Visualizza la versione completa : Guzzi Norge, che se la tengano
GOBBOMAI
17-03-2007, 18:21
Mi presento a XXXXXX al conce Guzzi di Via XXXXXXXX puntuale alle 17 come da prenotazione curioso di provare una Guzzi che non ho mai provato.
Il titolare mi dice che la prova è di 30 minuti e di essere puntuale perchè dopo c'è un altro tester :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora, a parte il fatto che da Guzzi si promuoveva un test drive di due ore, segnalo al tizio che 30 minuti di Sabato pomeriggio ce li metto solo per uscire dalla circonvallazione andando a 20 KM/H per il traffico............... risposta :"se la vuole per 2 giorni le quoto un noleggio" .........
TIENITELA P I R L A ..............
P.S. nelle richieste su cui non sono in accordo vi erano :
1) 5 € per la benzina (azzo, in 30 minuti 5 € )
2) NON vi era alcuna assicurazione tipo CASCO e si firmava una delibera per pagare eventuali danni alla moto da me provocati
A parte che mi sembra strano pagare 5 € di benza per un test promozionale, per quanto riguarda il punto 2, nelle occasioni in cui ho provato altre moto (ultima una KTM 450 SM ), vi era un'assicurazione CASCO
ho tolto i riferimenti espliciti non per censura, ma per evitarti casini futuri, come invece già successo ad altri in passato, fidati di quanto dico
5 € per la benzina?????????????? Se uno entra con l'idea di comperarla gli passa subito!:(
Isabella
17-03-2007, 19:56
5 € per la benzina?????????????? Se uno entra con l'idea di comperarla gli passa subito!:(
vero.......
ma che morto di fame, 'sto conce....
Isabella
17-03-2007, 19:59
......
Il titolare mi dice che la prova è di 30 minuti e di essere puntuale perchè dopo c'è un altro tester :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
2) NON vi era alcuna assicurazione tipo CASCO e si firmava una delibera per pagare eventuali danni alla moto da me provocati
di sabato pomeriggio, difficile che te la lascino per due ore...
la libratoria sui danni però, l'ho firmata ovunque (trovata in Ducati, altri conce Guzzi, BMW...)
credo che anche le Kasko abbiano una franchigia, tu firmi per coprire quella
storvandre
17-03-2007, 20:02
io avrei accettato e alla fine avrei emesso regolare fattura di 150 euro piu IVA per i miei servizi di tester. visto che mi devo pagare tutto e assumere il rischio, vuol dire che non sono un cliente, sono un professionista che lavora per te.
n'est-ce pas?
attenzione a parlare male dei conce... alcuni potrebbero offerndersi e rischiate UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
dr.Sauer
17-03-2007, 20:13
l'unico lato positivo è la puntualità.
la moto era pronta per l'orario concordato.
a settembre ho provato una bmw, dopo accordo verbale (che ho confermato via e-mail, per sicurezza).
40 minuti di attesa.
notare che la moto era lì in officina, bastava portarla fuori.
attenzione a parlare male dei conce... alcuni potrebbero offerndersi e rischiate UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
nel senso che li devi sfamare ???:confused: :confused:
desideriogs
17-03-2007, 21:14
sabato scorso sono andato a provare il gs adv:me l'hanno lasciato per 1/4 d'ora!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: però non mi hanno fatto pagare la benza...:)
attenzione a parlare male dei conce... alcuni potrebbero offerndersi e rischiate UNA DENUNCIA PER DIFFAMAZIONE!!!!!!
E chi deninciano, un nick name?
Beh, anche in conc. bmw, se già non sei cliente, non sono il massimo;)
GOBBOMAI
17-03-2007, 23:47
di sabato pomeriggio, difficile che te la lascino per due ore...
la libratoria sui danni però, l'ho firmata ovunque (trovata in Ducati, altri conce Guzzi, BMW...)
credo che anche le Kasko abbiano una franchigia, tu firmi per coprire quella
No no , prima di sapere che il giro era di 30 minuti e non di 2 ore e quindi non farlo, leggendo la liberatoria che stavo firmando non si parlava di franchigia o similari......... ma su mia domanda esplicita mi ha detto che la moto non era coperta da assicurazione casco e quindi ogni danno era a carico del tester.
L'ultima prova alla quale sono stato invitato, KTM 450 SM, oltre a darmi TUTA DI PELLE, STIVALI E CASCO, la moto era fornita di assicurazione casco.
eugeniog
18-03-2007, 00:11
E chi deninciano, un nick name?
no carino, vengono a rompere le OO a me o a bumoto noi diamo l'IP con cui l'utente era connesso quando ha scritto il post incriminato, poi un indagine ai gestori e ti cuccano velocemente :cool:
per cui occhio a scrivere o postare stronzate ;)
Perchè dici così?
C'è la possibilità anche di questo?
Ma se non mi sono trovato bene presso un concessionario, non posso dirlo?
Mi sembra assurdo!
Certo se lo insulti dandogli del credtino ecc.posso capirlo, ma se dici semplicemente che non sei stato trattato bene o che non hai avuto una buona impressione generale o che non ti è stato risolto un problema tecnico...mi sembra un comportamento normale...; o non è così?:confused: :rolleyes:
Chi ha una risposta tecnica?;)
@Mary
Perchè dici così?
Mi sembra assurdo!
Certo se lo insulti dandogli del credtino ecc.posso capirlo, ma se dici semplicemente che non sei stato trattato bene o che non hai avuto una buona impressione generale o che non ti è stato risolto un problema tecnico...mi sembra un comportamento normale...; o non è così?
E' proprio come dici tu.
La cosa, per fortuna, non riguarda me. E proprio per questo motivo di più non posso dire.
Ma sappi che è ESATTAMENTE COME DICI TU.
non è stato dato assolutamente dato del cretino o insultato io conce. Sono semplicemente stati riportati i fatti come sono accaduti riferendo che non ci si era trovati bene, che il comportamento del conce non era corretto, etc, etc. E la denuncia è arrivata.
Quindi, D'ORA IN POI FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE SCRIVETE..
a QUANTO PARE NON ESISTE PIù LA LIBERTà DI PAROLA....
Mi sembra assurdo!
Infatti hai ragione. Nel caso in oggetto Gobbomai poteva star comunque sereno. L'unica frase che poteva risultare vagamente offensiva era quel "tienitela pirla", che mi par più buffa e grottesca che realmente offensiva. Il resto del post, dove parla di cose ben più sostanziali, non è certo diffamatorio, bensì riporta dei dati di fatto oggettivi di quanto gli è stato "offerto" dal concessionario. Inoltre, non credo sia una buona idea sputtanarsi in una denuncia per una ridicola inezia simile... visto poi quanto han bisogno di buona pubblicità i conce Guzzi!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mi viene in mente quel paranoico di mio padre che mi diceva che al telefono non dovevo dire nemmeno "quella moto è una bomba" perché quando sentono certe parole (come "bomba") ti intercettano subito e poi chissà cosa ti succede... Vediamo di convincerci che non siamo così importanti, se no oltre alla paranoia ci aggiungiamo anche un bel delirio di onnipotenza ed un complesso di persecuzione e siamo a posto! :( :( :(
@Mary
non è stato dato assolutamente dato del cretino o insultato io conce. Sono semplicemente stati riportati i fatti come sono accaduti riferendo che non ci si era trovati bene, che il comportamento del conce non era corretto, etc, etc. E la denuncia è arrivata.
Romargi questo non è vero... è vero proprio il contrario, la denuncia a chi sappiamo noi è arrivata proprio perchè ci sono state offese e quant'altro :mad:
ed io avevo anche avvisato in quel topic :(
se invece di scrivere offese gratuite si fosse limitato a riportare i fatti non sarebbe successo nulla...
brontolo
18-03-2007, 09:49
Indi.....se io dico che il conce xy non mi ha trattato bene ed è poco professionale, posso?
briscola
18-03-2007, 09:52
Indi.....se io dico che il conce xy non mi ha trattato bene ed è poco professionale, posso?
certo che si con la dovuta eleganza e proprietà dei termini si può tutto
... poi un indagine ai gestori e ti cuccano velocemente
Chissà perché questi signori (si potrà scrivere?!?) non sono altrettanto bravi e veloci nel cuccare chi ruba le moto?!?
:(
GOBBOMAI
18-03-2007, 10:41
Bha Eugenio , per me potevi lasciare i riferimenti del conce, perchè, a quanto sento, chi ha effettuato il Test Drive Guzzi da altri concessionari si è trovato molto bene ed ha provato la moto per 2 ore.
Contesto a lui il modo di gestire una campagna Guzzi che ritengo interessante, cioè il TEST DRIVE della loro ammraglia.
Sono convinto che il "5 € " sia una sua iniziativa e che se lo sanno in Guzzi, gli chiedono di evitarlo.
Inoltre, quando mi ha detto che nessuna assicurazione gli avrebbe fatto la "CASCO", gli ho risposto che lo avrei fatto chiamare lunedì dal mio assicuratore................. basta pagare.
Quando alla fine non ho voluto provare la moto (avevo chiuso un occhio per i 5 € , avevo chiuso l'altro per l'assicurazione, non potevo guidare bendato :lol: ) non per sti due motivi , ma per la sola mezz'ora di test (oggettivamente a Milano non sarei uscito nemmeno dalla circonvallazione con il traffico), il titolare mi dice "mi scuso a nome di Guzzi" , ed io ho risposto che si dovrebbe scusare a suo nome per la pessima gestione dell'iniziativa.
teo.cost
18-03-2007, 10:41
facciamo subito una prova...
quel briscola lì...http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif (javascript:emoticon('EM21'))
quello che è gia parecchio in là con gli anni..http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif (javascript:emoticon('EM21'))
quello che guida...piano...e come un vespista(piede sempre sul freno stop sempre acceso!)http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif (javascript:emoticon('EM21'))
quello she baratta un rt per un parquet!http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif (javascript:emoticon('EM21'))
ho scritto cose da querela?http://www.ibfree.org/html/emoticons/00013026.gif (javascript:emoticon('EM21')) http://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-emot19.gif (javascript:emoticon('EM20'))
Romargi questo non è vero... è vero proprio il contrario, la denuncia a chi sappiamo noi è arrivata proprio perchè ci sono state offese e quant'altro :mad:
ed io avevo anche avvisato in quel topic :(
se invece di scrivere offese gratuite si fosse limitato a riportare i fatti non sarebbe successo nulla...
ho riletto il post in questione e NON contiene offese o parolacce di alcun tipo!!
Tu eri intervenuto quasi subito per avvertire di usare toni pacati e, chi magari aveva usato toni troppo accessi, li ha edulcorati.
Quindi quasi subito, dopo pochi post, il topic si è stabilizzato senz parolacce o insulti.
Le offese non ci sono....ma chi l'aveva scritto ha riportato solo i fatti!!!
Se te lo rileggi lo vedi!!!
Solo l'ultimo è il topic "incriminato" e se rileggendolo ora trovi degli insulti o offese ti prego di segnalarmele perchè sono curioso di capire quali sono!!
e' stato da me pulito e ripulito piu' volte quel post :mad: proprio per evitare che QDE "cioè IO" venisse coninvolta :(
e per quello che mi è dato sapere "sembra" che loro abbiano in mano la versione orginale perchè stampata prima della pulizia...
ma il post era stato ripulito già il giorno dopo l'inizio!!!
Tutto è partito già SUBITO?? Il primo giorno??
cuorenero
18-03-2007, 12:33
Beh, anche in conc. bmw, se già non sei cliente, non sono il massimo;)
guarda...ho provato la f800s da un concessionatio noto della mia zona..che non mi conosce,non ci sono andato tramite altri o con altri...e con me sono stati gentili....mi hanno dato la moto da provare,senza chiedere nulla,e senza dirmi torna fra' 10/15 20 o 30 minuti....
infatti l'ho acquistata da loro...ora hanno un nuovo cliente in piu'....
quello che voglio dire e' che anche se hai tanti clienti,se ti comporti bene,sei trasparente il cliente si trova bene e da' te torna....
storvandre
18-03-2007, 13:25
posso parlare da "semi" esperto in quanto lavoro per un ISP tra le altre cose.
direi che in un caso del genere possono tutti stare molto sereni. risalire ad un nome da un IP è praticabile ma a meno che il concessionario non abbia un fratello magistrato disposto a fare pressioni enormi, di solito è una pratica che si attua per abusi MOLTO gravi, e non su querele di parte che vanno prima vagliate nella loro veridicità, prima di invadere la privacy di un cittadino.
Poi chiunque può sporgere denuncia a chiunque per qualsiasi cosa, o si vive in un buco sottoterra o si rischia di aver a che fare con qualche cretino. Tieni presente che una denuncia per diffamazione si può fare anche su una supposta conversazione al bar, ecc. La stampa effettuata vale in tribunale come la famosa "cacata carta" di Cicerone, in quanto io mi posso produrre tutte le stampe che voglio di un thread in cui uno di voi progetta di distruggere il mondo.
ragazzi, niente paranoie, inoltre un forum è un club privato ad inviti, non è un mezzo di stampa in quanto non è "pubblico" e non è periodico, dite quello che volete, senza insulti ovviamente. ognuno può avere un parere ed esprimerlo, i forum esistono per quello, con buona pace dei cattivi concessionari che ci vorrebbero pecore beote cieche e mute.
ricordate che la libertà di scambio di informazioni fa paura, e fa paura soprattutto a chi ha qualcosa da nascondere. facciamo i NOSTRI interessi e scambiamoci tutte le opinioni PRECISE che vogliamo, SENZA INSULTARE, ma con pareri tecnici e impressioni su chiunque. il concessionario è un luogo pubblico, la sua attività è pubblica, le sue promozioni sono pubbliche pertanto la diffamazione è molto difficile da provare.
ricordo inoltre che:
In particolare, la giurisprudenza, con una lunga opera di interpretazione, ha elaborato dettagliatamente i limiti di operatività del diritto di cronaca; le condizioni, cioè, necessarie affinché il reato di diffamazione venga scriminato dalla causa di giustificazione in discorso. In sintesi, perché operi la scriminante, è necessario: a) che vi sia un interesse pubblico alla notizia; b) che i fatti narrati corrispondano a verità; c) che l'esposizione dei fatti sia corretta e serena, secondo il principio della continenza. (da wikipedia)
GOBBOMAI
18-03-2007, 13:53
Infatti la mia è una critica soggettiva sul modo di gestire il test drive Guzzi da parte di un concessionario, il quale è LIBERISSIMO di gestire come meglio crede la sua azienda..................... come io sono LIBERISSIMO di criticare la sua gestione.......
Tirare in ballo questioni legali mi sembra esagerato, riportiamo sto POST sulla terra
storvandre
18-03-2007, 13:58
tra l'altro è opinabile che PXXLA sia un insulto.
facciamo tra sferire la causa a reggio calabria nel caso vediamo chi glielo spiega.... :salute::salute::salute:
briscola
18-03-2007, 13:59
balle storvandre, io per la frase "bambino ottuso" sono stato querelato....a parte che poi è stata ritirata la querela, la quale già dal PM era stata giudicata infondata in prima istanza, ma il querelante, tra l'altro avvocato si era opposto!
E' finita a tarallucci e vino, salvo i 500 euro spesi da un amico penalista per difendere i miei diritto di educato ca@@one da forum:mad:
cmq sia la cartolina verde nella cassetta della posta non è piacevole
Motozappa
18-03-2007, 14:16
Ma la gente non ha propio nulla da fare che venire a controllare le nostre discussioni!!!!!!!!
Se i conce si comportassero più correttamente non ci sarebbero di questi problemi!!!!
a me invece sembra un pò esagerato riversare sul marchio e sulla moto in questione un comportamento poco commerciale ed etico del concessionario ... è un pò come quando si dice ad una vettura che fa schifo quando magari è colpa del meccanico che non è all'altezza per metterla a posto facendo riversare sul marchio tutte le ire del proprietario.
a me la Norge piace :eek:
storvandre
18-03-2007, 14:37
come ho detto, chiunque può denunciare chiunque, è anche questo il prezzo della democrazia. e quando succede si sprecano soldi e tempo. meglio attenersi sempre ad un linguaggio "contenuto" nella forma, che è il giusto viatico per poter esprimere liberamente le proprie opinioni, anche forti. d'altronde la lingua italiana non manca di sinonimi grazie a dio.
ps- briscola, negli usa dicono sai che differenza c'è tra il posto dove hanno investito un coyote e quello dove hanno investito un avvocato? che nel primo caso c'è una traccia di frenata...
attendo serenamente querele dalla categoria
tristano
18-03-2007, 14:37
Io vi do una risposta tecnica, non c'è reato e non esiste che si venga condannati (ma denunciati è un'altra cosa) per aver raccontato un fatto o un accadimento realmente accaduto.
storvandre
18-03-2007, 14:44
ti do una replica tecnica. la diffamazione pertiene ESCLUSIVAMENTE fatti realmente accaduti, altrimenti si ricade di solito nel reato di calunnia.
tuttavia se io so che mister X è dedito al travestitismo notturno, cosa che realmente accade nei viali cittadini ogni sera, e lo diffondo a mezzo stampa o ne parlo in sua assenza a più di due persone ignare, incorro nel reato succitato.
tristano
18-03-2007, 15:03
si, ma nel bilanciamento tra diritto di cronaca e reputazione del presunto offeso se:
1) c'è utilità sociale dell'informazione; ( e in un forum di moto c'è)
2) viene provata la verità dei fatti narrati;
3) la forma della critica è misurata (termini non offensivi).
Non esiste che si venga condannati per diffamazione ed il querelante rischia pure di pagare le spese legali sostenute dal querelato. quindi non è che la querela porta solo vantaggi.
vadocomeundiavolo
18-03-2007, 15:04
quando dovevo comperare la mukka ero indeciso tra la erre e la gs.
la prima me l'hanno lasciata 2 giorni,la seconda un giorno.
sempre con il pieno.:D
questo e' servizio.
storvandre
18-03-2007, 15:10
si, ma nel bilanciamento tra diritto di cronaca e reputazione del presunto offeso se:
1) c'è utilità sociale dell'informazione; ( e in un forum di moto c'è)
2) viene provata la verità dei fatti narrati;
3) la forma della critica è misurata (termini non offensivi).
Non esiste che si venga condannati per diffamazione ed il querelante rischia pure di pagare le spese legali sostenute dal querelato. quindi non è che la querela porta solo vantaggi.
questo mi pareva di averlo già detto io
ma repetita juvant
cmq il punto importante è che il fatto di dire cose VERE non rende immuni dalla diffamazione, oltre ad essere VERE le cose devono essere PERTINENTI ed espresse in modo CONTENUTO, come entrambi abbiamo stigmatizzato.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ilmaglio
18-03-2007, 16:17
"La Corte di Cassazione, in una recentissima sentenza, ha stabilito che dare dello "stronzo" a una persona è sempre offensivo. I Giudici di Piazza Cavour hanno infatti precisato che nonostante alcune parole siano ormai considerate abituali nel linguaggio comune (soprattutto nel contesto di accese discussioni), la parola "stronzo" resta una vera e propria ingiuria e rivolgerla a un'altra persona integra fattispecie di reato. La Corte ha poi evidenziato che in tema di delitti contro l'onore non è richiesta la presenza del cd (http://adv08.edintorni.net/affiliati/click/?q=cd&a=1617&e=2&y=10&j=http%3A%2F%2Faffiliate%2EIT%2Eespotting%2Ecom%2F search%2Fredirector%2Easp%3Furl%3Dhttp%253a%252f%2 52fwetrack%2Eit%252faeffemedia%252fa%252f223%253fr edirect%253dhttp%25253A%25252F%25252Fwww%2Eyoubuy% 2Eit%25252Fscat%2Easp%25253Fid%25253D19%252526m%25 253Dcd%5F%5Fdvd%5Fe%5Faccessori%26bidid%3D47242465 %26searchguid%3D%25CB%25E9%258F%25B2%2588%25E8%25B C%25CB%25F7%25F8%258A%25BF%25A7%25B9%258A%25B5%25F A%25B1%25B0%25C2%25EE%25D6%25CF%25F8%2582%2597%25B 2%25E3%25A0%259B%259A%258A%2589%25F2%2580%25E4%26d omain%3DIT%26affiliateid%3D336%26position%3D2%26ke yword%3Dcd%26searchdate%3D18%2BMar%2B2007%2B12%253 a15%253a42%253a13&r=&x=18%2F03%2F2007+16%3A14%3A10&z=tt.lh.22bbd8f79344a34d28e80cec211db0d4&i=336). animus iniuriandi vel diffamandi (ovvero non è necessario conoscere le vere intenzioni di chi pronuncia certe parole), ma è sufficiente che la persona che ne faccia uso sia consapevole del loro significato e del fatto che certi epiteti possono costituire un'offesa. Con questa decisione la Corte ha condannato al pagamento di una multa, un maresciallo dei Carabinieri che aveva dato dello "stronzo" a un immigrato trovato alla guida di un'auto nonostante la sospenzione della patente."
Pirla, non direi. Per di più nel nostro contesto significa: una operazione che dovrebbe incentivare l'acquisto della Norge (la sua prova su strada) è fatta in modo tale da produrre l'effetto contrario, sempre secondo me, ehhh ..
ilmaglio
18-03-2007, 16:21
La fattispecie giunta alla Cassazione era la seguente: in un parcheggio, R.B. era appoggiato alla sua auto ferma. Un’altra auto in manovra guidata da F. B. lo sfiorò pericolosamente. Il primo reagì dicendo: "Ma cosa fai?" L’altro, senza neppure fermarsi, rispose gridando: "Non rompere i coglioni!"
Ingiuria? Insulto? La Cassazione ha risposto di no, annullando la condanna inflitta dal Tribunale. Non costituiscono reato di ingiuria le parolacce tra automobilisti, specie se giovani, perché le frasi volgarisono usate come intercalare, o come rafforzativo di un pensiero (sentenza 33, novembre 2001, settima sez. della Cassazione).
La pronunzia rappresenta una svolta nei confronti dei precedenti orientamenti in tema di offesa all’onore e quindi di ingiuria. In precedenza infatti la Cassazione aveva sempre affermato che dovesse farsi riferimento al valore socialmente diffuso delle espressioni usate, distinguendo fra quelle cariche di offensività e quelle ormai disinnescate. Esse cioè vanno valutate in base al significato che vengono oggettivamente ad assumere (Cassazione, sez. V, 19-XII-2001). Insomma "il fatto che un’espressione ricorra frequentemente nel linguaggio del volgo non vale a privarla del suo contenuto oltraggioso" (Cassazione, sez. VI, 20-XII-1983, n°2044).
Non vi è dubbio che il richiamo ai "coglioni", per il suo duplice riferimento alla sfera intima sessuale e alla stupidità, è carica di offensività in qualunque contesto, che non sia quello scherzoso. Nel nostro caso, la Cassazione ha rovesciato il ragionamento: la volgarità è dovunque; essa rappresenta il nostro pane quotidiano; se tutti sono volgari nessuno lo è; la coscienza sociale tollera ormai il dilagare del turpiloquio e della volgarità, diffusa anche dalla televisone (dove non c’è film in cui non si odano espressioni come vaffanculo, stronzo, ecc.); "non rompermi i coglioni" equivale a "non scocciarmi"; il vocabolario in uso tra i giovani è pieno di parole pesanti o sconce, e quindi, nel contesto, la frase in questione non può considerarsi offensiva.
http://www.questotrentino.it/2003/06/sentenze.htm
storvandre
18-03-2007, 16:23
al più autorizza a dire con volto sbigottito:
uè, g'ho ciapà del pirla...
ilmaglio
18-03-2007, 16:25
Pirla è un termine del dialetto milanese (http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_milanese), in origine significante trottola, da cui anche il verbo pirlare, cioè gironzolare senza scopo. Attualmente il lemma (http://it.wikipedia.org/wiki/Lemma_%28linguistica%29) è considerato un insulto (http://it.wikipedia.org/wiki/Ingiuria) non particolarmente volgare, mentre il suo sinonimo (http://it.wikipedia.org/wiki/Sinonimia) effettivo coglione (http://it.wikipedia.org/wiki/Coglione) è più volgare (wikipedia)
e infatti:
http://www.repubblica.it/s.gifI legali del politico leghista chiedono all'attrice 100 mila euro di risarcimento. Sott'accusa anche la definizione di "genio"
Vietato dire "pirla" - Castelli querela la Rame
di NATALIA ASPESI
Diabolerik
18-03-2007, 17:09
Io prima di arrivare ad acquistare la mia S ne ho provate 3 dallo stesso concessionario.
Appena venne presentato provai il K1200R ma non mi convinse troppo.
Un anno dopo provai prima l'F800S e poi l'R1200S (e fù amore :eek: )
Il concessionario si dimostrò sempre disponibile e gentile e ha guadagnato un cliente (e parecchi soldi :lol: )
GOBBOMAI
18-03-2007, 17:34
a me invece sembra un pò esagerato riversare sul marchio e sulla moto in questione un comportamento poco commerciale ed etico del concessionario ... è un pò come quando si dice ad una vettura che fa schifo quando magari è colpa del meccanico che non è all'altezza per metterla a posto facendo riversare sul marchio tutte le ire del proprietario.
a me la Norge piace :eek:
Anche a me la Norge piace............ e mi sarebbe piaciuto provarla. Non ho mai detto che la moto fa schifo.
RAGAZZI non fate i p i r l a .......... :-) , qui nessuno ha querelato nessuno.
ambroeus2003
18-03-2007, 18:19
ecco xkè.....nn comprerò mai una Guzzi,oltre al solo esercizio di stile fatto,al concetto di moto ,fermo a 60anni fa,nn sanno neppure venderLE,ma quanto hanno da imparare........e le aziende,NON POSSONO ESSERE GUIDATE DA "FINANZIERI""ci vuole il cuore x il prodotto,solo il cuore,!!!
storvandre
18-03-2007, 18:26
a me, quando ho comprato l'RT, mi ha colpito più il "resto" che non la vendita della moto in sé, il servizio, l'accoglienza, la disponibilità.
c'è da dire che questo vale per il conce da cui l'ho comprata, non certo per altri.
tuttavia nei grandi conce BMW mi pare ci sia una "cultura" superiore, dovuta evidentemente anche al prezzo MEDIO dei veicoli, ma anche ad un customer care particolare e ben collaudato.
alla fine, io ho pochissimo tempo, e l'efficienza e la disponibilità (specie quando spendo 18.000 euro per uno sfizio che per me è una passione) mi fanno la differenza.
Isabella
18-03-2007, 18:29
...ci vuole il cuore x il prodotto,solo il cuore,!!!
alcuni concessionari il cuore ce lo mettono.... :confused: :confused: :confused:
tristano
18-03-2007, 20:54
comunque io credo che è molto improbabile che si assista ad una vicenda giudiziaria per quello che è successo ed ha riferito Gobbomai. Se sui vari forum si riferisse in merito ad un procedimento penale (o anche solo civile per risarcimento danni) intentato da un conce a Gobbomai, chi andrebbe più da quel conce con il rischio che una discussione qualunque debba risolversi dal Giudice di Pace?
Non penso che un conce intenda fare un simile autogol.
Vitellino
18-03-2007, 21:43
Dopo aver letto questa discussione volevo prenotare un test-ride, ma stasera non mi si apre nenche il sito www.motoguzzi.it
Come sono "sfortunati" in Moto Guzzi.:toothy10::toothy10::toothy10:
Sono da denuncia?:angel12:
Non vogli aprire un doppione della discussione in essere, ma soffermarmi sulle qualità della moto, che nel topic in corso mi pare passino in secondo piano.
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
1- Il motore vibra a mio parere in modo inaccettabile, soprattutto considerando che la moto è una turistica. La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
2- Chiunque superi il metro e settantacinque, ha le ginocchia contro i cilindri. In città il caldo si fa insopportabile.
3- Scricchiolii di carrozzeria :-o
4- Trasmissione molto secca ( il cardano BMW pare una catena a condronto) e nonostante la moto avesse al suo attivo 500 km, il cardano stesso trasudava.
5- La ciclistica, nel complesso non male, inviterebbe a guidare in modo allegro. Questa nota positiva, è pero' inficiata da un cavalletto centrale posizionato in modo stupidamente basso, tanto che ad ogni accenno di piega degna di tal nome, striscia l'impossibile a terra.
6- Ergonomia dei comandi poco curata. Per regolare elettricamente il parabrezza bisogna staccare le mani dal manubrio...
Buoni i freni, modulabili e potenti. Sospenioni piuttosto soft, ma non ho avuto tempo di "giocarci" molto.
In altre parole, chi ha provarto un 1200 Rt non potrà che convenire trattarsi di un altro pianeta. Ed in fondo il GAP di prezzo tra le due moto, oltre ad essere - a mio parere - giustificato, verrà annullato dal presumibile maggior valore sull'usato della tedesca.
Scrivo con un certo rammarico, poichè mi aspettavo buone cose da questo modello, ma sono rimasto fortemente deluso.
Dpelago KTM 990 Adv.
La fidanzata dopo 20 minuti, aveva la gamba sinistra "informicolata". Peccato perchè l'unità nel complesso non è male....
........:cool:
:lol: :lol: :lol: :lol:
L'unità è ovviamente il motore, ma anche la fidanzata non è male :cool:
Dpelago KTM 990 Adv
GOBBOMAI
19-03-2007, 10:02
Nell'altro Topic le qualità della moto passano in secondo piano perchè non l'ho provata :mad:
:lol: :lol: :lol:
Non l'ho provata direttamente,però da quanto ho letto è una moto maneggevole e poco stabile,sbagliato per una GRANTURISMO,dove conta molto avere un avantreno pen piantato e stabilità sul veloce..........Ma queste sono considerazioni di altri,da parte mia posso solo dire che esteticamente NON MI CONVINCE per niente,troppo grossa ...........Sembra una grassa signora di mezz'età!!!
Ma la cara vecchia GUZZI deve prima di tutto convincere sulla QUALITA' di COSTRUZIONE.........
W la ---V7 special---
Per emiddio: che la moto sia maneggevole - in rapporto alla mole - non è in discussione. Il punto è che detta maneggevolezza è vanificata da una luce a terra del tutto inesistente.
Colpa di un cavalletto pisizionato talmente in basso che neppure il Goldwing tocca tanto presto.
Per inciso: ho chiesto al conce se tutte le moto sono cosi', o se avessero taroccato il test drive per inibire le pieghe....
"Sono tutte cosi'" mi hanno risposto.
Dpelago KTM 990 Adv
Mi dispiace per GOBBOMAI ma il mio test drive con la norge si è svolto esattamente come previsto.
circa 2 ore tra uscita (accompagnato dal concessionario) - test - rientro ... 0 € di spesa.
Anch'io mi sono stupito della liberatoria ma non più di tanto... è prassi comune in questo tipo di eventi.
Anche quando ho provato sia Honda che BMW, i concessionari mi hanno fatto firmare un documento molto simile ma dai concetti uguali.
Per amor di precisione io ho avuto la moto per 2 ore, senza essere accompagnato da nessuno. Niente liberatoria, ma solo una firma x presa consegna, ed il deposito di un doc. di identità.
Dpelago KTM 990 Adv.
Zio Erwin
19-03-2007, 13:04
.........
Posto che la concessionaria CONSOLANDI di Varese con me è stata puntuale e gentile lasciandomi la moto per 2 ore e senza richiesta di pagamento x la benzina, il mezzo non mi è gran che piaciuto.
........
Confermo la gentilezza e la serietà di Consolandi...
Quanto alla moto.....
Siamo lontani......molto lontani.....
Vibra.....rumorosa....sospensioni troppo morbide....cavalletto centrale scomodissimo....cruscotto veramente scomodo da leggere......manopole troppo grandi di diametro....
La sella è troppo vicina alle pedane....
Sembra una moto un pò raffazzonata in fretta.....
Per il resto è anche piacevole, nel misto è abbastanza divertente....
Però veramente non ci siamo con l'RT.....
A tratti mi sembrava di avere in mano i falconi della Polizia....
Però ribadisco Consolandi è stato gentilissimo.....addirittura quando mi ha visto arrivare col GS mi ha detto....."aaa, ma questa è una bella bestia...!"
.........E avrà pensato anche fra sè:"""LE AVESSI IO DA VENDERE QUESTI GS...........Altro che le GUZZI di oggi..........!!!
SEMPRE W la V7special
BurtBaccara
19-03-2007, 13:35
Io venerdì pomeriggio l'ho avuta per circa un 3/4 d'ora a Milano dal concessionario Tecnomoto in Vle Cassala.
Non ho pagato niente e l'ho tenuta 1/4 d'ora in più senza nessun problema.
Ho solo compilato una scheda con i miei dati + fotocopia della CI e un modulino delle impressioni dopo la prova.
Concordo con Dpelago in merito:
- sospensioni tenere
- vibrazioni ai 140 molto fastidiose
- poco stabile intorno ai 160
- rumori di risonanza alla carrozzeria
- frenata per me andava bene
- cruscotto mi piace anche se effettivamente la parte a cristalli liquidi non è il massimo della leggibilità
- motore vuotino in partenza, poi mi è piaciuto abbastanza
- protezione scarsina
Mi aspettavo molto di più dalla ammiraglia, peccato.
Il mio GS1150 , al momento, è insuperabile.
X Burt,
Ma tu non ti sei arrostito le ginocchia? Cio' che mi pare assurdo, a parte il posizionamento del cavalletto centrale che striscia ad ogni curva, è il fatto che la postura in sella sia proibitiva x tutti coloro che "stazzano" dal metro e ottanta a salire...
P.s. dopo la mia prova mi sono ri letto le considerazioni di Motociclismo.... I giornali, nella migliore delle ipotesi, annacquano le considerazioni....
Dpelago KTM 990 Adv.
Per amor di precisione io ho avuto la moto per 2 ore, senza essere accompagnato da nessuno.
E la fidanzata di chi era allora ??? :lol:
BurtBaccara
19-03-2007, 14:33
X dpelago.
Effettivamente le ginocchia calde le ho sentite abbastanza (sono alto 1.86).
Quello che mi ha dato più dispiacere sono state le vibrazioni a 130/140......sembrava di guidare il mio SuzukiDR e la scarsa stabilità alle alte velocità.
Ripeto, peccato.
E la fidanzata di chi era allora ??? :lol:
E va beh, sempre a sottilizzare.....
Dpelago KTM 990 Adv.
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
Mi stavo quasi convincendo che la mia prossima moto sarebbe potuta essere una Guzzi, ma a sto punto comncio un po' a dubitare.
Perchè ?
Arg Arg Arg ....
Dpelago KTM 990 Adv.
Calidreaming
19-03-2007, 16:19
mah a sto punto son curioso di provarla per vedere effettivamente come vibra, come è instabile sui 160 ecc. ecc. perchè a sentir voi pare peggio dei vecchi Cali ... mah....
Mercoledì alle 10 tocca a me :arrow: :arrow:
se non piove se no la rimandano :mad: :mad:
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
Dpelago KTM 990 Adv.
Hai ragione, Cali si potrebbe essere abituato a "caratteristiche" Guzzi come d'altronde io se dovessi provare una RT....
rischierei di riuscire a trovare il clacson :lol: :lol:
GOBBOMAI
19-03-2007, 17:45
Ciao Mauro , da come avrai letto , stai alla larga da certi concessionari :lol:
Ero curioso di provarla anch'io, esteticamente mi piace......... con le borse però, perchè senza la trovo "strana"..................
OT: leggi la mail
Tricheco
19-03-2007, 17:48
non ti sei perso nulla
Io trovo sempre il pieno di benzina, la liberatoria la firmo, ma cè una Kasko,fare il tester per una magazine ha i suoi vantaggi :-p
Logico che, a volte ce l'ho pure per un we :cool: , che ca##o scrivi con mezz'ora di prova??? :rolleyes:
Lukas
Calidreaming
20-03-2007, 00:24
Sia detto senza polemica alcuna... Mi pare di capire tu sia possessore di una Guzzi, pertanto provandola potresti non percepire alcuni difetti, ai quali forse sei... assuefatto.
cioè quali???
instabilità ai 160? sul cali ? con le borse e me sopra? presente il pendolino? ecco quello è il california anche con quei cessi di sospensioni posteriori dello Stone.
quindi no di difetti a cui assuefarmi non ne ho ... anzi.
Dovresti, a mio parere, insieme alla Norge fare un giro su di una RT, che è la moto a lei filosoficamente piu' vicina.
guarda prima o poi voglio provare sia il GS (mi manca ancora e vorrei davvero farmici un giro) che la R1200R che l'RT ma l'RT per quanto sia sicuramente una grandissima bestia da viaggio (e ci mancherebbe nel bauletto ci sta una Kia Picanto :lol:) non la vorrei ma non perchè sia brutta eh che incomincio pure ad abituarmici (sicuramente più carina della 1150 o del 1100) ma è troppo grande per i miei canoni tanto vale prendersi una macchina cabrio ;)
sempre senza offesa ma per scambiarsi due chiacchere.
Giurin giurello prima o poi le provo ;) però dubito di trovare i difetti che ho letto non vorrei che fossero regolazioni non fatte e tarature a capocchia di pene canino (cosa non rara sui modelli in prova).
Ciauz
Isabella
20-03-2007, 00:26
guarda, Pradu dice che l'RT è agile tanto quanto la R1150R che aveva prima... e in effetti ci fa delle pieghe che (a me) fan paura....
alberto_p98
20-03-2007, 09:27
Provata a Torino .............. 20 minuti :confused:
vibra ????????????? no mi è parso di essere in palestra con l'anticellulite attaccato a tutte le parti del corpo
e non solo a alta velocità
da fermo accelerando si ha la spiacevole sensazione di ribaltamento verso dx
la frenata poi mi è parsa buonina ma non eccellente
grossa .... non direi proprio
peccato, mi aspettavo di meglio
però ................ c'è sempre un però
il mio personale parere può essere certamente inficiato dala moto che uso normalente (vedi firma)
quindi mi ripropongo di provare un altro bicilindrico prima di dire che non va
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |