Visualizza la versione completa : prestare la moto....
.... SI :confused: ...... o NO :(
scusate magari è argomento già discusso .... ma voi la prestereste la vostra moto ad un amico ...... o per la moto vale il concetto ( teorico )
che la moto è come la moglie/morosa che non si presta :lol: ..... con la differenza che la moto di suo non può decidere ....
io non la presto ........ la moto !!! :(
MacGyver
17-03-2007, 11:28
:angry5: MAI!!!!!!!:angry5:
storvandre
17-03-2007, 11:35
tranne casi di reale necessità, e tra VERI amici... e comunque a malincuore.
altrimenti
MANCO MORTO :angry5: :angry5: :angry5:
alexieij
17-03-2007, 11:42
Solo a persone davvero fidate presto la moto. Xtutto il resto c'è MASTERCARD :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
cucciol8
17-03-2007, 11:54
mmmmhhhhhhhh......................
mi è capitato di farlo un paio di volte con il 125 e il ducatone,con la seconda tutto bene,con la prima la mia ex-ragazza è caduta niente di grave però che p...e:(
ricordo mio padre che mi diceva sempre " la moto è come una fidanzata,la presteresti mai a qualcuno?":!: :!:
saggio.....peccato che le fidanzate poi si prestino da sole:lol: :lol:
anche mio papa' diceva che e' meglio prestare la moglie che la moto...
a me ogni tantissimo la sua japuneria l'ha prestata, la mamma tanto e' quella
per il resto la moto si presta solo a chi ti sta facendo guidare la sua, al meccanico dopo che l'ha tagliandata, alla dolce meta' quando la tua e' + comoda da prendere fuori dal garage o quando ce l'ha a fare il tagliendo, ad altri solo in casi estremi
io si.. nessun problema:confused: ;)
dciamo che preferisco DARLA che PRENDERLA:lol:
nel senso che non guido moto di altri;)
perchè no'
se mi fido di loro perchè no?
perche' se la riporti danneggiata ti seppelliresti vivo
ma se te la riportano danneggiata?
Io l'ho prestata ad un carissimo amico x fare il Krystall Rally, quando è tornato l'ho venduta! :lol: :lol: :lol:
Ora quella nuova x fare una roba del genere non so se glieda darei... boh.... anzi no ci voglio andare io....:cool: :lol: :lol:
X altri giri gliela darei senza problemi, mi fido. Forse la presterei anche ad 1 altra persona, perchè so che mi posso fidare e basta.
Cmq. ammetto che da quando ho la moto nuova son + gelosa! :confused: :lol: :lol:
cucciol8
17-03-2007, 12:29
Quoto R72
se te la riportano danneggiata perchè si sà benissimo che la sfiga ci vede benissimo ed è sempre in agguato,come ci resti???? magari t' inc...i pure con l'amico....
poi naturalmente è soggettiva la cosa
X altri giri gliela darei senza problemi
Mandami il tuo cellulare in MP!!! :eek: :eek: :eek:
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ho parlato di un caro amico, non mi sembra che ci conosciamo noi! :confused: :lol: :lol:
Sei tu quello che mi ha insegnato ad andare in moto (e cadere :lol: ), prestandomi la tua moto? :confused: Se sei tu allora no problem! :lol: :lol:
cucciol8
17-03-2007, 12:49
ma come ancora prima di prestarla??????:angel12: :evil4:
nto k1200r
17-03-2007, 13:01
E se presto la moto ad un amico e questo, per sfiga, ci si ammazza? :(
no grazie, preferisco fare la parte dello str@@zo ma la moto mai, per questo neanche chiedo di prestarmela
..sorry...nun se po fà...se si fa male o fa male a qualcuno ?...è un arma senza sicura...:rolleyes:
NO !!
Sei sicuro di non avere bevuto prima di fare questa domanda? :lol:
...forse un vero amico, sapendo, non te la chiederebbe mai.......in ogni caso NO E POI NO!!!!
AlessandroF
17-03-2007, 14:12
Certo che no! :angry5:
desideriogs
17-03-2007, 14:12
io la moto l'ho prestata,per farci un giro di prova,al mio amico lupo,a tutti gli altri che mi hanno chiesto anche solo di farci un giro ho cortesemente risposto picche:sad3: :angry7:
Isabella
17-03-2007, 14:36
SOLO in caso di emergenza (vera...)
e io, mettetevi nei miei panni, quando capita che è ferma è mio figlio che me la chiede (22 anni patentato e principiante):mad: . :mad: :mad: :mad: sono gia 2-3 volte che capita, e ne prevedo molte altre:mad: Tralasciamo il fatto del prestare la moto, ma aggiungi che è mio figlio, l'angoscia cresce:mad:
Isabella
17-03-2007, 16:20
Tralasciamo il fatto del prestare la moto, ma aggiungi che è mio figlio, l'angoscia cresce:mad:
infatti, fate un bel consiglio di famiglia e prendetegliene una solo sua....
Infatti, Isabella è ciò che sta facendo, sta puntando su una R6, maled.....e
lucianoerre
17-03-2007, 16:54
no!!!!!!!!
Direi......... mai!
Se però è un vero amico, affidabile, serio e posato.... ancora meno... per rispetto!
mototoposr
17-03-2007, 18:58
dovrei sapere se la sa guidare... se sa manovrarla.... NO troppo complicato
Isabella
17-03-2007, 19:07
Infatti, Isabella è ciò che sta facendo, sta puntando su una R6, maled.....e
'azz.... :( :( :(
del resto, è un ragazzino, la testa è quella....
però, se tu ci devi mettere dei soldi, metterei anche dei bei paletti...
se invece i soldi sono tutti suoi, allora....
puoi far poco, ognuno si costruisce il suo destino
(ma non ci sono limiti di potenza per i neopatentati? la R6 ci rientra???)
Io la moto la presterei SOLO a mio fratello ( lui me la prestava quando io non ce l'avevo) agli altri no, neanche al mio miglior amico, io d'altronde, sapendo che non mi piace prestarla, non chiedo ma i di provare la moto ad un altro
prprio prestarla no, ma farla provare per un "giretto" si, poi mio figlio la prende quando vuole, quando sono in vacanza, in camper, settimane intere.
riflettendoci bene la presterei a 3 persone, senza dubbio, sapendo come sarebbe trattata :cool:
Con i miei compagni di giri ci siamo sempre scambiati le moto, ma comunque sono tutte persone che so come guidano (tutti Cadorini :lol: ) e che hanno la testa sulle spalle. Solo una volta ho dato il KS a due "sconosciuti":lol: : Enrocoso e Stefano TS, ma finchè si va via in colonna, non ci sono problemi.
15 giorni fa ho prestato la Alp a quel pirlone di mio cognato, che si è subito sdraiato, ma senza gravi conseguenze...:mad:
briscola
17-03-2007, 19:36
Sempre prestata........e gli amici ricordano!!!!
Si vive una volta sola.....ed è bello condividere le gioie!:D
enricogs
17-03-2007, 19:37
No... Mai.
JAMAIS...:( :chain: :snipe: :plasma: :gib:
El Gringo
17-03-2007, 19:42
l' ho prestata.. e la presto a chi mi fido... nella polizza ho assicurato anche il conducente.. non si sa mai.. SGRATT SGRATT...
No,non la presterei,:( in caso sfortuito si rischia di perdere moto e amicizia!!:mad: :mad:
prestarla mai.......al limite ad amici di fiducia fare scambio di moto e fare qualche km insieme, potrei valutare.......( l'ho gia fatto!!!! ero curioso di provare la multistrada)
(ma non ci sono limiti di potenza per i neopatentati? la R6 ci rientra)
Se fai la patente a 18 anni si ha un limite per un paio d'anni, lui l'ha fatta a 21
, e poi è come dici tu, ora è lui che si gestisce la sua vita e il suo conto in banca (Giustamente)
L'unica cosa bella, dopo la preoccupazione è che dopo lui dovra prestarmela
a me:lol: :lol: (spero), la userò per andare al bar:lol: :lol: :lol:
L'ho scambiata, per un breve tratto con un amico (strafidato) ma... lo seguivo a distanza ravvicinata... e come promessomi non ha fatto il ca@@one.
Gli altri che conosco, sanno come la penso e non si sono mai permessi di farmi una richiesta del genere... otterrebbero un deciso NO.
briscola
17-03-2007, 22:59
ecche forum di egoisti....non credevo........:rolleyes:
la passione va trasmessa perbacco!:arrow:
Con la banda di amicazzi che mi ritrovo... tutti jap...
Provare il mio gioiello... sarebbe un'occasione per le solite banali critiche.
Quindi: NO!
Quoto in toto il Briscola!!!!!
Sorry... ma tra donna e moto io riesco a vedere ancora qualche differenza :lol:
io l'ho prestata anche a emeriti sconosciuti...proponendeglielo io.
è solo un pezzo di ferro.
non si dovrebbe fare mai,ma come si fà:mad: :mad:
Si dice di no!
Non la presto ...e non la chiedo...è più forte di me!:rolleyes:
...è bello condividere le gioie, come dici tu...ma per me non è una gioia prestare la moto!:( :confused:
credo di condividere il tuo concetto di "sofferenza"....... è vero che non bisogna essere pessimisti ...ma è meglio prevenire che piancere amari eventi..
è già successo :mad:
cronaca ......... si schianta e muore :( mentre provava la moto dell'amico :crybaby:
18-03-2007, 09:30
trai Rdg nei loro giretti e' prassi consolidata, se uno chiede , pronti! Anzi le moto nuove vengono prestate con vanto per far crescere nuove scimmie .... vero Teccor ? :lol:
Motozappa
18-03-2007, 14:09
Concordo pienamente la moto per me sacra!!! farla provare per poco è un conto ma prestarla proprio NO!!!!!:rolleyes: :rolleyes:
Fino a qualche tempo fa a momenti ci parlavo con la moto...
Poi sono rinsavito e ho capito che trattasi di oggetto. Che mi trasmette emozioni, ma pur sempre un oggetto. La MIA moto, è speciale, ma pur sempre un oggetto.
Prestarla per un periodo non mi è mai capitato, ma con un amico non ci sarebbe problema.
Quoto Briscola.
La faccio provare senza problemi, anche per condividere la mia gioia di guidare un mezzo tanto divertente.
Secondo me non la prestate perché avete dei noiosissimi cancelli...:lol: :lol: :lol:
briscola
18-03-2007, 23:03
...ma per me non è una gioia prestare la moto!:( :confused:
per me se l'amico condivide la gioia con te è gran cosa
condividere sensazioni con chi stimi è estremamente appagante!
Fino a qualche tempo fa a momenti ci parlavo con la moto...
Poi sono rinsavito e ho capito che ...
Io ci parlo ancora...lei mi risponde di rado...poi ho capito che... è molto riservata...
Se succede qualcosa quando la prestate ( speriamo sempre di no...!), perdete l'amicizia e la moto...!
Comunque non la presto e non chiedo che me la prestino...è un oggetto personale!:confused::eek:
Secondo me...:confused: ;)
l'unica volta che ho prestato la moto ad un amico mi ha fatto 2100 euro di danni :mad: :( nella sfiga fortunatamente lui non si è fatto nulla, un pò di gomiti e gambe grattuggiate + qualche pestone)...sarà sicuramente stato un caso più unico che raro il fatto di prestare una sola volta la mia moto e vedermela tornare a pezzi, ma da quella volta non l'ho più prestata a nessuno :-o
PeterPaper
19-03-2007, 09:59
Io non ho mai avuto problemi a prestare la mia moto a carissimi amici e/o parenti del quale conosco perfettamente il modo di guidare e del quale mi fido.
L'importante è che essi possiedano una moto di pari valore :lol: da lasciare in pegno..............:lol::lol:
Scherzo...ovviamente.... quando presto la moto l'unica preoccupazione (xchè la sfiga è sempre in agguato, come tutti noi sappiamo bene) è che in caso di incidente non si faccia male nessuno,;)..... per il resto f@@@ulo al mezzo, è sempre un pezzo di ferro (e plastica.... come direbbe qualche forumista:lol: ).
Mia moglie, ex guzzista, me la chiede così: ma se oggi vuoi prendere l'auto, per me non ci sono problemi. Semmai prendo la moto, tanto ci metto 5 minuti ad arrivare.
Il guaio, è che è anche capace di farlo.
MacGyver
19-03-2007, 16:09
:( MAI!!!!!!!:(
beh,
gli amici contano molto più dei danni
e per quelli..................... c'è la kasko per cui, come detto, nessun problema
mannaggia :mad: :mad: .........l'ho assicurata con guida esclusiva,
non posso prestarla:lol: :lol:
The Duck
19-03-2007, 17:21
Quoto Briscola!!! La moto è solo un pezzo di metallo, di plastica se si tratta di un GS :lol: :lol: :lol: , gli amici sono gli amici!!!!:D :D :D Fosse per me avrei prestato anche la fidanzata, a patto che ricambiassero, invece ero costretto a rubare...........:lol: :lol: :lol:
bombafra
19-03-2007, 17:28
Ci sono persone di cui ho fiducia che mi lascerebbero (e mi lasciano) provare la loro senza problemi.
Non a tutti ma ad alcuni ben scelti.
Poi del resto ognuno nella propria vita potrà avere diciamo 20 moto....contando quelle dei propri amici il proprio parco-esperienze-moto si amplia.
Anzi dovrebbe essere così anche con le donne.....
Cinsietta
19-03-2007, 17:33
Credo che non la presterò mai... le mie ex moto ogni tanto le guidava anche mio padre... il Multistrada oltre a me l'ha guidato solo il meccanico dei tagliandi... dite che sono esagerata?!?! :confused: :-o
Tricheco
19-03-2007, 17:43
mai e poi mai assolutamente
assicurazione con guida esclusiva e chiuso il discorso,e si risparmia.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |