Entra

Visualizza la versione completa : Test Drive NORGE 1200 GT

RickyVE
17-03-2007, 12:48
SOno appena tornato da quasi 2 ore di test drive... conclusioni (totalmente personali).

* Note Positive:
- un motore che spinge sempre... l'ho provata tra le colline di Conegliano ed è stata una goduria;
- Cabio silenzioso e preciso;
- maneggevole... nei cambi di direzione si portava con un minimo sforzo;

* Note Negative:
- Le vibrazioni si fanno sentire... soprattutto ai bassi regimi;
- La posizione del corpo un po' avanzata... ma questo rispecchia la filosofia Sport Tourer ... io che ho l'RT preferisco una posizione più comoda;

Ripeto che queste sono opinioni personali ... e come tali... mi aspetto fulmini e saette :lol:

Griffo
17-03-2007, 14:14
:eek: A me piace!!!!

ARIES
17-03-2007, 14:30
Peccato che la Guzzi sia rimasta praticamente ferma per 20 anni:mad: .Ci vorra' del tempo.......molto tempo perche' arrivi alla pari di BMW. Basta guardare il Cardano per capirlo:( .20 anni sono tanti.Anche con la piu' buona volonta' e grandi investimenti ..........intanto mettiamoci 4 valvole per cilindro e avanti cosi' Comunque auguri alla nostra mitica GUZZI.:D :D :D

marsa
17-03-2007, 18:22
E perchè fulmini e saette? Mi sembra un giudizio molto obiettivo. Per le vibrazioni non saprei, la mia vibra molto poco, o forse sono io che non ci faccio caso. Posso dire però che se il motore è a punto (gioco valvole corretto e corpi farfallati bilanciati) vibra poco.

Poi sicuramente le BMW sono rifinite meglio e con una cura estrema. Poco tempo fa, davanti a mio conce, ho visto bene bene una R1200R e devo dire che è curata da dio. (e anche che dal vivo è meglio che in foto).

frezy
17-03-2007, 22:01
Io ho avuto la fortuna di provare il Norge e l'RT lo stesso giorno e sulla stessa strada.Ho scelto l'RT per la maggior protezione e le minori vibrazioni.

c.p.2
17-03-2007, 22:33
Poi sicuramente le BMW sono rifinite meglio e con una cura estrema.

io mi trovo sempre a dire che è vero che bmw è rifinita meglio ecc. ecc. ma la norge a conti fatti costa 3000-4000 eurozzi meno scusate se è poco se dovessi comprare la moto a rate e non è una critica, ci penserei su prima di decidere, anzi probabilmente la comprerei anche un pò più piccola per spendere meno.

nossa
17-03-2007, 22:41
L'ho solo provata per qualche ora, ricordo qualche scoppio di troppo in rilascio ma le vibrazioni non erano un problema.