-2007, 10:39
IMHO un usato deve costare almeno il 40% in meno altrimenti se lo tengano. es il K1200RS si trova a poco ed è una gran moto, ma 11-12000 € per un gs1200 mai, meglio nuovo.

teo.cost
18-03-2007, 10:51
con i tuoi giri,carissimo briscola,
ripeto con i tuoi giri tipo meccano riuscirai a giocare e ad ottenere nonchè a scovare una motohttp://www.bmwsezioneb.it/forum2/Smileys/default/icon_bmw.gif (javascript:void(0);) al prezzo e del tipo che vorrai...sempre!http://www.ibfree.org/html/emoticons/fumato5.gif (javascript:emoticon('EM6'))

varamukk
18-03-2007, 14:57
L'Honda Deauville costa sicuramente meno.........ed è una moto, ma il problema nostro è che siamo dei fighetti che se non ha lo stemmino biancoblu sul serbatoio.........nononono....non va bene!
Si potrebbe appiccicare l'elica sul serbatoio della nuova staccandole dalla vecchia... :lol:

E poi... TUTTI AL BAR...!!! :lol: :lol: :lol:

paolo b
18-03-2007, 19:28
(..) dal 1989 (..) ne ho comprate nuove credo una dozzina (..) credo che sia un sonoro insulto ai soldi (..)

Non ho capito perchè "prima" una moto nuova ogni 15 mesi non fosse un "insulto ai soldi" ed adesso sì.. forse perchè adesso si deprezzano più velocemente?
O perchè (inflazione alla mano) i (circa) venti milioni che servivano a comprare un K1 nel 1992 "valevano meno" dei circa 17.000 euro che servono adesso per una K1200S? (da qualche tabella trovata in rete sul potere d'acquisto -delle quali però non so l'attendibilità- , i 20 milioni dell'92 equivalgono a 28 nel 1999.. siamo nel 2007, mi sa che che non è improbabile che il 1200S costi -in proporzione- meno del K1..)

briscola
18-03-2007, 19:36
Non ho capito perchè "prima" una moto nuova ogni 15 mesi non fosse un "insulto ai soldi" ed adesso sì.. perchè si deprezzano più velocemente?

e te lo spiego subito caro Paolo----

1)Fino al 2002 bmw immatricolava 1800 moto all'anno contro le 14000 attuali e i conce a fine anno se raggiungevano le quote avevano un bello sconto. Bene io aspettavo la fine dell'anno e mi cuccavo lo sconto per una moto immatricolata fine dicembre

2)Conseguenza del punto 1 circolavano meno usati, l'utente medio Bmw si faceva minimo 70/80.000 km con la stessa moto e quindi usati con pochi km ne trovavi pochini a prezzi alti oppure trovavi usati molto usati.

3)Ma è solo una questione personale non ho più la scimmia da moto nuova visto che se ne trovano a bizzeffe con meno di 20.000 km, moto sane che ti lasciano il portafoglio meno sgonfio.

Sei d'accordo!?!?!

paolo b
18-03-2007, 19:44
Io moto nuove non le ho mai prese.. ;)

Allora è come scrivevo sopra, a poterselo permettere -fino ad un pò di tempo fa- comprare il nuovo "conveniva", ci smenavi poco nel cambio e avevi sempre un mezzo -appunto- nuovo.. adesso meno?

briscola
18-03-2007, 19:57
Allora è come scrivevo sopra, a poterselo permettere -fino ad un pò di tempo fa- comprare il nuovo "conveniva", ci smenavi poco nel cambio e avevi sempre un mezzo -appunto- nuovo.. adesso meno?
adesso l'unico vantaggio o specchietto per le allodole è appunto la garanzia......per il resto non conviene economicamente....

poi se i soldi li trovi lì beh perchè no ma a me capita di rado......

aggiungo inoltre paolo che da single cacciavo i soldi più facilmente, ora da sposato con due bimbi devo stare più oculato ovvio, ogni giorno c'è da pagare.....ma questa è un'altra considerazione personale ovvio!

lor
18-03-2007, 20:03
Forse ho sbagliato Forum... La media dei frequentatori qui ritiene che il budget medio per comprare una buona moto sia di 18.000 Euro????:rolleyes: :rolleyes:

Motozappa
18-03-2007, 22:04
18000€:rolleyes: :rolleyes:
azz!!! alla faccia della moto ...ma fa anche il caffè e ti porta fuori la spazzatura!!!
A parte gli scherzi da buon genovese son d'accordo con briscola io ne ho spesi 16000€:crybaby: senza contare tutte le cazzatine che ci sto aggiungendo ogni dì ma ... questa a dire di mia MOGLIE!!!! è e DEVE essere l'ultima moto che cambio

briscola
18-03-2007, 22:10
DEVE essere l'ultima moto che cambio
seeeeeeeeeeeeeeee

dico ogni giorno la stessa cosa.....:lol: :lol: :lol:

gs duddu
18-03-2007, 22:19
l'avrai anche venduta la topolona ..ma mi pare di aver visto uno che ti assomiglia che questa mattina ci stava ancora abbracciato giu' per la ruta .. o sbaglio?

steu369
18-03-2007, 23:30
Non compro moto nuove perche è un insulto alla povertà.Nè ora neppure nel passato. Guzzi,bmw,e molteplici altre moto, per principio, sono sempre state troppo care,il loro vero valore è sempre troppo lontano dai listini...
In genere compri il nuovo, fai 500 km o anche meno, se non ti piace, cosa fai? bagni di sangue.... il Conce te la riprende con almeno il 30 di differenza...
Non ha senso..... Chiedete a chi lo ha fatto e dopo brevissimo tempo ha deciso di vendere senza comprare nulla.....
E chiedete a coloro che hanno comprato moto o auto con 3000 km, specie se sono stati furbi... come hanno riso...
Ora io non mi pongo ne dalla parte di chi piange, magari non saro fortunatissimo da ridere a crepapelle ma insomma...
km zero,semestrali con attenzione,alcune mmmmmmoto come nuove.. anche se uno puo permetterselo non vuol dire che debba per forza buttare i soldi dalla finestra.

megag
19-03-2007, 06:20

dal 1989 , prima solo un g/s usato, ne ho comprate nuove credo una dozzina....l'ultimo il 1200gs.....ma non ci riesco più.....

credo che sia un sonoro insulto ai soldi....soprattutto con i presso attuali.....

naturalemnte rispetto chi lo fa e la libidine che gli procura....io dopo una dozzina di selle nuove nuove sotto alla chiappe sono scafato ovvio....

W l'usato!!!!!:D

saggia considerazione Briscola, nulla da eccepire !!

modmax
19-03-2007, 09:02
Hai ragione, però puoi sempre spenderne 54.000 per tre. :cool:

Inzi
19-03-2007, 09:44
Forse ho sbagliato Forum... La media dei frequentatori qui ritiene che il budget medio per comprare una buona moto sia di 18.000 Euro????:rolleyes: :rolleyes:
No no, tranquillo... io ne ho spesi 9000 per la mia erre usata con 12000km, borse, 1 anno di garanzia e altre ca..atine e gia' mi sembrava di aver speso una follia....
Quando sento parlare di 18000 euro per una moto la prima cosa che mi viene in mente e' che se li avessi avuti mi sarei fatto la moto di scorta!! :)

aspes
19-03-2007, 09:55
hai scritto:

ti chiedo
ad esempio ??? :confused:
il 99,9 % delle moto in commercio costano meno di 18.000 euro. Saranno tutte scarse? affermare che per avere una buona moto occorrono 18.000 euro facendo le debite proporzioni col mercato, e' come dire che per una buona auto ce ne vogliono 200.000

barbasma
19-03-2007, 10:01
io non ci sono MAI riuscito.

poco male... ci sono un sacco di OTTIME moto sotto i 10.000 euro.

barbasma
19-03-2007, 10:03
Io moto nuove non le ho mai prese.. ;)

esatto.... con tutte le usate che girano...

fino a 10 anni fa trovare un usato bmw buono era un miracolo... e poi costavano quasi come nuove... ma adesso...

Tricheco
19-03-2007, 17:52
belinnnnnnnnnnnnn

vikara
19-03-2007, 20:42
Le occsioni si trovano, ma paghi per quel che prendi, il mio primo K con pochissimi km l'ho fatto smontare da capo a piedi perchà ero convinto che la moto fosse incidentata...il nuovo ti dà tranquillità...certo i prezzi sono folli ma come c'è la 500 c'à la BMW...dipende da quel che vuoi, in 15 anni mi sembra che il prezzo sia più o meno sempre quello forse la teutonica affidabilità è un pò calata ma in compenso meno gente cade a moto ferma:lol: :lol: :lol:

motardue
20-03-2007, 21:28
Io le ho (quasi) sempre comprate usate, in ottime condizioni e basso chilometraggio, e non mi sono pentito. Per i 50 anni mi sono regalato un'harley nuova, faceva cagare, dopo due anni l'ho cambiata con un'altro modello sempre nuovo, del centenario, e più grande. Stra-cazzata. Primo perchè è un'harley (per farla andare come vuoi ci devi spendere almeno un terzo di quello che l'hai pagata, comunque) e poi il fatto che avendo pagato salato ci resti inchiodato sopra. Fra costo iniziale ed accessori m'è costata sicuramente di più che 40 anni di vita motociclistica (meccanici compresi). Detto questo la moto è passione, come tale irrazionale, e quindi bisogna anche accettare di pagarsi lo sfizio senza stare troppo a fare di conti. Tanto la remissione economica c'è sempre e come diceva il buon Talamo: la moto razionale è la fiat Panda. Voglio dire che quello che ti da il fatto di salire in sella alla tua moto, nuova o vecchia che sia, ma comunque la TUA moto del momento, non lo puoi valutare in termini di spesa. Per questo mi tengo stretta l'R ma anche l'Harley: sono le mie due anime, un po' schizo, on the road.

briscola
20-03-2007, 22:28
forse ho sbagliato il titolo del thread.....

dovevo scrivere "Alzi la mano il pirla che compra la moto nuova!"

dal momento che è pieno di moto nuove...e non ditemi che non lo sono quelle sotto ai 20000km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rol leyes:

Viggen
21-03-2007, 00:17
Ho preso solo la R1100R nuova, a suo tempo, ma non lo rifarei più, perchè appena arrivato a casa, era già usata!!!!:mad: :lol: